Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Shoei kato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Shoei kato

    cito da motograndprix.com:



    Poco prima della sua tragica scomparsa, l?ex campione del mondo della 250cc Daijiro Kato, aveva cominciato a ridisegnare il suo casco che sperava sarebbe piaciuto ai suoi tifosi sparsi per tutto il mondo. Il pilota giapponese pensava che i suoi famosi `occhi manga? fossero troppo radicali per la strada e stava ponendo gli ultimi ritocchi ad un nuovo disegno in collaborazione con la Shoei a Suzuka, pochi giorni prima del suo incidente. Con il beneplacito della famiglia, il casco ? stato completato e messo in vendita in Giappone, dove si ? dimostrato un successo.

    Il mese scorso il sito ufficiale di kato (www.daijiro.net) ha reso possibile l?ordine di un certo numero di pezzi. L?edizione, limitata, ? stata distribuita due settimane fa con una foto ed un messaggio di ringraziamento della famiglia. La Shoei sta ora lavorando per soddisfare tutte le richieste e per produrre un nuovo quantitativo di pezzi destinati alla vendita in Europa e negli USA.


  • Font Size
    #2
    mi da l'impressione, di voler guadagnare soldi sulla pelle di un pilota ahim? scomparso...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Alepan...potremmo vederla in entrambi i modi sia da un lato economico, sia da un lato umano....mi piace pensare che (visto il limitato numero di pezzi) quello della Shoei sia un gesto di stima e ringraziamento per Kato pi? che una speculazione commerciale...ma io sono un romanticone..magari mi sbaglio!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anch'io la vedo dal lato umano, anche se su motosprint sulla pubblicita' della shoei e' comparso magicamente quello di katoh in bella vista.

        Fa piacere sicuramente alla famiglia, vedere che il nome del proprio figlio/marito, venga onorato con questo gesto.

        Io non riuscirei a comprarlo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi unisco al clan dei romanticoni.... anche se ho qualche dubbio....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Su certe cose ? la sensibilit? di ognuno a decidere.
            In linea di massima non sono contrario a certe edizioni limitate, alla fine ? bello continuare a dimostrare affetto anche a chi non c'? pi? o non corre pi? (Senna, Dunlop, Sheene......)
            L'unica cosa che mi lascia perplesso ? che quello, in realt?, "non ?" il casco di Kato, non l'ha mai indossato in gara ma tant'?.......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mah,.. se non altro ? uun tributo. Ma io preferisco quelo ke aveva usato fin'ora.

              Comment


              • Font Size
                #8
                si magari ? sul lato umano pensiamola cosi dai x rikordare il nostro kato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sarebbe un bel gesto devolvere il ricavato a qualche associazione umanitaria o qualcosa del genere, anche ad una associazione sportiva o per rendere gli autodromi pi? sicuri. cos? sa molto di business.
                  scusate ma io la vedo da quel verso. fermo restando che daijiro sar? sempre nei nostri cuori e non sar? di certo un casco lucente a rafforzarne il suo ricordo e l'ammirazione che abbiamo per lui.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sono d'accordo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il casco a me piace moltissimo!! Non la vedo molto dal lato umano per?... quando si tratta di azioni commerciali credo che ci siano tante persone che non si preoccupano di speculare su chi sta soffrendo.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X