Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La fantic lascia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La fantic lascia

    Vincent sulla decisione di Fantic di non prendere il via nel 2006
    Intervista, 23/11/05

    Fantic Motor ha deciso di non prendere il via al prossimo Campionato del Mondo 250, dopo una stagione di debutto piuttosto difficile nella quale lo sviluppo del prototipo R250 ? stato contrassegnato da numerosi inconvenienti meccanici.

    L'ex Campione del Mondo della 125, il francese Arnaud Vincent, guarda all'esperienza maturata con la squadra italiana, per la quale ha seguito lo sviluppo in compagnia del pilota italiano Gabriele Ferro.

    "Fantic ha deciso di mettere fine al progetto Grand Prix. Mettendomi nei loro panni, comprendo questa decisione: hanno investito molti soldi senza ottenere un gran che. Se si tirano le somme, alla fine il miglior risultato ? stato un 18? posto, e solo due GP portati a termine. Penso comunque che se avessimo proseguito con un buon ingeniere meccanico, i nostri sforzi avrebbero potuto essere ricompensati."

    "I mezzi messi in pista erano sufficienti, la parte ciclistica era molto buona, ma il motore era troppo fragile. In totale sulla stagione abbiamo avuto una cinquantina di rotture!"

    "Pur essendo stata una stagione deludente, posso comunque vedere anche degli aspetti positivi. Anche pur essendo sempre in svantaggio, ho sempre attaccatto e ho sempre fatto tutto quello che potevo. Non mi sono mai arreso come avrei potuto fare quando ero pi? gioivane."

    "Questa esperienza, per? mi ha permesso di conoscere Roberto Cevolini, un tecnico eccellente con il quale conto di continuare a lavorare. Per la prossima stagione, stiamo cercando di trovare il modo di passare a una Honda 250 kit in un team gi? costituito."

  • Font Size
    #2
    Peccato, mi sarebbe piaciuta un altra italiana competitiva in 250

    Comment


    • Font Size
      #3
      Davvero un peccato interompere un progetto dopo così poco tempo.Nelle ultime gare lo scoglio qualificazione era quasi sempre superato da Vincent, certo i mezzi erano limitati, ma la passione era tanta.Mi disciace parecchio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        era difficile per chiunque , anche ktm che in 125 ha delle moto fortissime
        fatica in 250 , pensiamo a chi deve far tutto da zero come la fantic , con meno budget e piloti un po meno forti ( ferro era al debutto ) e vincent
        nn e' uno dei + forti in 250...
        decisione saggia , inutile star li a far numero inutilmente ,
        magari l'esperienza di quest'anno tornera' utile in futuro .
        complimenti cmq per averci provato ..
        pack#34

        Comment


        • Font Size
          #5
          ragionando direi che hanno fatto bene, tanti soldi pochi risultati. però dispiace perchè quel team traspirava passione!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            spero che vincent trovi un sistemazione adeguata, se lo merita è troppo bravo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              devono aver fatto uno sforzo enorme nel mettere tutto in piedi...io avrei cercato di consolidare il marchio e farlo conoscere ai più, dato che poi alla fine se nn arrivi nelle prime 3 posizioni in 250 è come se nn ci 6 praticamente...
              peccato, però bravi nell'essersi messi in gioco

              Comment


              • Font Size
                #8
                peccato pero' io non ci ho mai sperato...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  peccato ! e anche la Malaguti sembra sulla strada strada..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by flavietto155
                    ragionando direi che hanno fatto bene, tanti soldi pochi risultati. per? dispiace perch? quel team traspirava passione!!!!
                    Straquotone !!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ci avevo girato insieme una mezzagiornata ad adria , era stupenda ..e come azzz..andava...entrava in curva troppo veloce...poi era proprio bella esteticamente...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Un peccato davvero!!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          PECCATO VERAMENTE poi con i costi di gestione odierni e' veramente difficile, per le grandi aziende figuriamoci per un gruppetto di ragazzi,pero' secondo me....
                          l'emblema della fantic e' sempre il caballero...
                          tentare nel cross???
                          no???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ....Il problema ? che tanta gente s? solo vendersi.........

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by lithium
                              Davvero un peccato interompere un progetto dopo cos? poco tempo.Nelle ultime gare lo scoglio qualificazione era quasi sempre superato da Vincent, certo i mezzi erano limitati, ma la passione era tanta.Mi disciace parecchio.
                              A me no.
                              Cosa c'entra la Fantic in pista?!
                              Pi? soldi nel fuoristrada e meno marketing.
                              W il Caballero!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X