Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Interessante questo articolo che ho scopiazzato da un altro forum...
Voi cosa ne pensate???
Premetto che sono uno sportivo, mi piace tifare obbiettivamente ed ogni gara ha una sua storia, grandi tutti i piloti della MOTOGP.
Io da gran tifoso di max dico ke lui nn e' sicramente un angelo e un dio in terra e ke ha le sue colpe... ma se lui l'anno scorso con una camel faceva migliori piazzamenti... e ke Hayden sempre con HRC l'anno scorso faceva migliori piazzamenti e per entrambi quest'anno va male dico solo ke nn e' colpa di certo dei piloti... ma ANKE della casa HRC ke sinceramente di ufficiale mi pare ke abbia solo il nome...
vedi le ultime qualifiche... quando a max gli hanno montato una gomma normale anzike una da tempo... CERTI ERRORI NN DEVONO ACCADERE IN UN TEAM KE PUNTA IN ALTO... poi la gente si lamenta se Biaggi fa certe uscite che nn trovo cosi belle neank'io, ma dopo un po uno come lui nn sa stare zitto e un po lo capisco... e poi si kiedono miiiii parte ottavo in griglia... kiedetevi il perke... magari biaggi nn ha piu voglia e il team kosa vuoi ke conti...
poi una volta si dimenticano di attaccare uno spinotto... mah...
e poi secondo me arrivano al mugello con i miglioramenti.. ma farli prima no?
poi vedremo se migliorera qualkosa...
Cmq da tifoso di biaggi dico.. speriamo ke possa fare dei migliori piazzamenti e ke almeno gibe riesca batterlo... ke mi sta pure sulle scatole...
rimane il fatto ke HRC ha la testa dura... pensano di essere kissa ki... infatti e' uno dei motivi xke hanno perso vale..
Sicuramente un articolo interessante. Quest'anno per una serie di eventi le cose per biaggi non sono certamente andate bene. L'hrc ? da due anni che fa pena. Basta guardare barros, che l'hanno scorso non ha fatto proprio nulla, quest'anno con pons non ? un mago ma cmq sta facendo delle belle cose senza moto ufficiale. Hayden rimane sempre li. Mediocre. In hrc qualcosa che non va c'?. Mi piacerebbe vedere biaggi nel team gresini con moto ufficiale. chiss?. In fondo gli altri hanni max se lo mangiava l'amico hollywood. Bah. Peccato per la grande occasione. Dispiace. Il mondiale non lo vinceva lui. Per? che almeno battagliasse ci voleva...
In fondo gli altri hanni max se lo mangiava l'amico hollywood. Bah. Peccato per la grande occasione. Dispiace. Il mondiale non lo vinceva lui. Per? che almeno battagliasse ci voleva...
veramente Gibernau ? due o tre anni che arriva davanti a Biaggi ed ? l'unico che cerca di contenedere il titolo a valentino (dalla morte di Kato in poi)
riguardo a biaggi, mi spiace molto vederlo cos? in difficolt? e credo ceh anche lui stia pagando una certa sfiducia che ? normale ti colga qunado ti sbatti ed i ridultati non vengono mai...
il suo problema maggiore sono comunque le persone che gli stanno attorno... perch? io Max l'ho conosciuto ed ? una persona simpatica. avr?? il suo carattere ma in passato ? stato anche dipinto come non era. ormai ? verso la fine della carriera e pi? di una volta si ? lasciato scappare dichiarazioni che poteva risparmiarsi (come lo stesso barros quando vale ha preso la yamaha e ha stravinto...). mi piacerebbe vederlo competitivo per un annetto, per? spesso il pilota paga sulla pista anche quello che fa fuori dalla pista e lui non sempre ha saputo muoversi come un campione del suo valore avrebbe dovuto fare (vedi cattivi consiglieri...)
Non voglio fare la voce fuori dal coro a tutti i costi ma................. questo articolo ? ucito dopo almeno trecentomila messaggi e un incontro tra Biaggi e Meda , guarda caso 24 ore prima di un altro articolo dal tono completamente diverso su motosprint .
L'autore del post , quello del link , non ? tifoso qualunque , statene certi , diciamo che ? conosciuto nell'ambiente .
Iniziano le scaramucce mediatiche tra Canazawa e Biaggi , nulla di pi? , almeno per adesso
P.S. la squadra e i tecnici che circondano Max sono quelli fortemente voluti da Max stesso , Kanemoto , Iwano ecc......
P.S. la squadra e i tecnici che circondano Max sono quelli fortemente voluti da Max stesso , Kanemoto , Iwano ecc......
mi riferivo ad altre persone... e comunque non lo dico per discolparlo, ma per evidenziare come certe volte scelte anche NON tecniche possano influenzare notevolmente la carriera e la performance di un pilota.
Rossi si ? dimostrato molto bravo anche in questo e va tutto a suo onore, non basta entrare in pista e dar del gas...
Non voglio fare la voce fuori dal coro a tutti i costi ma................. questo articolo ? ucito dopo almeno trecentomila messaggi e un incontro tra Biaggi e Meda , guarda caso 24 ore prima di un altro articolo dal tono completamente diverso su motosprint .
L'autore del post , quello del link , non ? tifoso qualunque , statene certi , diciamo che ? conosciuto nell'ambiente .
Iniziano le scaramucce mediatiche tra Canazawa e Biaggi , nulla di pi? , almeno per adesso
Per la stima che ho di Gugu, non mi piace pensare che sia stato pilotato per osteggiare una battaglia giornalistica.
I messaggi e le tefenonate (ben inferioni a "trecentomila"), mi risulta siano fatte dopo la pubblicazione dell'articolo in segno di stupore. Ma potrebbero benisimo essere state fatte prima per chiedere conferma delle informazioni ad i diretti interessati...
quindi non vi vedo alcun male
Poi non mi sorprende e non mi disturba (o semplicemente non voglio mettere malizia) sul fatto che l'autore del post su MC sia un amico d'infanzia di Massimiliano - o magari - un collaboratore dello stesso.
Anche non fosse stato lui, ma un pi? "plebeo tifoso appassionato della domenica", il fondamento della notizia rimane forte e rumoroso e si riassume nel concetto: "Meda da ragione a Biaggi", quando una pi? ampia comunit? affermerebbe senza dubbio il contrario (basta pensare alle grida esaltanti a fine gara: "Vale c'???, Vale c'???, Vale c'???") .
Sul fatto poi che i collaboratori di Max e Kane siano scelti da loro, non giustifica il fatto che questi a volte possono sbagliare... ma... "sbagliare ? umano, perseverare ? diabolico" ed ultimamente sembrano un po' tutti dei "diavoletti" .
Comunque traspare anche il fatto Max ha un bel "caratterino" per cui, "chi sbaglia paga" creando un clima di lavoro difficile, ma ci? non toglie che vi sono delle leggerezze, e che forse un articolo del genere funge anche da sgradevolissima "tiratina d'orecchi".
Per la stima che ho di Gugu, non mi piace pensare che sia stato pilotato per osteggiare una battaglia giornalistica.
I messaggi e le tefenonate (ben inferioni a "trecentomila"), mi risulta siano fatte dopo la pubblicazione dell'articolo in segno di stupore. Ma potrebbero benisimo essere state fatte prima per chiedere conferma delle informazioni ad i diretti interessati...
Nessuno ha parlato di battaglia giornalistica , e non conosco le tue fonri di informazioni .
Le mie dicono che ci sono stati moltissimi contatti " messaggi " se vogliamo essere pi? precisi , ed un incontro tra Max e Guido PRIMA dell'uscita dell'articolo , non conosco quali siano le tue fonti , le mie sono attendibili , credimi
Poi non mi sorprende e non mi disturba (o semplicemente non voglio mettere malizia) sul fatto che l'autore del post su MC sia un amico d'infanzia di Massimiliano - o magari - un collaboratore dello stesso.
Anche non fosse stato lui, ma un pi? "plebeo tifoso appassionato della domenica",
Non c'? alcuna malizia , voglio solo dire che il tutto non viene " dal pubblico "
il fondamento della notizia rimane forte e rumoroso e si riassume nel concetto: "Meda da ragione a Biaggi", quando una pi? ampia comunit? affermerebbe senza dubbio il contrario (basta pensare alle grida esaltanti a fine gara: "Vale c'???, Vale c'???, Vale c'???") .
Questa ? un tua opinione , non combacia con la mia , Meda ha dato voce a Biaggi in un momento nel quale si trova in difficolt? , qualche cosa di strano ?? , io non ci vedo nulla .
Sul fatto poi che i collaboratori di Max e Kane siano scelti da loro, non giustifica il fatto che questi a volte possono sbagliare... ma... "sbagliare ? umano, perseverare ? diabolico" ed ultimamente sembrano un po' tutti dei "diavoletti" .
Comunque traspare anche il fatto Max ha un bel "caratterino" per cui, "chi sbaglia paga" creando un clima di lavoro difficile, ma ci? non toglie che vi sono delle leggerezze, e che forse un articolo del genere funge anche da sgradevolissima "tiratina d'orecchi".
A chi la tiratina di orecchi , a chi non si adatta alla moto o a chi non la sviluppa come vorrebbe Max ?? , gli altri ottengono risultati e lui no ?? , come vedi ognuno ci legge quello che vuole .
mi riferivo ad altre persone... e comunque non lo dico per discolparlo, ma per evidenziare come certe volte scelte anche NON tecniche possano influenzare notevolmente la carriera e la performance di un pilota.
Rossi si ? dimostrato molto bravo anche in questo e va tutto a suo onore, non basta entrare in pista e dar del gas...
Vedi che il binomio Kanemoto-Biaggi non potesse funzionare , chi ha memoria storica , lo poteva pensare prima ancora che l'unione avvenisse.
Tra i due personaggi ce'rano gi? state molte incomprensioni nel 1993 , ed infatti a fine anno Kanemoto non rinnov? il contratto a Max lasciandolo a piedi .
Si ritrovarono nel 1997 e nonostante le vittorie del 1997 e il secondo posto del 1998 si lasciarono in un clima abbastanza burrascoso .
Mi sorge spontanea una domanda , ma dopo due esperienze del genere speri che al terzo tentativo tutto funzioni perfettamente ?? , non viene il dubbio che ci sia qualche cosa che non funzioni ?? .
Io non sono in grado di dire che le colpe siano qui piuttosto che la , ed in effetti ho solo e sempre riportato fatti
+/- le stesse di lettura visto che frequentiamo queste. Forse solo interpretazioni diverse (=l'eterno "bicchiere mezzo pieno" e lo stesso visto "mezzo vuoto"... stessa quantit? contenuta).
Probabilmente le tue sono un pi? dettagliate perch?, oltre a 2 thread su due distinti forum e l'articolo di Meda, non ho letto molto altro su questa vicenda.
e poi ... non ho il cellulare di Gugu
Originally posted by MB6146
Le mie dicono che ci sono stati moltissimi contatti " messaggi " se vogliamo essere pi? precisi , ed un incontro tra Max e Guido PRIMA dell'uscita dell'articolo , non conosco quali siano le tue fonti , le mie sono attendibili , credimi
ed io ho risposto:
Originally posted by Andy
Ma potrebbero benisimo essere state fatte prima per chiedere conferma delle informazioni ad i diretti interessati...
aggiungo: Gugu ci farebbe brutta figura se le cose scritte fossero smentite proprio da Max.
Poi non mi sorprende e non mi disturba (o semplicemente non voglio mettere malizia) ...
Non c'? alcuna malizia , voglio solo dire che il tutto non viene " dal pubblico "
... la persona che stiamo citando ? solo stato il primo a riportare la notizia (comunque dopo la sua pubblicazione) in alcuni forum, visto che, vicino a Massimiliano ne ? pi? emotivamente coinvolto.
Tra le altre, sappiamo entrambi che si tratta di una persona con cui ? bello scambiar delle opinioni nei forum (vedi le eterne discussioni della bandiera nera del 98).
Pertanto ritiro la parola "malizia" - ma ancora non riesco a capire il senso del tuo intervento. Letta per intero, pare come "mettiamo la pulce nell'orecchio".
Questa ? un tua opinione , non combacia con la mia , Meda ha dato voce a Biaggi in un momento nel quale si trova in difficolt? , qualche cosa di strano ?? , io non ci vedo nulla .
Il fondamento di una discussione si basa sul confronto. Penso siamo entrambi d'accordo sul fatto che Meda ha dato voce a Max, ma la tua non voleva essere una voce fuori dal coro?
Bene, ti ho risposto che "non ci vedo niente di male", e replichi che "non c'? nulla di strano".
Ti ho risposto "dal coro" e cerchi di far apparire la mia "fuori dal coro"
Chiariamo: sono solo discussioni, belle proprio per quello! In questo paragrafo ho giocato solo con delle frasi, ma desidererei che queste rimanessero tali: "giochi di parole" e non ? bello che vengano applicate alle frasi che si trovano.
Sul fatto poi che i collaboratori di Max e Kane siano scelti da loro ... ma ci? non toglie che vi sono delle leggerezze, e che forse un articolo del genere funge anche da sgradevolissima "tiratina d'orecchi".
A chi la tiratina di orecchi , a chi non si adatta alla moto o a chi non la sviluppa come vorrebbe Max ?? , gli altri ottengono risultati e lui no ?? , come vedi ognuno ci legge quello che vuole .
Bella domanda, ma mi confonde di nuovo.
Quindi partendo dal presupposto che in questo articolo si ? voluto dar voce a Max: penso sia riferito ad i dirigenti/tecnici/meccanici in campo, almeno spero sia cos? perch? ? ancora presto (almeno fino a Le Mans) parlare di evoluzioni della moto quando gli altri piloti Honda stanno portando risultati concreti, primo tra tutti Marco ( ), Barrows e Hollywood...
Insomma andiamo per differenza: "Honda c'???" e Max ? un buon pilota... cosa rimane?
Il team che lo assiste in pista.
Mentre gli altri piloti Honda (non tutti comunque) hanno trovato il giusto affiatamento e dialogo con il proprio team, dall'altra sentiamo da Fiorani che "c'? problema di dialogo all'interno del team Honda"... cosa si pu? pensare?
Comunque senza ricorre ad i vari proclami di Max fatti in passato: semplicemente viviamo il presente, al di l? che questo pilota possa piacere o meno o sia simpatico o antipatico...
Personalmente tifando altri piloti, desidererei precisare che non voglio difendere Max, ma che non c'e lo vedo nella situazione attuale. Non ? una posizione credibile e sostenibile.
Dall'altra il mio (lungo e pallossissimo) intervento voleva essere riferito a quanto o scritto nella prima riga:
Per la stima che ho di Gugu, non mi piace pensare che sia stato pilotato per osteggiare una battaglia giornalistica
Oops... intendevo dire "scaramuccia mediatica".
... ed ora: chi ha l'articolo di Motosprint?
(certo che ? proprio imbarazzante questo post dove per difendere Gugu mi tocca prendere le difese del Max... almeno siamo d'accordo che Max ? un pessimo "comunicatore mediatico"?)
E questo come lo intendi ?? , nessuno aveva parlato prima dell'articolo ??
allora:ieri mi chiama l'addetto stampa di max,dicendomi di andare a comprare controcampo.....leggo e rileggo l'articolo 1000 volte chiedendomi se Guido era sotto l'effetto allucinogeni o cosa...poi mi richiamo l'addetto stampa di max per chiarire sta cosa.Ebbene si dopo 364783294793 sms scambiatomi con Guido Meda i due si sono incontrati,guido a dato ragione a max e ha deciso di scrivere un articolo-verit?....
ieri ho ri-scritto un sms a guido meda ringraziandolo,dicendogli per? se gentilmente certe cose le potesse far uscire anche la telecronca (speriamo nn servano comunque pi?)
Ho avvertito max,non ci credeva nemmeno lui.........
E questo come lo intendi ?? , nessuno aveva parlato prima dell'articolo ??
allora:ieri mi chiama l'addetto stampa di max,dicendomi di andare a comprare controcampo.....leggo e rileggo l'articolo 1000 volte chiedendomi se Guido era sotto l'effetto allucinogeni o cosa...poi mi richiamo l'addetto stampa di max per chiarire sta cosa.Ebbene si dopo 364783294793 sms scambiatomi con Guido Meda i due si sono incontrati,guido a dato ragione a max e ha deciso di scrivere un articolo-verit?....
ieri ho ri-scritto un sms a guido meda ringraziandolo,dicendogli per? se gentilmente certe cose le potesse far uscire anche la telecronca (speriamo nn servano comunque pi?)
Ho avvertito max,non ci credeva nemmeno lui.........
... ? un dialogo tra sordi?
Non ho negato nulla del tuo scritto, ma dal primo post sembra che ci sia ... non mi vengono le parole ... lo esprimo in concetto...
Una scesa a compromessi da parte di Gugu - mentre sono fermamente convinto che non ? persona che si presta a giochi o manovre (= "scaramucce mediatiche").
Mettiamola cos?, sembra essere un problema di forma.
Max pi? che mai si sta giocando il tutto per tutto e non ? detto che non possa pure ritirarsi a fine stagione.
Comment