Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

splendida lettera su Motosprint....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by kaciaro View Post
    Cavolo, una bella responsabilita' , che mi assumo volentieri, anche perche' in passato ci sono stati episodi simili, che si sono risolti tranquillamente parlandosi a 4 occhi
    bravo Pier Phil Read non pu? mancare in questa sezione

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by nik74 View Post
      bravo Pier Phil Read non pu? mancare in questa sezione
      ne' in amarcord, al limite lo faccio interdire dalla sezione motomondiale cosi' non mi rifa' il patatrac

      Comment


      • Font Size
        #18
        In poche righe ? riuscito ad esprimere ,quello che immagino si provi a percorrere quella magica pista,spero che torni sul forum.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Mi ha risposto stamane,e mi ha detto che si è emozionato per i numerosi complimenti che ha ricevuto per la sua splendida lettera....
          Ha saputo tradurre in poche righe le emozioni che si provano assistendo alle road races! Un grande!
          Tra l'altro Manlio, come altri che scrivono nel forum amarcord,è una vera miniera di informazioni per noi giovani lettori!
          Vi lascio la sua mail,per convincerlo a tornare "in trincea" !!!

          bartolin51@bartolini111.191.it

          Comment


          • Font Size
            #20
            mandata una mail a Phil Read

            Comment


            • Font Size
              #21
              speriamo di convincerlo!!
              Forza Kacià!! Forza Gilles!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                daje manlio aritorna....mica vorrai lasciare le tue sezioni in balia di 4 giovinotti

                bellissima la tua lettera

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by BARONCIO View Post
                  speriamo di convincerlo!!
                  Forza Kaci?!! Forza Gilles!!!
                  Mail inviata.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by BARONCIO View Post
                    speriamo di convincerlo!!
                    Forza Kaci?!! Forza Gilles!!!
                    dopo lo chiamo dal lavoro , specificando bene che se lo rivedo in motomondiale lo faccio radiare dall'albo degli amarcorder

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Stamattina mi ha chiamato per dirmi che era stato fatto rientrare e mi ha chiesto cosa ne penso, be gli ho detto di lasciar perdere certe discussioni, ora dovrete sorbirvi tutti i filmati che ha fatte in questo tempo

                      Per il resto vi posto la lettera in versione integrale visto che motosprint l'ha un pò tagliata


                      IL PAESE DEI BALOCCHI


                      E’ sera a Douglas, la giornata è stata scintillante di sole, il cielo azzurro, il verde dei prati intenso; nelle strade orde di moto sciamano sotto lo sguardo indulgente dei bobbies e della gente fuori dai pubs. Ovunque odore di chips, di benzina bruciata, di fiumi di birra; rumori di burn out, risate e ambulanze.

                      Facciamo un giro del Mountain, l’aria è fresca e colorata dal tramonto.

                      Giu’ per Bray Hill, giriamo a destra verso Braddan, lasciamo all’esterno la chiesa austera e grigia. Le marce una dietro l’altra, senza esagerare, via, verso Union Mills, Ballacraine, Glen Helen, il motore gira liscio, Kirk Michael… Siamo a Ramsey, si sale verso la montagna: l’aria è fredda, nel rosso della sera si intravedono case bellissime. All’improvviso, in fondo al rettilineo il pub di Creg ny Baa e dietro il mare azzurro, ancora giu’ verso Governor’s, e poi l’arrivo…

                      Nelle orecchie come un rombo, mi sembra di sentire la Honda sei di Mike, la MV di Ago, il ruggito della RC30 di Dunlop…in quelle strade ancora uguali dopo cento anni, è passata la vera storia della moto!

                      E’ difficile spiegare cosa si prova a Man, se non ci sei mai stato.

                      Io ci sono stato due volte, e quest’anno alla North West 200: in moto insieme a mia moglie, che divide con me questa passione del road racing.

                      Da anni non vado a farmi rapinare al Mugello: non si possono spendere 100 euro per vedere le moto passare a 50 metri di distanza. Lassu’ a Man le moto ti passano a 300 all’ora a 50 centimetri! Se vado al paddock non pago e posso parlare anche con Mc Guinness. Se incontro Paul Owen e gli parlo di come passava forte a Bishop Court con la Honda 250 nel Senior TT, lui mi regala un portachiavi del suo sponsor.

                      Lo so, In queste gare si muore facile, ci vuole fegato e pazzia. Ma questa gente, che fa 6 giri a 200 di media per quasi 360 kilometri, non parla mai di chattering, di gomme e non trova scuse: stringe la mano all’avversario, gli fa i complimenti, non lo odia come fanno le “slot machines” della Motogp.

                      In questo mondo del politicamente corretto, è osceno che un pilota muoia nelle gare su strada: la morte giusta è quella dei kamikaze e dei bombardamenti chirurgici.

                      Il fatto che il figlio di Robert Dunlop corra e vinca dopo due giorni dalla morte del padre mi disorienta ma nello stesso tempo mi affascina: cosa hanno nella testa questi piloti, eroi senza tempo di terre lontane e affascinanti?

                      Sono ormai abituato alle eterne filippiche di voi giornalisti politicamente corretti sulla sicurezza e l’anacronismo: non me ne importa: quando salgo sul traghetto destinazione Douglas mi sento come Pinocchio che segue il Gatto e la Volpe verso il paese dei Balocchi…eppoi le orecchie da asino mi donano!


                      Manlio Bartolini

                      Deiva Marina (SP)
                      Last edited by ruggero; 18-06-08, 09:49.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        cmq prima di motosprint... l'avevo letta su racergp

                        http://www.racergp.com/index.php?opt...rophy&Itemid=6

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by jack View Post
                          daje manlio aritorna....mica vorrai lasciare le tue sezioni in balia di 4 giovinotti
                          regazzini vabbè... il + giovane cià 30 anni
                          Last edited by Potanik74; 18-06-08, 10:09.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Mi sono venuti i brividi, le palpitazioni e gli occhi lucidi nel leggere questa lettera...
                            GRANDE PHIL! Sei riuscito a mettere per iscritto le emozioni che ti si scatenano dentro quando sei su quell'Isola!
                            E' qualcosa di indescrivibile percorrere il circuito, soprattutto la mattina presto all'alba, quando ancora tutto dorme, un mix di natura e motori.
                            Riesci quasi , con un po' di fantasia, ad immaginare cosa possano provare quei cavalieri senza tempo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gaz650 View Post
                              Mi sono venuti i brividi, le palpitazioni e gli occhi lucidi nel leggere questa lettera...
                              GRANDE PHIL! Sei riuscito a mettere per iscritto le emozioni che ti si scatenano dentro quando sei su quell'Isola!
                              E' qualcosa di indescrivibile percorrere il circuito, soprattutto la mattina presto all'alba, quando ancora tutto dorme, un mix di natura e motori.
                              Riesci quasi , con un po' di fantasia, ad immaginare cosa possano provare quei cavalieri senza tempo...
                              ma non vi siete incontrati su all'isola dei gatti senza zampe???

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by kaciaro View Post
                                ma non vi siete incontrati su all'isola dei gatti senza zampe???
                                senza coda ... altrimenti possono solo rotolare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X