Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Honda di Biaggi sar? ufficile??? (teorie e ipotesi)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La Honda di Biaggi sar? ufficile??? (teorie e ipotesi)

    Tutto e il contrario di tutto si ? detto su questa questione, vediamo di fare un p? il punto della situazione.Biaggi a Brno non avr? la stessa identica moto di Valentino e con ogni probabilit? non ce l'avr? mai.Allora Pons ha ottenuto dalla Honda il telaio ufficiale e dopo la pausa estiva arriveranno per Biaggi nuovi motori e la nuova frizione elettronica, l'oggetto in assoluto pi? ambito dal pilota romano.Tutto questo non significa che la Honda di Max diventer? ufficiale, la sua rc 211v migliorer? sicuramente, diventer? molto pi? vicina alla moto di Rossi, ma non sar? mai la stessa.Rossi ? il leader indiscusso, ? lui che da le indicazioni sullo sviluppo della moto, ? a lui che arriva il materiale evoluzione, in poche parole la moto migliore sa? sempre la sua.La stampa, con troppo entusiasmo, ha dato enfasi al fatto che anche Biaggi sarebbe diventato "ufficiale", la notizia in pratica non ? mai stata vera perch? l'equazione telaio ufficiale + motore aggiornato + frizione ufficiale, non ? = moto ufficiale.La Honda ha un grosso e costosissimo magazzino ricambi a disposizione delle squadre private, quello che otterr? Biaggi non ? altro quello che il suo team aveva preventivamente chiesto alla Honda, e che, dopo i classici lunghissimi tempi di attesa, la casa giapponese ha deciso di concedere.

  • Font Size
    #2
    Biaggi non avr? la moto di Rossi, ma soprattutto non avr? mai a disposizione l'esperienza e l'assistenza della squadra ufficiale, in grado di risolvere sul momento problemi che impegnano "gli altri" per un'intera sessione di prove ed oltre.........

    Comment


    • Font Size
      #3
      Biaggi non e' pilota hrc. i piloti con questo status sono rossi, gibernau (che ha preso il posto di kato), ukawa (ehm vabbe'... anche lui!!) e forse haiden (ma di questo non sono sicuro).

      biaggi e' un cliente. Un cliente che si lamenta perche' la sua moto clienti non cammina come le moto ufficiali(!) . un cliente che da brno sembra finalmente ottenere anche le parti motoristiche della moto ufficiale, dopo aver ottenuto il telaio.un cliente che comunque cammina molto forte.

      imho la honda continua a perseguire la stessa strada. l'anno scorso in questo periodo arrivo' una honda 4 tempi nuova fiammante per barros. quest'anno arriveranno pezzi nuovi per biaggi (visto che la moto gia' ce l'ha)... insomma al piu' meritevole dei suoi piloti la honda rifila sempre qualcosa di nuovo. ogni tanto sbaglia come l'anno scorso quando diede il gioiello a Barros che fuggi' poi in yamaha...

      per quanto riguarda il discorso squadra, non penso che pons abbia una compagine di livello molto inferiore, rispetto al team che segue rossi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Credo che pi? che l'abilit? dei tecnici, influisca la reattivit? con cui la Honda trova le soluzioni ai problemi o fornisce nuovo materiale.Le 4 tempi esistono dalla passata stagione quindi presumo che le conoscenze tecniche del team di Rossi non siano di molto superiori a quelle del team Pons.Un hanticap potrebbe essere la cronica tirchiaggine di Pons che prima di mettere mano al portafoglio ci pensa fin troppo a lungo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          anche per me non daranno mai la moto ufficiale a biaggi, lo ha detto chiaramente il presidente HRC in un'intervista.
          cmq io spero solo che biaggi non venga mai in ducati perch? so gia' che inizierebbe a lamentarsi per qualsiasi cosa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            nn tifo biaggi..ma se veramente gli arriva la nuova frizione a Brno...suo circuito preferito...sono caxxi acidi..

            ..a meno che nn piova..o altro!!!!!

            ..sar? un gran Gp!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sul fato ke il suo team risolva presto problemi ke impiegano altri per ore non lo credo proprio, allora i test ke li fanno a fare? Semmai come dice Lit li dicono tot, e tot arriva in tempi + o meno ridotti. Ad es. MArtinez, il bravo tecnico delle sospensioni dell'anno scorso di Vale quest'anno lavora con GIbernau... xci? nessuno ? meno competente di altri, a quel livello.
              Biaggi esendo cliente mi pare kiaro ke non avr? mai la moto di ROssi. SI gli arrivano i pezzi ke ha finora usato Rossi, ma quella di Rossi viene ulteriormente evoluta... cmq ke palle con sta scusa "ricordo ke sono il primo dei clienti, mi sono messo dietro diversi ufficiali, e con questa moto proprio di + non si pu? fare".. ha rotto i maroni, lo si sa ke non ? ufficiale, e gli verrebbe riconosciuto il suo merito anke se non ricordasse ogni volta la usa situazione.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quindi secondo voi l'assistenza di una moto ufficiale ? uguale a quella di una moto clienti ? Ed i tecnici, ad esempio, della Showa non fanno distinzioni tra Rossi e Gibernau/Biaggi ? E chi costruisce e progetta i componenti ? sullo stesso piano di chi ci lavora sopra ? Non credo proprio !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ok, ma la differenzza non ? cos? abissale, anzi... vedi appunto ke quasi sempre Biaggi si mette dietro diversi ufficiali, perci? la differenza la fa il pilota, o al limite le qualit? della moto. Poi tuto il resto contribuisce a migliorare/peggiorare delle situazioni gi? ben delineate.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X