Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP 2018 - Sepang Test - Day 1 - Day 2 - Day 3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by vibo1986 View Post
    Mah, dovizioso ha la stessa moto, perch? Lorenzo nn riesce ad andare almeno forte come lui.... io nn capisco.
    Posso capire che uno si deve adattare, ma adesso nn ci sono pi? scusa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    LOL come fare una pessima figura!!! lollo e poi miller... azz

    Comment


    • Font Size
      #197
      MotoGP 2018 - Sepang Test - Day 1 - Day 2

      Originally posted by Durim View Post
      zarco cmq ? preoccupato del telaio 2017..e ancora non sa se scegliere la 2017 o 2016.

      Comunque marc VDS non ha moto di MM 2017..cos? come il secondo pilota LRC non ha quella moto. MEntre ducati e yamaha danno moto identiche degli ufficiali ma dell'anno precedente e magari anche "aggiornate", cio? quelle di finale stagione, la honda d? moto che hanno come "base" la moto di MM..cio? ci tolgono alcune cose buone. "2-3 anni fa le moto clienti honda avevano proprio un tipo di valvole diverse ecc..

      Si ma secondo te ? nato prima l?uovo o la gallina? [emoji6] in Honda non sono pazzi Durim, credimi... avessero piloti non ufficiali migliori degli ufficiali beh...MM e DP non sarebbero l?...comunque ognuno libero di pensarla come vuole



      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      Last edited by piùpeloxtutti; 29-01-18, 11:20.

      Comment


      • Font Size
        #198
        cmq io non so il tipo di lavoro che fanno i team e con che gomme girano, se fanno il time attack etc ma cmq sono sempre test non dimentichiamolo... DP ieri ? stato velocissimo mentre oggi non ? nemmeno tra i primi 10

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
          Si ma secondo te ? nato prima l?uovo o la gallina?



          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          probabilmente qualcuno qui sapr? darti questa risposta... si nasconde *** nel forum :P

          Comment


          • Font Size
            #200
            Originally posted by Gianluca83 View Post
            probabilmente qualcuno qui sapr? darti questa risposta... si nasconde *** nel forum :P

            Per me ce n?? pi? di uno



            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            Last edited by piùpeloxtutti; 29-01-18, 11:22.

            Comment


            • Font Size
              #201
              Originally posted by pi?peloxtutti View Post
              Per me ce n?? pi? di uno



              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #202
                Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                Si ma secondo te ? nato prima l?uovo o la gallina? [emoji6] in Honda non sono pazzi Durim, credimi... avessero piloti non ufficiali migliori degli ufficiali beh...MM e DP non sarebbero l?...comunque ognuno libero di pensarla come vuole



                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                MA chi ha detto ci???MA perch? ti inventi le cose? Nessuno sta dicendo che rabat o miller o cru siano meglio di MM..ma sicuro, con le stesse moto, gli starebbero anche avanti, come successo a CRU in pi? occasioni... Che nel complesso MM sia migliore non ci pi? e gli altri non ci sono manco vicini. Ma ? un'altro discorso.

                CHe marc VDS e la seconda moto di LRC non siano esattamente, e dico esattamente la moto guidata da MM l'anno scorso spero tu lo sappia..ne quella di qatar 2017, ne quella guidata da MM a valencia 2017.

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Miller +0.154

                  ripeto, non ho mai visto alcun neo ducatista andare cosi forte da subito... apparte CS...
                  forse ? una moto made in australia!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    MotoGP 2018 - Sepang Test - Day 1 - Day 2

                    Originally posted by Durim View Post
                    MA chi ha detto ci???MA perch? ti inventi le cose? Nessuno sta dicendo che rabat o miller o cru siano meglio di MM..ma sicuro, con le stesse moto, gli starebbero anche avanti, come successo a CRU in pi? occasioni... Che nel complesso MM sia migliore non ci pi? e gli altri non ci sono manco vicini. Ma ? un'altro discorso.



                    CHe marc VDS e la seconda moto di LRC non siano esattamente, e dico esattamente la moto guidata da MM l'anno scorso spero tu lo sappia..ne quella di qatar 2017, ne quella guidata da MM a valencia 2017.


                    Tu sei sempre cos? arrabbiato! Ma che hai??? Ho scritto quello perch? nel forum spesso circola quest?idea su Honda...punto! Non prendere sempre tutto sul personale, rilassati un po? [emoji6] fossero comunque uguali a quella di MM non cambierebbe niente...lo dici pure tu no?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Last edited by piùpeloxtutti; 29-01-18, 11:38.

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Originally posted by Durim View Post
                      MA chi ha detto ci???MA perch? ti inventi le cose? Nessuno sta dicendo che rabat o miller o cru siano meglio di MM..ma sicuro, con le stesse moto, gli starebbero anche avanti, come successo a CRU in pi? occasioni... Che nel complesso MM sia migliore non ci pi? e gli altri non ci sono manco vicini. Ma ? un'altro discorso.

                      CHe marc VDS e la seconda moto di LRC non siano esattamente, e dico esattamente la moto guidata da MM l'anno scorso spero tu lo sappia..ne quella di qatar 2017, ne quella guidata da MM a valencia 2017.
                      a detta di marc VDS stavo usando la stessa identica moto di Marquez dell'anno scorso, a detta di cecchinello rutcholow invece avr? le stessa moto di M?rquez nel 2018.
                      questi sono i fatti, poi c'? ancora chi crede che la terra ? piatta figurati...
                      Last edited by Chronic; 29-01-18, 11:40.

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        pare che le certezze di Zarc? stiano un pelino vacillando... sta facendo training autogeno..

                        Zarco: ?Come avevo gi? detto ieri, con la M1 2017 riesco a essere pi? costante, la moto ?mangia? meno le gomme, ma ? pi? complicato essere veloce nel giro secco. Oggi lo sono stato: non pensavo proprio di riuscire a scendere sotto i 2?00. La moto ha un buon potenziale, in alcuni aspetti ho pi? confidenza, ma sono pi? confuso in altri: bisogna stare tranquilli, con la certezza che abbiamo la moto giusta, il team giusto e il pilota che pu? fare bene. La M1 2017 non ? molto differente dalla 2016, ma ? tutto un po? pi? complicato, ci sono pi? ?informazioni? da tenere sotto controllo. Io rimango con la menta libera, come l?anno scorso, convinto che questa moto abbia un buon potenziale da sfruttare?

                        Cmq la M1-2018 pare essere nata bene! VR e VIn doppietta. (per quel che valgono i tempi)




                        Interessanti le considerazioni di MM sui due motori Honda e carenatura:

                        Marquez: ?E? stata sicuramente una giornata positiva, abbiamo selezionato meglio il materiale a disposizione e nel pomeriggio abbiamo messo insieme tutto quello che ci soddisfatta di pi?. Da l? in poi ho iniziato a girare con un buon passo e con buoni tempi, ma ho aspettato troppo a lungo a montare le gomme morbide nuove. quando l?ho fatto, stava gi? piovendo e per questo sono caduto: ho perso il controllo a bassa velocit? dell?anteriore. Poco importa, contano di pi? le buone sensazioni generali. Dobbiamo per? ancora lavorare su entrambi i motori: semplificando, si pu? dire che uno spinge di pi?, l?altro ha pi? coppia. Qui sembrerebbe andare meglio il primo, ma bisogna stare ben attenti, non ci sono tante piste nel mondiale con queste caratteristiche. Bisogner? scegliere prima dei test in Qatar, ben sapendo, per?, che quella della Thailandia sar? una pista dove il motore pi? potente potrebbe sembrare migliore? Insomma, bisogna stare attenti a scegliere la giusta direzione. Ho provato anche la nuova carenatura con le appendici aerodinamiche: richiede un diverso bilanciamento, bisogna lavorarci ancora. In accelerazione la moto ? pi? stabile, ma diventa pi? pensate e meno maneggevole nei cambi di direzione. Domani faremo altre prove, ma, per il momento, sono contento del livello raggiunto?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Originally posted by Chronic View Post
                          a detta di marc VDS stavo usando la stessa identica moto di Marquez dell'anno scorso, a detta di cecchinello rutcholow invece avr? le stessa moto di M?rquez nel 2018.
                          questi sono i fatti, poi c'? ancora chi crede che la terra ? piatta figurati...

                          Beh ma VDS e Cecchinello mentono ? ovvio! La verit? ? su DDG sez. Motomondiale!



                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                            Beh ma VDS e Cecchinello mentono ? ovvio! La verit? ? su DDG sez. Motomondiale!



                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            beh.. non ? che mentano, ma io non ho letto da nessuna parte che marc VDS e cecchinello per il secondo pilota abbiano le stesse moto.

                            http://www.motogp.com/it/notizie/201...a-forte/248263

                            Qui lucio dice che la moto di nakagami "avr? come base il prototipo che ha vinto il campionato cio?, una moto con le specifiche tecniche che ha usato Marquez?.

                            Non so se sei bravo di italiano, ma avere come base quella moto, ed avere esattamente quella moto non ? proprio uguale.

                            https://www.formulapassion.it/2017/1...o-della-honda/

                            Qui invece puoi leggere come marc vds non sia proprio contento delle moto e del trattamento di honda, tanto da voler cambiare.

                            Non sono riuscito a trovare l'articolo sul fatto che marc vds abbia moto uguali, ma visto che tu ne sei sicuro puoi mostrarmelo. Sono pronto a ricredermi

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Il pilota maiorchino sembra piuttosto soddisfatto della sua nuova Ducati, che gli permette di sfruttare meglio la sua velocit? a centro curva. La nuova Desmosedici GP sembra essere nata molto bene ed ha ancora margini di crescita.

                              Se i segnali dei primi due giorni di test della MotoGP a Sepang sono stati positivi per la Yamaha, al momento sembra che le cose vadano piuttosto bene anche in casa Ducati. La Desmosedici GP18 sembra essere nata con il piede giusto ed oggi ha permesso a Jorge Lorenzo di staccare il quarto tempo, a poco pi? di un decimo dal leader Maverick Vinales.

                              Ma non ? tanto questo a rendere felice il pilota spagnolo, quanto il fatto che oggi ha avuto la conferma che la nuova Rossa ? una moto decisamente pi? adatta al suo stile di guida rispetto a quella con cui ha corso nella passata stagione.

                              "Non abbiamo potuto migliorare pi? di tanto la moto, che ? rimasta simile a ieri, anche se abbiamo provato abbastanza cose. Non possiamo fare dei grandi miglioramenti tutti i giorni, ma ribadisco che questa moto ha delle grandi potenzialit? ed ? pi? adatta al mio stile di guida, soprattutto a centro curva. Abbiamo ancora qualche problemino in frenata ed in accelerazione, ma la moto perfetta non esiste" ha detto Lorenzo.

                              Anche dal punto di vista prestazionale poi le cose non sembrano aandare male, nonostante il livello attuale della MotoGP sia piuttosto alto: "Oggi abbiamo visto che c'? tanta qualit? in pista, perch? sono molti i piloti che sono riusciti a girare in 1'59", per? noi siamo tra i migliori sia come passo che come giro secco".

                              Il maiorchino poi ha spiegato che gli manca ancora qualcosina nel T3, ma che nel resto del tracciato riesce gi? ad essere molto competitivo: "L'importante ? trovare ancora qualche decimino di passo. Credo che se domani dovessimo fare la gara, saremmo sul ritmo del 2'00" e questo ? un grande segnale, per? se si pu? fare anche qualche 1'59" come passo sarebbe un grande risultato. Quindi devo cercare di migliorare il T2, perch? l? sto perdendo abbastanza, almeno tre decimi. Nel T1 e nel T4 sono il pi? veloce e nel T3 non perdo niente. Se riusciamo a limare questi tre decimi nel T2, possiamo ripartire da qui davanti".

                              Anche se gli costa qualcosa a livello di velocit? di punta, il tre volte iridato della MotoGP continua a preferire la carena da alto carico della Ducati: "Su questa pista perdiamo tra sei e sette chilometri orari di velocit? di punta, ma non mi sono ancora concentrato a lavorare sulla carena. Sappiamo che perdi qualcosa in velocit? di punta, ma guadagni in accelerazione. Dipende sempre da quali sono le esigenze del pilota. Per esempio a Dovi e Petrucci non piace troppo, mentre io e Miller ci troviamo meglio".

                              Pur essendo solamente il secondo giorno di test, ormai Jorge sembra deciso a lavorare soprattutto con la moto 2018: "Miller ? stato veloce con la GP17, quindi probabilmente ci sono alcuni aspetti in cui ? ancora migliore. A livello di ritmo di gara per? mi trovo gi? meglio con la moto 2018, per? sicuramente ha ancora qualche punto debole su cui dobbiamo lavorare".

                              Informazioni aggiuntive di Scherazade Mulia Saraswati

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Il dovi 59 senza time attak lo ha fatto

                                Dovizioso: "Mi son trovato anche meglio di ieri sulla nuova Ducati"

                                Il forlivese ha ottenuto l'ottavo tempo nel secondo giorno di test a Sepang, ma non ha usato una gomma da tempo. Inoltre ? rammaricato per non aver potuto concludere il programma odierno, provando nuove componenti.

                                Nel secondo giorno di test collettivi di MotoGP sulla pista malese di Sepang Andrea Dovizioso ha proseguito nel prendere confidenza con la nuova Ducati Desmosedici GP, presentata alla stampa appena 2 settimane fa a Borgo Panigale.

                                Oggi il vice campione del mondo ha confermato le ottime impressioni avute ieri sulla nuova Rossa, pur siglando soltanto l'ottavo tempo evitando di usare una gomma nuova per fare il tempo a fine giornata. Pur esibendo un buon umore dovuto alle buone prestazioni della nuova Ducati, "Desmodovi" ha mantenuto la calma. Come spesso ha fatto nell'arco della sua carriera.

                                "Secondo me non si pu? prendere l'evento da solo e pensare che possiamo essere gi? a posto in tutte le situazioni in cui abbiamo fatto fatica nell'anno passato. Secondo me ? molto positivo quello che stiamo provando e il feeling che avevamo oggi. Siamo andati molto bene nel momento pi? caldo. Siamo riusciti a girare da mezzogiorno alle 14:30. Quando l'asfalto era pi? caldo".

                                "Oggi mi sono sentito anche meglio sulla nuova moto rispetto a ieri. Abbiamo fatto altre prove comparative tra la vecchia e la nuova moto e confermo le cose positive che avevo percepito ieri e abbiamo capito qualcosa di pi? riguardo alcuni dettagli positivi e negativi".

                                "Sfortunatamente alla fine del test non siamo riusciti a concludere il nostro programma perch? abbiamo avuto alcuni problemi e non sono riuscito a tornare in pista. Non siamo riuscito a fare comparazioni e a provare alcune nuove componenti della moto, ma anche provare a fare un tempo con la gomma nuova. Era il momento migliore della pista, ma sono comunque contento".

                                Andrea ? ben consapevole che questi primi test non possano rappresentare un vero e proprio banco di prova per definire i valori che vedremo tra qualche settimana in Qatar. Inoltre Ducati dovr? ancora lavorare su fattori chiave che, secondo il forlivese, continuano a non andare bene.

                                "Sono molto contento del feeling, ma anche l'anno scorso eravamo forti qui. Ci sono dei miglioramenti, ma certi aspetti andranno provati in altre condizioni. E' chiaro che se guardo certi aspetti in questi due giorni posso dire che il feeling in questi due giorni ? stato ottimo, ma sto con i piedi per terra perch? so che i miei avversari stanno lavorando forte, ma solo nelle gare potremo capire il reale livello delle cose. Poi siamo solo al secondo giorno di test. Si fa il solito errore di definire il campionato. Ma non si fa".

                                "Sono felice perch? siamo riusciti a migliorare rispetto all'anno scorso, ma ancora non abbiamo avuto il tempo di lavorare. Dobbiamo capire quanto margine c'?, se ne abbiamo. Il feeling sull'anteriore ? migliore rispetto al 2017. Ci sono ancora aspetti su cui lavorare. Certi limiti che avevamo riscontrato l'anno scorso sono ancora da risolvere. Dobbiamo cercare di fare meglio nei punti che, in alcune gare, ci hanno costretto a fermarci in sesta o settima posizione".

                                I protagonisti della MotoGP gireranno in questo pre-campionato non solo a Sepang, ma anche a Buriram - in Thailandia - e a Losail, in Qatar. Queste tre piste dovrebbero dare buone indicazioni sulle vere potenzialit? delle moto.

                                "In tre test, con tre piste diverse, si capiscono tante cose della moto. Ma certi aspetti della moto che ci hanno impedito di fare meglio l'anno scorso non so se potremo vederli in maniera evidente su queste piste. E' per quello che dico che dobbiamo stare con i piedi per terra e lavorare su quello che non va. Abbiamo iniziato bene ma c'? ancora molto da fare".

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X