Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intervista a Conor Cummins

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Intervista a Conor Cummins

    Da racergp.com

    Tourist Trophy: Intervista a Conor Cummins " Essere in sella ad una moto veloce mi rende felice"
    Scritto da Luca Uccheddu


    Conor qui ripreso davanti al Grand Stand del TT con la Yamaha R1
    con cui ha disputato il TT 2008


    La mia grande amicizia con Conor Cummins,mi porta spesso a parlare di moto e corse con lui,poi un giorno gli dico hey Conor perch? non raccontiamo tutto agli amici di Racergp.Com,lui non ci pensa due volte certo Luca ! ci diamo appuntamento in un pub a Douglas,e sedendoci davanti ad una bella birra inizia la nostra intervista.


    Ciao Conor,prima voglio parlare un p? della tua stagione sia nelle Roadraces che del campionato ingliese STK cosa pensi della stagione in corso?

    Diciamo che la stagione sta avendo degli alti e bassi,? cominciato tutto molto bene con un podio nella prima gara del campionato inglese STK nella seconda gara

    ad Oulton Park e altre gare nei primi sei posti della classifica,ma quando sembrava che le cose si stavano mettendo ancora meglio, ? iniziato un periodo di vera

    sfiga con numerose rotture del motore e noie varie... ma queste sono le corse.







    Il tuo TT non ? andato secondo i tuoi piani,penso tu sia molto amareggiato per non aver raccolto la tua prima vittoria al TT?



    S?.sono veramente ed estremamente amareggiato per come ? andato il TT 2008, sono partito con il numero due nelle gare principali dove puntavo a fare il risultato

    invece anche l? ho avuto problemi al motore che mi hanno fermato nella superbike e rallentato nella STK facendomi perdere anche il podio.



    Conor Cummins durante il TT 2008


    Non parliamo pi? di sfortuna,quale gara al TT ti ha dato le maggiori soddisfazioni?



    Guarda la maggiore soddisfazione ? stata nel TT STK di quest'anno dove ho finito al quinto posto con il giro pi? veloce a 126,6 miglia di media..

    (non male pensano che il record assouluto di McGuinness con 130 miglia ? stato segnato sulla superbike Honda CBR1000RRW HRC)



    Il tuo circuito preferito,sia stradale che chiuso?



    Io amo Oulton Park e Cadwell Park per quanto riguarda i circuiti chiusi,mentre gli stradali che amo in modo particolare sono il "mountain" e l'Ulster GP.





    Quale tratto del TT preferisci e perch??



    Il mio tratto del TT preferito ?, il tratto di montagna,? molto veloce ed aperto con quasi tutte le curve a vista,questo ti permette anche di calcolare bene quello che vedi

    e quello che stai per affrontare.



    Ecco Conor con la "famosa" R1 del TT 2007




    Tra tutte le moto che hai guidato al TT,quale ? stata la migliore?



    Sicuramente la Yamaha R1 che ho usato al TT dello scorso anno era fantastica,era una moto estremamente competitiva ed ? stato incredibile guidarla sul "mountain"

    qualcosa di veramente emozionante...era un missile!!!!

    poi sempre nel 2007 durante la parata del centenario, ho avuto l'onore di guidare la Honda RC45 di Joey Dunlop ti confesso Luca che ho pianto mentre la guidavo ? stata un emozione fortissima.





    Conor alle prese con la mitica Honda RC 45 di Joey Dunlop





    Ecco Conor pronto a partire con una moto leggenda



    Quale consiglio daresti ad un pilota che vuole prendere parte al TT per la prima volta?



    Io vorrei consigliare di non avere grandi aspettative al loro primo TT, se non si vuole pagare il prezzo pi? alto in fretta... il modo migliore ? quello di creare il proprio ritmo giro per giro

    durante le due settimane ed essere soddisfatti del proprio risultato alla fine della gara, per poi tornare anno dopo anno per migliorare,ma la base di tutto per un "newcomer"al TT ? non spingere

    oltre le proprie capacit?.quindi non esagerare!







    Conor,racconta agli amici di Racergp.Com qualche bella storia o aneddoto che ? rimasto impresso nella tua mente.



    Vedi Luca,sai bene che, io sono nato e cresciuto a Ramsey quindi il TT ? di casa per me,nel 2006 al mio primo TT ero semplicemente eccitato per questo evento perch? per la prima volta

    lo vivevo da "dentro",ricordo il primo giro ? stato semplicemente fantastico,avevo un sorriso da orecchio a orecchio,quando sono passato attraverso la mia citt? Ramsey non ti dico l'emozione...

    finite le gare del mio primo TT sono tornato a casa con il trofeo di "best newcomer" (miglior rookie) e sono diventato il pi? veloce debuttante di tutti i tempi con il mio giro a 120 miglia orarie di media.

    ? stata semplicemente una favola bellissima.







    Preferisci le roadraces o le corse nei circuiti tradizionali?



    Io non preferisco uno agli altri...ad essere onesto ti dico questo,io sono soltanto felice quando guido una moto da corsa pi? veloce,e piu' vanno pi? ? grande il mio sorriso, e pi? mi sento un uomo felice.





    Chi ? il tuo pilota preferito?o il tuo eroe?



    Joey Dunlop ? stato il mio eroe fin da quano ero bambino ma ho anche apprezzato molto Steve Hislop,sono entrambi due grandi leggende.



    Eccolo in sella alla Kawasaki ZX10 del team Mcadoo
    dove ha ottenuto subito un importantissimo 3? posto



    OK,ora parliamo un p? dei tuoi progetti per il futuro, e dimmi anche quale sarebbe il tuo grande sogno?



    Per il prossimo anno mi piacerebbe prendere parte al BSB ma l? se non hai una moto competitiva non vai molto lontano,in quanto anche il livello dei piloti nel campionato inglese ? molto alto

    e senza una buona moto ? molto difficile tutto ci?,altrmenti mi piacerebbe guidare ancora una STK moto che amo,spero che qualcuno mi dia la possibilit? di correre nel mondiale STK, per quanto

    riguarda le Roadraces ho bisogno di un Team con molta esperienza in questo genere di gare infatti gi? ora con il mio passaggio alla Kawasaki Mcadoo i risultati sono arrivati subito con il mio podio

    alla Southern100 senza mai aver provato la moto prima.

    Tuttavia per vincere ho bisogno di una moto competitiva,per il prossimo anno non ho ancora nulla in programma,se qualcuno ? disposto a darmi un opportunit? mi piacerebbe sentire anche loro.

    il mio sogno penso che sia il TT sar? per me il mio obiettivo,prevedo un grande futuro per questa corsa ed il lavoro svolto da Paul Phillips e la sua equipe dar? ora i suoi frutti, e visto che ? anche la mia corsa di casa... voglio vincere!!!




    [img]http://www.racergp.com/images/stories/cummins/conor7.jpg[img]
    Ancora in azione con la Kawa Mcadoo


    Grazie Conor per la bella chiaccherata per gli amici di Racergp.Com


    Grazie a te Luca ? un piacere parlare di corse con gli amici di Racergp.Com,che seguo spesso peccato sia in italiano,ma spero di imparare la vostra lingua,magari con l'aiuto di una bella ragazza italiana !

  • Font Size
    #2
    bella intervista sembra un ragazzo promettente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grande Conor, chissà che onore per lui guidare la moto del mitico Joey Dunlop che lui avrà sicuramente visto correre al TT quando conor era bambino.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by carlo_a_tuono View Post
        bella intervista sembra un ragazzo promettente
        Promettentissimo, non ho ben compreso il motivo del suo cambio di team e moto, anche se ? andato ad un buon team come il team McAdoo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          be' connor ormai ? qualcosa di pi? che una promessa..............

          io so solo che darei tanto per guidare la moto di JD.....magari sull'isola.....

          per uno come connor che nasce li' penso che sia tutto pi? facile e cmq se lo merita perch? sta dimostrando di essere un buon pilota

          penso che per un appassionato di gare........magari stradali sia una cosa bellissima correre "sotto casa"

          ? stato sempre il sogno della mia vita partecipare ad una gara stradale di casa....ma siccome non sono ne inglese ne irlandese ne toscano la gara stradale pi? vicino sar? sempre ad almeno 150 km

          bravo cummins e continua cosi'.............

          Comment


          • Font Size
            #6




            foto fresca dell'ulster grand prix,cazz ? un tappo....,io sono 1 e 78...comunque gran manico lui come tutti gli altri !

            Comment

            X
            Working...
            X