Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"road racing" in italia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "road racing" in italia

    Cosi, come informazione, se uno volesse cominciare a fare qualche garetta stradale, da dove pu? cominciare secondo voi? So che c'? il campionato italiano montagna, ci sono altre gare oltre a queste? Nella zona Piemonte Lombardia c'? qualche gara, cosi da poter eventualmente provare il percorso prima della gara senza troppi problemi a livello geografico? Che categorie ci sono? Insomma pi? info avete meglio ?, grazie ragaSSi

  • Font Size
    #2
    in questa sezione ci sono svariate indicazioni per approcciare le gare su strada; ti segnalo ovviamente il sito di riferimento
    www.vivianienrico.it

    per le gare "regionali" non so dirti molto perch? io sto in Emilia e qui campionati regionali non ce ne sono; forse il Liguria qualcosa ho sentito che c'? ma onestamente non saprei darti indicazioni concrete.

    sul sito sopracitato c'? sicuramente il contatto col motoclub che ad esempio quest'anno ha organizzato in Liguria la gara di Carpasio; forse chiedendo a loro ti sapranno dire se esistono altre gare non nazionalmente riconosciute, che si svolgono in regione.

    per il Piemonte sicuramente il motoclub di Cocconato e in particolare il mitico Pier Ortalda, pu? darti indicazioni.

    il persorso prima della gara puoi immaginare come si fa a vederlo...;-)

    Comment


    • Font Size
      #3
      si si, il percorso immagino bene come si faccia a vederlo, ? proprio per quello che vorrei sapere se ci sono gare nella mia zona non per forza regionali, anche a livello italiano, ? giusto per capire se in zona c'? qualcosa, possibile che tra piemonte e lombardia non ci sia nulla? grazie del sito, ora gli do un'occhiata

      Comment


      • Font Size
        #4
        tieni d'occhio il sito in attesa che esca il calendario 2010, e vedrai date e luoghi

        Comment


        • Font Size
          #5
          fino a qualche tempo fa mi pare che ci fossero 2 o 3 gare in piemonte (una nel canavese,una vicino a torino e forse una nel cuneese) e in lombardia ricordo la ballabio-piani resinelli vicino a lecco...ma mi sembra che siano gi? un paio d'anni che non sono pi? nel calendario della montagna...le pi? vicine a noi (anch'io sono del novarese ) sono quelle in liguria

          Comment


          • Font Size
            #6
            cioè il sito in pratica nn c' è ce un video di agostini intervistato e un video di un agiturismo...tutto qua...bel sito
            Last edited by Ema90; 15-10-09, 10:33.

            Comment


            • Font Size
              #7
              trovati...questi sono i motoclub che organizzavano le gare che dicevo sopra
              ballabio-piani resinelli (lecco), MC Krapa
              rivalba-cinzano (torino), MC San Mauro
              rossana-lemma (cuneo), MC Provincia Granda
              forno-milano (torino), MC Centauro Forno Canavese
              ormai mi pare sia qualche anno che non le organizzano...ma ti conviene contattare uno di questi motoclub che ti sapran sicuramente dire qualcosa per il futuro o su altre gare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ema90 View Post
                cio? il sito in pratica nn c' ? ce un video di agostini intervistato e un video di un agiturismo...tutto qua...bel sito

                aprendo qualla pagina nella parte in basso a sinistra c'? un riquadrino dove appare il logo della federazione e "Campionato Italiano Montagna"
                ci clicchi sopra e accedi alla parte del sito sulle gare su strada.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie...allora chiedo scusa sn rincoglionito io

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ragazzi il sito ufficiale delle gare su strada è questo www.motocim.it
                    io quest'anno ho corso nel campionato italiano in salita classe 600 open...e consiglio a tutti questo tipo di gare!!
                    Bellissime sia dal punto di vista spettacolare che umano...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lastrujr View Post
                      Bellissime sia dal punto di vista spettacolare che umano...
                      ed ? difficile dire quale dei due aspetti sia il pi? bello.... sono entrambi a livelli d'altri tempi!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by catoblepa View Post
                        ed ? difficile dire quale dei due aspetti sia il pi? bello.... sono entrambi a livelli d'altri tempi!
                        quotone! ci sei anche te?

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X