Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Castione Bazzano 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Castione Bazzano 2008

    Nel bel mezzo delle colline Parmensi si e? svolta l?ultima prova del Trofeo Della Montagna 2008,la Castione Bazzano. Il pubblico Emiliano,favorito anche dal bel tempo di questo fine agosto, si e? fatto ben vedere,facendo da cornice a questo tracciato. Nella terra dei motori si sono laureati Campioni Italiani ben sei piloti su sette classi,a riprova di un trofeo molto combattuto ed equilibrato. Un applauso agli organizzatori della manifestazione,il moto club Bazzano e ai cronometristi di Reggio Emilia, impeccabili come negli anni precedenti. 143 piloti iscritti di cui 12 d?epoca, sono numeri che fanno ben sperare per il futuro della salita. Il tempo assoluto e? stato realizzato dal velocissimo pilota Ligure Francesco Curinga in sella alla sua Suzuki GSX-R,con il tempo di 1.39.59. Passiamo ora ad analizzare le classi.

    Nella classe scooter si e? imposto il pilota locale Beatrizzotti Mathia seguito da Bertoncini Simone ,entrambi su Piaggio e da Melecchi Enrico ,su Malaguti.

    In 125 prima vittoria stagionale di Formenti che ha avuto la meglio sul neo Campione Italiano Matteo Bleggi, terzo il toscano Lombardi,tutti su Aprilia.

    Una 250 combattutissima ha incoronato Campione Italiano Pieroni Frediano giunto terzo a questa manifestazione. Primo si e? classificato Pieroni Pierluigi,entrambi dello stesso Team, e secondo il bergamasco Erba,che,pur disputando una bellissima gara,non e? riuscito a vincere il titolo. Tutti e tre su Aprilia.

    Bonetti Stefano ha fatto sua la classe 600,battendo il freschissimo Campione Italiano Pedriali, entrambi su Yamaha. Terzo Partigliani, Kawasaki, che quest?anno e? riuscito a concludre il trofeo.

    Il Viareggino Federigi ha vinto la classe Naked 650,laureandosi Campione Italiano sulla sua Honda. Secondo si e? classificato Tronconi, derapatore folle su Suzuki. Terzo Musso che ha disputato un ottimo campionato ,dimostrando di essere tra i migliori,anch?egli su Suzuki.

    Nella Open Manici conquista l?ottavo Trofeo della Montagna e la seconda posizione per lui. Primo Curinga che e? riuscito a interpretare ottimamente il tracciato Parmense. Terzo il Toscano Lignite,su Yamaha.

    Ben 31 i partenti della classe Supermotard. Primo classificato Cuvezzi su Honda che e? riuscito ad avere la meglio su Cuminetti, Aprilia. Terzo Errante su Honda. Da menzionare l?assenza di Ravera ,gia? vincitore del Trofeo 2008.

    Nei Sidecar la ?pantegana? dell?equipaggio Broggio-Cerioni si e? aggiudicata la categoria precedendo l?equipaggio Sullo-Armanino,che nonostante il secondo posto si sono aggiudicati il Titolo 2008. Terzo l?equipaggio Simon-Bardelli.

    Il Trofeo della Montagna va in pensione dopo ben 20 anni di onorata carriera. Al suo posto arrivera? il tanto atteso Campionato Italiano Velocita? Salita 2009.

    Lo Staff Factory Bike (www.vivianienrico.it) ringrazia tutti i piloti e organizzatori augurandogli un buon 2009.


    A presto highlights,foto e interviste.Continuate a seguirci!

  • Font Size
    #2
    vi seguo vi seguo.....

    foto se potete dei soliti tre ruote...


    grazie

    Comment


    • Font Size
      #3
      ammazza curinga ? riuscito a battere manici a casa sua.........
      l'anno scorso aveva iniziato un p? in sordina ma adesso francesco ? entrato fra i protagonisti della open, dopo esserlo stato delle 600 2 anni f?.

      per me bazzano ? la pi? brutta salita d'italia troppo tortuosa
      la pi? bella lo spino
      la pi? bella di quelle che ancora si corrono Radicondoli e Sillano

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ecco qua tutto quanto,il servizio sulla gara.Che passi avanti abbiamo fatto da inizio anno?
        http://www.vivianienrico.it/2008/Spe...%20Bazzano.htm

        Comment


        • Font Size
          #5
          complimenti davvero, stupite sempre piu',...ribadisco quanto ti ho gia' detto di persona!

          Comment

          X
          Working...
          X