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TT 2016: il sorpasso di Dunlop su Anstey

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    #1

    TT 2016: il sorpasso di Dunlop su Anstey

    A Ballagarey la S1000RR del vincitore del TT Senior ha messo le ruote davanti alla RC213V-S del neozelandese in un sorpasso da panico.
    Per gran parte del dritto le due moto sembrano andare all'incirca allo stesso modo, poi Dunlop sembra chiudere il gas un filo dopo e passa.
    La Honda, di motore, ? gi? in grado di giocarsela con le migliori. Se il progetto avr? un seguito, con pi? esperienza e qualche componente realizzato ad hoc, potrebbe diventare un brutto cliente, un risultato tutt'altro che scontato, anche per una moto da 200 mila ?, perch? le altre non vanno piano ed il TT non ? uno scherzo.

    Lamps

    [YOUTUBE]JeL-7xbctn8[/YOUTUBE]
    Last edited by Gianluca Salina; 14-06-16, 14:15.

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    #2
    Notevole la rapidit? con cui Dunlop lo raggiunge per poi passarlo e sparire. Entra nelle curve con un passo da panico
    Sempre impressionanti i video del TT.

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      #3
      Perch? la RC213V-S va pi? di una S1000RR preparata? Daje..

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        #4
        Non mi si carica il video.. problema mio?

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          #5
          ragazzi, MD era indiavolato con le sbk.

          la rcv piano non ? andata per essere al primo anno

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            #6
            ? la dimostrazione che nelle moto il pilota conta

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              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Perch? la RC213V-S va pi? di una S1000RR preparata? Daje..
              Di pi? no, ma parte gi? da una base migliore. Sai meglio di me che la Honda kittata spara fuori 215 cv per 160 kg. Una S1000RR preparata SBK, che ? la specifica con la quale corrono al TT, arriva a 230 cv. Tirare fuori altri 15 cv al V4 giapponese non credo sia impossibile. La differenza, come dici tu, in questo caso l'hanno fatta principalmente il pilota e poi lo sviluppo del mezzo.
              Resta il fattore prezzo, ma una SBK non costa nemmeno lei, nonostante i price-cap imposti, meno di 150-200 mila €.
              L'interessante sarebbe vedere una H2R all'opera sull'intero percorso di gara. L'anno scorso Hillier, durante un giro dimostrativo, ha stabilito il record sul dritto, viaggiando a 332 km/h, velocit? che per? non ? cos? stratosferica, se si pensa ai circa 100 cv in pi? che la Kawasaki ha rispetto alle altre moto, che comunque arrivano a ridosso dei 320 all'ora. La differenza la fa certamente il pilota ed il resto la maneggevolezza, visto che la H2R pesa una 50ina di kg in pi? delle classiche SBK usate nel TT.

              Last edited by Gianluca Salina; 15-06-16, 21:27.

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                #8
                Ci sono pi? sfide tecniche al TT che nel moto mondiale

                Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

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