Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidente mortale alla Landshaag

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Incidente mortale alla Landshaag

    Europeo Salita ? Dominio di Curinga in una triste Landshaag

    Di Marta Covioli | 20/04/2015 - 12:05 | CIVS, News, Prima Pagina
    Si ? svolta ieri, domenica 19 aprile, la prima tappa della Coppa Europa Velocit? in Salita. Teatro di questo appuntamento d?apertura della stagione ? stata la Landshaag ? St. Martin, bellissimo tracciato in Austria sulle rive del Danubio.
    Peter Schiffbanker (Foto: Dostal)

    Dopo le prove del sabato, la domenica ha accolto i numerosissimi spettatori (circa 13.000 stimati) con sole e temperature attorno ai 15?. Il tempo e l?asfalto da poco sistemato hanno spianato letteralmente la strada al nuovo record della Landshaag ? St. Martin, realizzato da Wolgang Gamer (classe 1000cc) in 1?12?001, battendo il precedente primato che resisteva dal 2011.
    276 i piloti iscritti alla prova, provenienti da 9 Paesi differenti. Prova organizzata da MSC Rottenegg, che oltre all?Europeo Salita comprendeva anche la OSK Cup, la Coppa Racer Supermoto e il Campionato austriaco.
    Le qualifiche della domenica mattina sono purtroppo state interrotte da un tragico incidente nella classe 1000cc, in cui ha perso la vita il pilota austriaco Peter Schiffbanker, uscito di pista in una veloce curva a sinistra.
    Dopo la dovuta interruzione delle prove, alle ore 12.30 il via alle gare: 125cc, 250cc, Supersport Moto2, Superstock 600, Superstock 1000, Superbike, Supermoto e Classiche.
    Per quanto riguarda strettamente la classifica in ottica Coppa Europa, un grande applauso va a Francesco Curinga che centra la doppietta nella classe Supersport; 4? posto per Stefano Nari, 6? Daniele Stolli, 7? David Lignite, 9? Stefano Frisanco, 12? Franco Federigi, 14? Carmine Sullo, 15? Nicholas Rovelli e 18? Yuri Storniolo.
    La classe Superbike ? invece dominata dagli austriaci, con Stefano Bonetti in 3^ posizione; presente quest?anno nella classe 1000cc anche Daniele Lombardi che centra un ottimo 9? posto.
    Nella categoria Supermoto Open il terzo gradino del podio va a Francesco Martinelli, mentre alle sue spalle troviamo Loris Pedriali.
    Come la 600cc, anche la 250cc vede la partecipazione di un buon numero di piloti italiani, con Guido Testoni al 4? posto seguito da Franco Federigi; 7? Giovanni Ronzoni, 8? Angelo Testoni e 9? Yuri Storniolo.

    Il prossimo appuntamento con l?Europeo Velocit? in Salita sar? il 10 maggio a Chatel St. Denis (Svizzera).
    Complimenti a tutti i nostri amici presenti in Austria!

  • Font Size
    #2
    rip biker

    Comment


    • Font Size
      #3
      peccato......

      Comment

      X
      Working...
      X