Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scuse

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rossafumi
    GRANDE ICO
    grazie

Originally posted by lithium
    Beh chi quest'anno si ostiner? a dire che Rossi ha la moto migliore, avr? due belle fette di prosciutto neglio occhi.Che vinca, o che perda...? evidente che la Yamaha M1 non ? un a HOnda...e tanto per dimostrare i fatti basta guardare i tempi dei suoi compagni di scquadra.Gente che, Melandri a parte, sulla M1 ci sono da quando ? apparsa...
    ... c'? gi? chi dice che la moto che ha usato a sepang fosse tutta nuova rispoetto a quella del 2003, mentre di nuovo c'era solo la ruota anteriore da 16,5 ... che ha scartato !

Comment

• Font Size
      ... ma io ho sentito che invece ha provato la 16.5 e si ? trovat molto bene come agilit?... idem per carlos checa.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250
        ... ma io ho sentito che invece ha provato la 16.5 e si ? trovat molto bene come agilit?... idem per carlos checa.
        concordo con Andrea

ha fatto qualche giro con la moto dei tester con motore nuovo ma con le loro regolazioni e ha detto che la potenza gli sembra simile

Comment

• Font Size
          ... c'? gi? chi dice che la moto che ha usato a sepang fosse tutta nuova rispoetto a quella del 2003, mentre di nuovo c'era solo la ruota anteriore da 16,5 ... che ha scartato !
          Sicuramente non ? la moto dell'anno scorso, lo si vede anche esteticamente, ma questo mi sembra il minimo da parte di una casa che deve recuperare rispetto a Honda e Ducati !
          D'altra parte sembra che l'unica Rcv evoluta fosse quello di Ukawa...
          Ed in ogni caso ? un momento in cui tutte le case lavorano talmente tanto che dare dei giudizi o fare delle analisi sulle moto mi sembra impossibile !

Comment

• Font Size
            io dico solo che Barros l'anno scorso aveva persino battuto le honda durante i test... ? presto per parlare...
            sicuramente Rossi ? il pi? motivato dei 4 piloti yamaha... ma... aspettiamo di vedere in gara 6 honda con 6 signori piloti...

Comment

• Font Size
              ...... .......trallalleru....trallalla..... ....

Comment

• Font Size
                riporto pari pari dal sito della gazzetta:
                ... Valentino ha utilizzato ruote da 17 pollici, scartando quasi subito quelle da 16"5: alla Yamaha attuale serve pi? aderenza e quindi pi? "gomma"...
                per quanto riguarda le modifiche ... dubito che negli ultimi 3 mesi la yamaha abbia sviluppato qualcosa di nuovo senza le indicazioni di valentino (l'hanno preso apposta !) ...

nel corso della stagione non vengono utilizzati tutti gli "upgrade" disponibili, quindi ? pi? che probabile che particolari come la forcella posteriore (che ha il rinforzo sotto anzich? sopra) non siano "nuovi" ma semplicemente non utilizzati (lo stesso valentino non voleva utilizzare i tromboni quando era alla honda !)

l'unico sviluppo sar? stato sulle carene per offrire una migliore resa aereodinamica

... la prima modifica chiesta da valentino ? stata al serbatoio perch? gli da fastidio durante gli spostamenti.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Breeze
                  E se invece ad agosto sentissimo questo:

"Biaggi aveva ragione, questa moto ? inferiore alla Honda"
                  Non portiamo sfiga...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22

Non portiamo sfiga...
                    SECONDO ME,

ad Agosto sentiremo:

"BIAGGI aveva ragione, questa moto (con LUI... ) ERA inferiore alla HONDA!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmo4
                      Originally posted by mito22

Non portiamo sfiga...
                      SECONDO ME,

ad Agosto sentiremo:

"BIAGGI aveva ragione, questa moto (con LUI... ) ERA inferiore alla HONDA!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        ico... toh..
                        fonte motonline.com

Rossi visto da Checa e Melandri

I due piloti commentano i test el campione sulla Yamaha M1. Lo spagnolo: ''Non credevo fosse subito cos? veloce''. Macio: ''Pu? gi? lottare per il mondiale''
                        di Marco Masetti

I piloti Yamaha in una conferenza stampa collettiva a Sepang: da sinistra Abe, Checa, Melandri e Rossi

Sepang (Malesia) - Se Rossi ha la faccia di chi ha vinto la prima battaglia, Carlos Checa, suo compagno di squadra ha quella di chi non ? riuscito a farcela a voltare pagina. Lo spagnolo per? ? uomo di classe e non si nasconde: "S?,oggi non ho fatto il giro veloce, ma nella simulazione di gara sono stato molto costante e ho girato con un buon passo (vero, qui Carlos ? stato molto bravo, ndr) e questo mi interessava".
                        - Certo che in squadra con te c'? uno che va fortissimo...
                        "Sapevo che Valentino sa adattarsi molto velocemente, sapevo che andava molto forte, ma non credevo lo facesse cos? in fretta".
                        - Rossi dice che la M1 funziona meglio con l'anteriore da 16.5, ? vero e delle nuove scelte di motore cosa ne pensi?
                        "Anch'io ho un feeling maggiore con la 16.5, curva meglio e pi? veloce. Riguardo ai motori, la Yamaha ha lavorato bene, mi sembra che ci sia un'erogazione della potenza pi? lineare e un miglior controllo della moto con le gomme usurate".
                        Checa ? contento, a modo suo, ma quello che sconvolge tutti ? come Rossi abbia capito al volo la moto, come l'abbia "tra le mani" con naturalezza incredibile fin dalle prime tornate. Lui con le moto stabilisce un feeling immediato.

Ma di come sia cambiata l'aria in Yamaha con il suo arrivo, ? meglio che ne parli uno che lo conosce bene, Marco Melandri...
                        "Con Rossi c'? uno spirito diverso, gente nuova e la Yamaha ha risposto alla grande, lavorando a testa bassa. Ci sono idee nuove e tante cose da provare. In pista non l'ho mai incrociato e siamo in box diversi. Mi aspettavo che riuscisse a fare un gran tempo, ma ? il passo che ? notevole, va davvero forte. Tanto di cappello, forse pu? davvero lottare per il mondiale".

- E tu che impressioni hai avuto in questi test? Sei deluso dei tuoi risultati?
                        "No, ? andata meglio di come immaginassi: pensavo di beccare tre secondi e invece ne ho presi solo 2 e 2. E poi la moto ? migliore, ? in crescita, anche la mia spalla va meglio, anche se oggi ero stanchissimo. Diciamo che il corpo non seguiva la mente. Ero lento nei cambi di direzione ed ? per questo che non ho pensato al tempo, ma almeno al ritmo. Poi mi resta una consolazion:, io di solito vado pi? forte dove la Yamaha ? in crisi e viceversa. Anno scorso ero veloce a Phillip Island e non qui dove Checa era stato velocissimo".

( 26/01/2004 )

Comment

• Font Size
                          ah, una cosa che mi sembra abbiano dimenticato tutti

rossi ha anche provato un motore con 4 valvole per cilindro e non 5 (come deciso dal marketing... quante valvole ha la r1?)
                          per avere quella potenza richiesta fin da subito... e le sue indicazioni puntano decise a quel motore
                          (quindi altro che aver provato solo le gomme da 16,5)

rossi viene strapagato ed ? giusto che la yamaha segua le sue indicazioni... cosa che invece non ? mai successa con altri piloti... almeno in maniera cos? tempestiva.

Comment

• Font Size
                            rossi ha anche provato un motore con 4 valvole per cilindro e non 5 (come deciso dal marketing... quante valvole ha la r1?)
                            per avere quella potenza richiesta fin da subito... e le sue indicazioni puntano decise a quel motore
                            (quindi altro che aver provato solo le gomme da 16,5)
                            Andrea, sempre con fonte motonline, io ho letto che ha provato un motore con la fasatura degli scoppi diversa ma sulle moto dei tester e con le loro configurazioni.
                            Se non sbaglio Brivio, credo sia lui, ha detto che useranno 5valvole per cilindro proprio per questioni di marketing

Comment

• Font Size
                              Ma non capisco una cosa io...... Se le modifiche apportate alla M1 sono derivate dalle scelte di Valentino Rossi penso che sia un merito del pilota o sbaglio????

Comment

• Font Size
                                CALMA !
                                Rossi di scelte non ne ha ancora fatte, visto che la moto l'ha appena presa in mano !
                                Il suo compito, come riferimento in pista, sar? di indicare alla Yamaha la direzione pi? giusta per evolvere le idee dei progettisti, che hanno lavorato prima dell'arrivo di Rossi e ci lavoreranno insieme nel futuro !

Quanto alle 5 valvole ed alle scelte di marketing, non mi pare uno scandalo, visto che, ad esempio, anche la distribuzione desmo ai giorni nostri ? una complicazione inutile..... ma di esempi se ne potrebbero fare 1000 !

Comment

X
                                Working...
                                X