Domanda: a che serve il cambio su un motore elettrico?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TT Zero, che ne pensate
Collapse
X
-
Originally posted by 2Stroke View PostDomanda: a che serve il cambio su un motore elettrico?
e, se vogliamo dirla come la pensano molti,
"a non costruire uno scooter elettrico travesdenolo poi da moto".Last edited by GAwasaki; 22-06-14, 19:22.
Comment
-
Per i curiosi/appassionati che vivono in zona Monza Brianza - Milano:
l'R6E con cui il Team Vercar Moto ha fatto correre Mark Miller al TT sar? visibile gioved? 26 giugno al Birrificio Irrenhaus di Desio nella serata "Isle of Man - TT2014".
Il Birrificio ha supportato il Team Vercar Moto, il TART Racing Team e il Team #DM71 del mitico Davy Morgan.
Oltre alla moto elettrica ci saranno contenuti interessanti ed esclusivi sull'ultimo Tourist Trophy.
Viale Europa 84 Desio.
Vi aspetto per rispondere/farvi rispondere ad ogni domanda.Last edited by GAwasaki; 23-06-14, 06:10.
Comment
-
Il cambio su una moto elettrica serve a farla essere una moto.
Hai mai visto la partenza del TTZero o le parti di gara dove escono dalle curve lente?
Comment
-
Originally posted by GAwasaki View PostIl cambio su una moto elettrica serve a farla essere una moto.
Hai mai visto la partenza del TTZero o le parti di gara dove escono dalle curve lente?
Comment
-
S? ma il feeling di guida lo spunto da fermo non lo regala.
Che dire,
se vuoi vederla, toccarla e parlare con chi l'ha costruitra, che sa spiegarsi meglio di me,
vieni gioved? a Desio.
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 46
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
-
Originally posted by 2Stroke View PostDomanda: a che serve il cambio su un motore elettrico?
Ad oggi, sulle auto, puoi impostare "quanto" deve lavorare il freno motore (rigenerazione) con 2-3 livelli, ma non "in corsa", ma come selezione fissa.
In moto sarebbe utile poterlo gestire appunto come il cambio della moto (senza dover appesantire il tutto con un cambio vero e con gli attriti esagerati che comporta), in modo che se sono in prima, la moto quando tolgo il gas frena tantissimo, in seconda di meno, etc etc. In questo modo posso entrare in curva a freni rilasciati potendo contare su un freno adeguato, posso "scalare una marcia" per chiudere la traiettoria ma senza dover gestire la frenata che in fase di percorrenza sarebbe impossibile.
Questa ? la mia idea da progettista elettronico ed ex pilota
Gawasaki fallo presente al team, pu? essere uno spunto. Nel caso voglio le royalties sotto forma di birra
(allo stesso modo, anche in accelerazione, a seconda del "rapporto selezionato" col pedale, posso avere una gestione pi? o meno appuntita della coppia, magari per rendere l'uscita meno brusca metto "una marcia in pi?". Insomma simulare in un certo senso gli accorgimenti che un pilota usa col cambio tramite l'elettronica)
Comment
-
188 km/h di media su un giro singolo con partenza da fermo equivalgono alle prestazioni di una Honda di Dunlop dei primi anni '80. Iniziano ad essere prestazioni notevoli per moto che dal 2009 gareggiano al TT. Quest'anno poi McGuinness ha puntato molto sul TT Zero che ha rinunciato alla gara della Supersport che c'era poco dopo il TT Zero, anche per non affaticare il suo polso malandato.
Apprezzo lo sforzo del team Vercarmoto che da tempo si ? dedicato alla sua bellissima R6E e che quest'anno ha preso Mark Miller come pilota per la sua moto.
Da apprezzare anche lo sforzo della Ohio State University che con la loro moto progettata e realizzata da un team di studenti sono arrivati terzi dietro alla coppia Mugen. Sono al loro secondo podio consecutivo al TT Zero e possono andare fieri della loro impresa che solo al TT possono realizzare.
Comment
-
Sulla questione cambio ci sono tante moto elettriche che non lo montano e finora solo due moto elettriche che lo montano ossia la R6E e la Brammo Empulse RR.
La Mugen non ha il cambio cos? come non lo aveva la Motoczysz o altre moto che partecipano al TT Zero.
In teoria il cambio ad un motore elettrico non serve visto che la coppia ? alta, costante fin da subito e che quindi se ne pu? fare a meno visto che il cambio ? nato per i motori termici che hanno la curva di coppia diversa da un motore elettrico. I risultati, al TT Zero e anche in altre competizioni per moto elettriche, sono da spartirsi a met? visto che la Brammo ha corso e vinto con il cambio cos? come hanno corso e vinto altre moto senza cambio come la eCRP. la stessa CRP, per la sua bellissima Energica, ha scelto fin da subito di non avere il cambio a tutto vantaggio della semplicit? di guida e della minor complicazione meccanica oltre che al peso inferiore.
Comment
-
La moto del Team Vercar non ? fine a se stessa, ? un laboratorio che dal 2009 serve per raccogliere dati al fine di portare avanti un progetto ben preciso.
Agli interessati e anche ai detrattori,
consiglio di andare sul sito Team Vercar Moto e, in caso, di chiedere ulteriori spiegazioni.
Comment
-
Direi volentieri addio a scarico che si rompe quando cadi
emissioni nocive
rumore che fa chiudere le piste
no ncostassero un rene e un testicolo ne avrei gia' una
non so se scaldano molto o no ?
Per emsonoil futuro !!!!!
No mi interessa cosa ce' sotto l'importante e' che mi dia emozione !!!!!!
Addio rotture meccnaiche !!!
Valvole da registrare
non va !!!! Via la batterie sotto l'altra no?
Comment
X
Comment