Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DVD David Jefferies

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gillescorona
    La signora anziana si chiama Gwen Crellin ed espone un cartello con su scritto " Good Luck" ad ogni pilota che la saluta anche ad oltre 280 km/h quando si passa davanti casa sua a Quarry Bends. L'interno della casa ? una specie di museo del TT con foto, poster ed autografi di tutti i grandissimi del TT.
    La leggenda dello gnomo sotto il ponte ? uno dei tanti miti dell'isola di Man, terra ricca di queste storie. Si narra che dalla notte dei tempi ci sia uno gnomo sotto il ponte di Fairy Bridge, sulla strada che porta dall'aeroporto a Douglas (per intendersi, si va dritto dove invece le moto girano a Quarter Bridge). Questo gnomo ? solo e voglioso di compagnia, la leggenda narra che rapisca chi passi solo sotto il ponte. Per rispetto bisogna anche gettare una moneta vicino al ponte (tipo Fontana di Trevi a Roma) altrimenti NON SI TORNA ALL'ISOLA DI MAN. Roberto Patrignani in un suo articolo su Motosprint disse che partecip? al Lap of Honour con una Ducati tutta originale tranne che nella frizione. Non tir? la monetina allo gnomo e durante il Lap of Honour si ruppe un pezzo della moto. Si ruppe infatti la frizione e lo gnomo si ? vendicato dello sgarro subito.
    Sull'isola di Man vive anche una specie di gatti senza coda, la leggenda vuole che i gatti l'abbiano persa perch? attraversavano la strada durante il passaggio delle moto del TT.
    JE STA' BENE AL TIRCHIONE DI PATRIGNANI

Comment

• Font Size
      grazie dev essere una cosa troppo affascinante il TT da vivere immagino l isola che vive solo x quello

Comment

• Font Size
        Originally posted by teosanvi
        grazie dev essere una cosa troppo affascinante il TT da vivere immagino l isola che vive solo x quello
        Con tutta probabilit? durante le due settimane del TT non c'? famiglia dell'isola coinvolta in maniera diretta o indiretta all'evento. Molte famiglie aprono le loro case agli spettatori fornendo loro un bed & breakfast.

Comment

• Font Size
          devo riuscire a convincere la mia girl ad andare a vederealmeno una volta il TT

Comment

• Font Size
            Originally posted by ja5
            TT.. in questi tre anni non ne ho mai parlato, per vari motivi tra cui che non mi piace apparire ne tanto meno parlare di me e delle mie sensazioni.
            Cosa dire.. ci sono non so quanti ricordi belli da raccontare..dal viaggio in camper passando per Parigi e perdendoci in quel di Londra,dall?isola che da l?idea di magico gi? mentre ci si avvicina col traghetto, con un castello (poco conta se in realt?, secoli fa?, veniva usato come prigione) che dista poche centinaia di metri dalla spiaggia circondato dal mare, alla gente, il paddock, agli spettacoli di intrattenimento sulla promenade, addirittura anche al bagno ho momenti da ricordare.
            Ci? che subito balza all?occhio ? il rispetto, l?amicizia o meglio la fratellanza che si ha verso chiunque. Noi siamo andati su da perfetti sconosciuti eppure sono bastati pochi giorni per far s? che Umbe, Roberto io e poi Valentina eravamo un tutt?uno con la gente del paddock. Ci si fermava a parlare o se possibile aiutare chiunque, poco importava la nazionalit?, il curriculum o la moto..in agguato c?era sempre un bye, un sorriso o un good luck da dire a qualcuno..
            Il nostro camper era parcheggiato accanto a quello di Ryan Farquar, non so se sia passato pi? di un giorno per l?esser diventati amici di tutta l?equipe, David, il suo meccanico addetto alle sospensioni, stava pi? tempo dietro la ?nostra?moto che a quella di Ryan, la sera ci si confrontava davanti ad un a birra gelata,con le nostre idee pistaiole e le loro da gente di strada, o con altri discorsi da bar..Preciso che l?inglese lo conosco a livello scolastico ma l?arte di arrangiarsi e la passione ci faceva comunicare e ridere lo stesso..David.. che tipo.. aveva preso Umbe sotto la sua protezione e lo trattava come un figlio, mi ricordo che prima della sua prima sessione gli si ? avvicinato chiedendogli se era nervoso, e ricevendo dal volto teso una risposta affermativa, l?ha tranquillizzato dicendo che era buon segno e di star tranquillo..c?era poi la madre di ryan che continuava a far fotografie e su alcune stampe gli faceva con una cura certosina le dediche.. con Ryan parlavo, con l?aiuto di Valentina, delle prove e poco pi?, il suo slang era davvero per me incomprensibile.. Il giorno che Dj ha avuto l?incidente noi eravamo appiedati ai box, ad un certo punto abbiamo sentito alla radio dire che c?era stato un incidente, l?umore ? subito cambiato nei paddock e iniziavamo a temere il peggio, fin quando David e? passato con gli occhi lucidi e ci ha dato con voce tremante la terribile notizia, un attimo dopo ? passato Ryan piangendo..uno scambio di sguardi erano come un abbraccio..Tutti erano uniti nel dolore e nello smarrimento che si crea in quei momenti.. Io mi son preoccupato di star vicino ad Umbe, sentire cosa aveva intenzioni di fare se continuare o meno o semplicemente cercar di parlare, ma avevo bisogno anch?io di una voce familiare quindi mi ricordo di essermi allontanato un p? da loro e ho chiamato Valentina,che ci avrebbe raggiunto il giorno dopo,per sentire la sua voce ma sentendomi subito strano sono scoppiato a piangere dicendo l?accaduto e che alla fine l?isola magica che credevo per qualcuno ? maledetta e di aspettarsi di tutto perch? purtroppo nella realt? ci son anche quelle 200 vite spezzate per un sogno..
            Mi ricordo sul traghetto che portava all?isola di Man il primo incontro, Umbe mi aveva fatto cenno ?lo vedi quello?e? Dj..? era li scalzo con i piedi sul tavolo a ruttare e ber birra con i suoi amici..come uno qualunque..Mi spiace non aver mai voluto fare nessuna foto con lui, ma sono quelle foto che nonostante non siano mai state scattate le hai ben nitide nella tua mente.
            Il dvd TT il film ha riportato a galla altri ricordi..Il gelo durante le parole dello speaker dell?annuncio, il promo di Radio TT che faceva da sottofondo alle nostre giornate, le risate per il figlio di McGuiness, un bambino simpaticissimo, Umbe ubriaco che mostrava il suo fondoschiena a Britton o che si addormentava sulla moto,le file di mattina presto per le verifiche, la paura che avevo in griglia e la doppia pacca che gli tiravo prima di partire, volevo esser l?ultimo a salutarlo, l?esultanza con Roby in pitlane per la qualificazione.. ci avevano preso per matti..il sollievo nel vederlo arrivare al traguardo dopo la Senior..Finalmente era finita.. si andava a casa..
            Mi fermo qui..
            Non so se correr? un giorno il TT, dubito.. vorrei..dovrei sconfiggere un mio fantasma.. ma ho fatto una promessa ai miei e ad un?altra persona.. ma le promesse a volte sono come le persone..volubili.. quindi..

grazie JA5!!

Comment

• Font Size
              ja5 grazie, è stato un racconto eccezionale e commevente. Ho ancora i brividi e gli occhi lucidi....

Comment

• Font Size
                che racconto incredibile Ja.....sti utenti non finiranno mai di stupirmi....

il TT ? una filisofia o la ami o non puoi comprenderla secondo me

Comment

• Font Size
                  bisogna solo andarci su per viverla.. racconti.. dvd..danno un'idea..faccio un paragone forte..tutti ti hanno sempre raccontato delle emozioni del primo bacio.. ma l'emozioni che uno prova nessuno e' mai riuscito a descriverle come cio' che hai provato tu..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ja5
                    bisogna solo andarci su per viverla.. racconti.. dvd..danno un'idea..faccio un paragone forte..tutti ti hanno sempre raccontato delle emozioni del primo bacio.. ma l'emozioni che uno prova nessuno e' mai riuscito a descriverle come cio' che hai provato tu..
                    azzz, paragone un po' particolare,ma da bene l'idea hai un mp ciao
                    Last edited by kaciaro; 28-03-06, 22:54.

Comment

• Font Size
                      ja5 hanno gia detto tutto gli altri...GRAZIE x questo racconto che ci hai dato...

Comment

• Font Size
                        I racconti del TT mi fanno venire i brividi.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ja5
                          E' soprattutto per questo che vorrei andare al TT del 2007!!!!!!!!!!!!
                          Vorrei vivere veramente 14 giorni immerso nella passione pura.

Comment

• Font Size
                            ja5 grazie infinitamente per questo racconto...io seguo da degli anni il TT...e mi sto raccogliendo dvd e qualsiasi cosa ne parli...cmq...anche a me piacerebbe esserci per il centenario...ma...chi lo sa...forse...^^

Comment

• Font Size
                              vi metto qualche foto che mi ha gentilmente mandato ja 5 poi ce le commentera' lui

Comment

• Font Size
                                beh umbe ci puo' dare una bellla mano a raccontare..
                                da commentare c'e'soprattutto l'ultima.. quando in race office sta compilando il modulo per poter fare una prova aggiuntiva....la sua ultima...
                                kaciaro c'era anche quella scattata pochi minuti prima.. mentre parla con umbe per il problema alla forcella..
                                beh la prima foto invece scattata di sfuggita per paura di infastidirlo mentre eravamo in traghetto..era li seduto sul tavolo che ruttava in allegria ai suoi amici...

Comment

X
                                Working...
                                X