Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CIVS-Regolamento 2013

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CIVS-Regolamento 2013

    Da quest'anno ? consentita l?iscrizione in due classi e ammesse anche le Gp..mica lo s? si ? mejo o peggio

    - Moto d?epoca (vedi N.S. Moto d?epoca)
    - Scooter automatico 70 cc.
    - Moto3
    - 125 cc. 2T (open e gP)
    - 250 2T (open e gP) e Kawasaki 250 4T
    - 600 STk
    - Naked 650
    - 600 Open
    - Supermotard
    - Sidecar fino 1.100

    http://www.velocitainsalita.it/2013/...13dicembre.pdf

  • Font Size
    #2
    Male di sicuro non fa.
    Poi non riesco a capire perch? come 125 2t in francia nelle salite si usano quasi solo gp mentre in italia sono pochissimo diffusi (in generale sui circuiti).

    Comment


    • Font Size
      #3
      scusa l'ignoranza ma un 250 2t motard sta solo nella motard o pu? partecipare anche alla 250 stradale?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by yana69 View Post
        scusa l'ignoranza ma un 250 2t motard sta solo nella motard o pu? partecipare anche alla 250 stradale?
        secondo me il problema ? che per fare 2 categorie servono 2 moto; non credo si possa partecipare a 2 classi con la stessa moto.

        Mi pare di aver capito cos?, correggetemi se sbaglio

        Altrimenti con la mia sxv mi iscriverei volentierissimo anche in 600 Open!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si ma anche volendo si pu? scegliere? oppure ci sono delle caratteristiche regolamentari che vincolano alla categoria? Non so se mi sono spiegato...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Blisgo View Post
            secondo me il problema ? che per fare 2 categorie servono 2 moto; non credo si possa partecipare a 2 classi con la stessa moto.

            Mi pare di aver capito cos?, correggetemi se sbaglio

            Altrimenti con la mia sxv mi iscriverei volentierissimo anche in 600 Open!
            e poi anche potendo come fai? a meno che non ci sia un collegamento esterno molto comodo tra l'arrivo e la partenza una volta salito nella tua categoria finch? non sono tutti su non si scende o sbaglio?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ricgsx View Post
              e poi anche potendo come fai? a meno che non ci sia un collegamento esterno molto comodo tra l'arrivo e la partenza una volta salito nella tua categoria finch? non sono tutti su non si scende o sbaglio?

              se fanno fare 2 categorie.........devono trovare il modo di farti scendere...........altrimenti come fai a partire per l'altra categoria

              se fanno come in austria ? cosi'
              prima parte chi fa 2 categorie con una delle due moto
              poi li riportano gi?, e partono tutti......compresi quelli che sono scesi

              cmq se ? cosi' qualche gara con il 1000 o con il 250 2t la faccio

              Comment


              • Font Size
                #8
                alla fine qualcuno mi sa dire se con la stessa moto posso fare 2 categorie?

                Sul regolamento c'? scritto che un pilota puo' partecipare a 2 categorie ma non ? specificato se con la stessa moto oppure no.

                Piero secondo te l'Aprilia puo' farla la 600 Open?
                Alla fine se ? Open dovrebbe essere sufficiente essere entro i 600cc (la mia ? 582 )

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by livelegend View Post

                  cmq se ? cosi' qualche gara con il 1000

                  da quanto leggo la categoria 1000 non c'? ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by yana69 View Post
                    da quanto leggo la categoria 1000 non c'? ...
                    gi? da un pezzo direi.....

                    Piero parlava della gara in Austria.
                    Sta menata che si corre solo fino a 600cc ? una fesseria solo italia: all'estero si corre fino a 1000 o 1300cc come era da noi fino a qualche anno fa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cortesemente qualcuno mi illumina circa le caratteristiche tecniche che devono avere le moto per essere inserite in questa o quella categoria? Ci sar? un regolamento no? nel link ad inizio discussione non ? specificato...
                      Ad esempio se mi costruisco un telaio e ci inserisco un motore honda 600 sono una moto2 ma se metto yamaha no?
                      Scusate la mia ignoranza.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Blisgo View Post
                        alla fine qualcuno mi sa dire se con la stessa moto posso fare 2 categorie?

                        Sul regolamento c'? scritto che un pilota puo' partecipare a 2 categorie ma non ? specificato se con la stessa moto oppure no.

                        Piero secondo te l'Aprilia puo' farla la 600 Open?
                        Alla fine se ? Open dovrebbe essere sufficiente essere entro i 600cc (la mia ? 582 )
                        no, non la puoi fare

                        come non puoi fare la naked con una 600 SS spogliata
                        le moto per partecipare ad una categoria devo nascere per quella categoria

                        non basta la cilindrata

                        potresti correre con una RG Gamma 500, ma non con una motard

                        ? vero che il regolamento open ? abbastanza vago, in quanto la open non corre pi? in nessun campionato

                        ma non vuol dire che puoi correre con qualsiasi moto che sta dentro i 600cc
                        vuol dire che puoi correre con moto stradali sportive o anche da corsa entro i 600 cc con elaborazione quasi libera

                        diciamo che la natura della moto ? la prima discriminante

                        ai tempi della 1100 open si poteva correre anche con naked oltre i 600 cc 4 cil o 750 bic
                        tipo la duke o il monster
                        ma il regolamento 1100 open era parecchio pi? aperto.....penso che li avresti potuto correre anche con la tua

                        di fatto la 600 open rispetta il regolamento della 600SuperSport tranne che per freni e sospensioni

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by livelegend View Post
                          no, non la puoi fare

                          come non puoi fare la naked con una 600 SS spogliata
                          le moto per partecipare ad una categoria devo nascere per quella categoria

                          non basta la cilindrata

                          potresti correre con una RG Gamma 500, ma non con una motard

                          ? vero che il regolamento open ? abbastanza vago, in quanto la open non corre pi? in nessun campionato

                          ma non vuol dire che puoi correre con qualsiasi moto che sta dentro i 600cc
                          vuol dire che puoi correre con moto stradali sportive o anche da corsa entro i 600 cc con elaborazione quasi libera

                          diciamo che la natura della moto ? la prima discriminante

                          ai tempi della 1100 open si poteva correre anche con naked oltre i 600 cc 4 cil o 750 bic
                          tipo la duke o il monster
                          ma il regolamento 1100 open era parecchio pi? aperto.....penso che li avresti potuto correre anche con la tua

                          di fatto la 600 open rispetta il regolamento della 600SuperSport tranne che per freni e sospensioni

                          mannaggia, peccato, veniva un bel lavoro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yana69 View Post
                            da quanto leggo la categoria 1000 non c'? ...
                            si la 1000 per l'austria.....anche se alla fine ? inutile anche li

                            quest'anno ho fatto l'UEM con la 1000.........e il risultato ? che non compaio in classifica.....in quanto in italia non ? stata ammessa quindi io mi sono fatto 1100 km per niente.......
                            e se lo avessi saputo sarei andato con la 600.......

                            per? ho la K5............tanto per divertimento e per imparare meglio potrei portarla, di sicuro anche se la mia ? originale, ha i numeri giusti, e io su strada la guido meglio di qualsiasi moto abbia mai avuto, due gomme in mescola nastro americano sui fari.......e vado

                            ad ogni modo penso di usare la RGV gamma 250 per fare qualche gara, ho un amico che me la presta...........ho sempre voluto fare una gara stradale con un 2t che strilla
                            e la sua ? una moto molto ben fatta......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by yana69 View Post
                              Cortesemente qualcuno mi illumina circa le caratteristiche tecniche che devono avere le moto per essere inserite in questa o quella categoria? Ci sar? un regolamento no? nel link ad inizio discussione non ? specificato...
                              Ad esempio se mi costruisco un telaio e ci inserisco un motore honda 600 sono una moto2 ma se metto yamaha no?
                              Scusate la mia ignoranza.
                              se vai sul sito della federmoto ci sono i regolamenti tecnici di ogni categoria
                              la moto 2 ? una moto da corsa con motore 600..........non necessariamente honda
                              nel mondiale ? un altra cosa, ma i tutte le altre gare moto2 vuol dire moto da corsa artigianale 600 cc

                              la moto2 potrebbe fare la open 600, per? dove avere cerchi da 17 per le gomme intagliate, in quanto ? vietato correre con gli slick

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X