Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Kawa di Rea velocissima!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by iraz View Post
    Qualcuno si dimentica cosanfaceva Rea quabdo era su u a honda nettamente inferiore alle altre moto..

    Dire che non ? forte vuol dire veramente guardare altri sport.

    Basta vedere Sykes che qualche anno fa veniva acclamato perch? se la giocava con Biaggi dove si trova ora rispetto al compagno di squadra.

    Basta pensare che Rea appena messo su una motoGp ? andato pi? forte di chi ci corre da anni.



    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    cambiati i regolamenti...gomme diverse ecc...sykes col suo stile di guida si ? azzoppato.
    Rea ? il pi? forte.
    La kawa fino a ieri era la pi? forte

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by ziopaperino View Post
      basterebbe guardare ieri cosa facevano le ducati in rerttilineo alla VELOCISSSSSIMA kawa.
      io di sverniciate come faceva la kawasaki o l'aprilia ai tempi non le ho viste....anzi...quasi niente sorpassi in fondo al reettilineo

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by olivier View Post

        Quanta certezza che hai.... Io non lo so.....non so se sia pi? bravo Davies o Rea. Non lo so....per saperlo dovrei vederli sulla stessa moto e giudicare. Rea ? sempre stato un bravo pilota ma nulla di mostruoso, poi ha messo il culo sulla kawa ed ? diventato per molti il miglior pilota SBK. Io lo ritengo bravissimo ma non so se sia pi? bravo di Camier.....Se ci fosse Rea sulla Yamaha di Lowes? E se prendesse paga da VDM? Impossibile? Mah.....Lorenzo/ Dovizioso? Chili/Harada? ecc.ecc.
        Comunque oggi guardo i fatti e vedo che la kawa ? la prima in classifica ed ? quella che oggi era la pi? veloce in pista e dico che, o Kawa ? la miglior SBK o ? pi? o meno alla pari di Ducati.
        La vera Kawasaki ? quella che guida Sykes, che non ? un paracarro come la maggior parte di noi, ma uno che ha un mondiale in bacheca ed ? arrivato secondo in altre n occasioni. Il fatto che Rea, nelle uniche due apparizioni che ha fatto in MotoGP, senza aver mai guidato un prototipo, abbia fatto 8? e 7? ti da gi? il metro del fatto che magari non ? un fenomeno assoluto, ma di certo una gran manetta.
        Quanto al resto, le 4 vittorie a 2 raccolte da Ducati indicano che, in virt? del regolamento (a mio umile avviso assurdo), oggi la miglior emoto ? la Ducati e se Rea ? in testa al mondiale lo deve solo al fatto che ? mezzo gradino sopra a Davies ed un gradino sopra a tutti gli altri.
        Quanto alla velocit? massima della Kawasaki ad Aragon, ? merito in parte delle scie ed in parte del fatto che (e l'ha detto lo steso Rea nel post-gara), hanno dovuto cambiare stile di guida, adottandone uno che gli consentisse una maggiore velocit? di uscita dalla curva prima del rettilineo, per non venire scartavetrati degli altri.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Sono completamente d'accordo con te! Al 90%
          Qualsiasi persona sana di mente sa che Sykes ? un gran pilota e, da quello che si ? visto in questi anni, Rea ? ancora meglio di lui. Per? io non so se la vera Kawa sia quella di Rea o quella di Sykes. Per me sono vere entrambe. Rea in quelle 2 gare in motogp si ? difeso molto bene ma HRC non ha voluto credere in lui e neanche nessun'altra casa. Chiss? il perch?? Forse pi? esperti noi hanno visto in lui dei limiti? Io lo avrei visto bene su una GP, molto bene. Il motociclismo ? un brutto sport e spesso nega opportunit? a piloti che meritano, come Rea, mentre altri trovano sempre una sella buona.
          Che l'attuale regolamento SBK sia folle penso non lo metta in dubbio nessuno.
          Riguardo l'ultima parte relativa alla velocit? massima non condivido il tuo pensiero. Tutte le moto in gara beneficiano della scia di chi ? davanti (tranne il primo) e tutti i piloti cercano di uscire il pi? forte possibile dalla curva che immette sul rettilineo principale.

          Comment


          • Font Size
            #35
            come ha detto Gianluca Tom sta anche attraversando un periodo molto difficile...ci sta che non sia al top

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by olivier View Post
              Sono completamente d'accordo con te! Al 90%
              Qualsiasi persona sana di mente sa che Sykes ? un gran pilota e, da quello che si ? visto in questi anni, Rea ? ancora meglio di lui. Per? io non so se la vera Kawa sia quella di Rea o quella di Sykes. Per me sono vere entrambe. Rea in quelle 2 gare in motogp si ? difeso molto bene ma HRC non ha voluto credere in lui e neanche nessun'altra casa. Chiss? il perch?? Forse pi? esperti noi hanno visto in lui dei limiti? Io lo avrei visto bene su una GP, molto bene. Il motociclismo ? un brutto sport e spesso nega opportunit? a piloti che meritano, come Rea, mentre altri trovano sempre una sella buona.
              Che l'attuale regolamento SBK sia folle penso non lo metta in dubbio nessuno.
              Riguardo l'ultima parte relativa alla velocit? massima non condivido il tuo pensiero. Tutte le moto in gara beneficiano della scia di chi ? davanti (tranne il primo) e tutti i piloti cercano di uscire il pi? forte possibile dalla curva che immette sul rettilineo principale.
              Scusami olivier..
              Qui dai ragione a Gianluca e prima mi rispondi in modo sarcastico.

              Cos'ho ti ho fatto di male?

              Rea ? veramente un gran pilota. Cosa dovrebbe fare, sta praticamente uccidendo la Sbk con le sue vittorie.

              In motogp non ha trovato posto...e sappiamo che non conta solo il cv ma anche altro

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by olivier View Post
                Ok! Mi avete convinto!
                Correggo il titolo!
                La kawa di Rea Non va un *****!
                Ieri in gara ? passata davanti alle fotocellule a velocit? pi? alta delle Ducati solo perch? Rea ? capace a sfruttare il risucchio delle altre moto. Senza scie la sua Kawa cammina mento del mio x-city 250.#
                Le Ducati sono almeno 30 kmh pi? veloci ma Davies non da gas manco sul dritto e Melandri pur di rallentarla balla la samba in rettilineo.
                Tutti voi sapevate gi? da almeno 20 anni che Rea era il miglior pilota galattico ma non lo avete detto per non rovinare il futuro a Valentino.
                Con la Honda SBK vinceva un sacco di gare ma io non me lo ricordo.
                Quelle poche gare che ha fatto con la HRC GP ha fatto talmente paura a tutti che i vertici della HRC hanno preferito rispedirlo in SBK per non uccidere la MOTOGP.
                #kawacesso
                #Reasuperpilota
                #Daviesparacarro
                #Melandricamminamenodimiasuocera
                #Lapotenza?nelpolsodiRea
                #Iodimotononcapiscouncazzo
                #Sykesvelocissimocheriesceastaretraiprimi10conunro ttame

                Non capisco il senso di repliche come queste quando ti sono state date risposte molto interessanti, nemmeno lontanamente provocatorie e supportate anche da dati oggettivi.
                Numeri alla mano, la Kawasaki di Rea ? inferiore a Ducati in quanto a velocit? di punta.

                Per quanto mi riguarda credo che Rea non solo sia superiore come guida, ma anche e soprattutto come testa, ha dimostrato pi? volte in passato di riuscire ad ottenere risultati utili anche in situazioni di inferiorit? del mezzo (Honda SBK) o con problematiche tecniche, situazioni in cui molti altri invece perdono la concentrazione e/o cadono cercando di strafare. Il fatto che in GP in due gare in cui ? stato messo l? "all'ultimo" si sia messo dietro oltre met? griglia avente ben pi? esperienza ne ? la dimostrazione.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by iraz View Post
                  Scusami olivier..
                  Qui dai ragione a Gianluca e prima mi rispondi in modo sarcastico.

                  Cos'ho ti ho fatto di male?

                  Rea ? veramente un gran pilota. Cosa dovrebbe fare, sta praticamente uccidendo la Sbk con le sue vittorie.

                  In motogp non ha trovato posto...e sappiamo che non conta solo il cv ma anche altro

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  Leggendo queste tue parole mi ? venuto il dubbio di soffrire gi? di Alzheimer! Azz... ho litigato con IRAZ e non me lo ricordo? Sono cos? andato a rileggere le 3 pagine precedenti e vedo solo un tuo intervento corretto, logico e soprattutto educato, intervento al quale io non ho risposto semplicemente perch? non avevo nulla da obiettare.
                  Quindi...Cosa mi hai fatto di male? NULLA!
                  Che Rea sia un pilota fortissimo lo sappiamo tutti, per me ? forse il miglior pilota attuale della SBK, per?, per me, su un cancello non vincerebbe neanche lui e ho aperto questa discussione solo perch? avevo notato che in gara 2 ? stata la moto pi? veloce mentre tanti dicono che la kawa attuale sia veloce come uno scarabeo 125.
                  Io per quello che ho visto in questi 35 anni che seguo le corse in moto faccio molta fatica a dire con certezza quale sia il pilota migliore e quindi non so se Rea sia il migliore, con la stessa moto cosa farebbe Camier? Non lo so. E VDM? Non lo so. Pensa che quando ho visto in pista il figlio di Graziano Rossi che correva in sport production con un aprilia 125 ho pensato che fosse si bravino ma nulla di speciale e infatti poi non andava proprio un caz.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Tresor View Post
                    Non capisco il senso di repliche come queste quando ti sono state date risposte molto interessanti, nemmeno lontanamente provocatorie e supportate anche da dati oggettivi.
                    Numeri alla mano, la Kawasaki di Rea ? inferiore a Ducati in quanto a velocit? di punta.
                    Non mi avete convinto per niente! I numeri dicono che in gara2 era pi? veloce delle Ducati.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      la ducati era gi? superiore di motore l'anno scorso.se ne parl? diverse volte con i dati alla mano.
                      quello che certa gente non vuole ammettere ? che non conta solo la velocit? massima ma anche (e forse soprattuto) accellerazione e ripresa.la kawasaki sembrerebbe nettamente superiore di ciclistica,meglio bilaciata e piu maneggevole,ma hai voglia a dare il gas prima di ducati all'uscita delle curve se poi di quei 5 metri che guadagni trattorona te ne riprende 10 con la gran coppia del 1600 turbodiesel...
                      il regolamento ? una gran porcata e la sbk ? una FARSA!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by olivier View Post

                        Non ti ? venuto il dubbio che della velocit? di un Jacobsen assolutamente ininfluente non mi interessasse un casso?
                        Ak Ok, allora non scrivere che la Kawa era la pi? veloce tra tutte le SBK ad Aragon, ma che ? la pi? veloce tra le SBK che ti interessano.
                        mettiti d accordo

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by olivier View Post
                          Non mi avete convinto per niente! I numeri dicono che in gara2 era pi? veloce delle Ducati.

                          -La velocit? massima in Gara 2 ? presa in scia (per tutti praticamente)
                          -La velocit? massima di una determinata moto in una determinata pista va valutata senza la scia
                          -Dalle velocit? SENZA SCIA si nota come Kawasaki sia inferiore a Ducati

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            si ma voglio dire...da quando in qua la moto pi? veloce in rettilineo o che accelera meglio vince?
                            No perch? in motogp ? dal 2003 che c'? una che in quanto a potenza velocit? e accelerazione comanda solo una
                            Ma quanti mondiali ha vinto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by olivier View Post

                              Quanta certezza che hai.... Io non lo so.....non so se sia pi? bravo Davies o Rea. Non lo so....per saperlo dovrei vederli sulla stessa moto e giudicare. Rea ? sempre stato un bravo pilota ma nulla di mostruoso, poi ha messo il culo sulla kawa ed ? diventato per molti il miglior pilota SBK. Io lo ritengo bravissimo ma non so se sia pi? bravo di Camier.....Se ci fosse Rea sulla Yamaha di Lowes? E se prendesse paga da VDM? Impossibile? Mah.....Lorenzo/ Dovizioso? Chili/Harada? ecc.ecc.
                              Comunque oggi guardo i fatti e vedo che la kawa ? la prima in classifica ed ? quella che oggi era la pi? veloce in pista e dico che, o Kawa ? la miglior SBK o ? pi? o meno alla pari di Ducati.
                              ma le gare le hai almeno guardate? rea nemmeno con la scia riusciva a passare sul dritto e non ha mai dovuto guidare cos? scomposto rispetto gli ultimi 3 anni.
                              concordo con chi dice che la situazione rea-kawasaki si sia avvicinata un p? a quella rea-honda dimostrando quanto lui ci metta del suo rispetto al valore reale della moto, la kawasaki di quest'anno ? la terza moto del campionato visto che la truppa yamaha ? sempre davanti alla truppa verde tolto rea

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                erroneamente siamo portati a pensare che i 1000 giri in meno influiscano solo sulla vmax.
                                Innanzitutto precisiamo che talvolta gi? lo scorso anno la zx10r aveva smesso di essere la pi? veloce. magicamente da quando alla ducati ? stato permesso l'utilizzo di quello scarico che di simile a quello di serie ha ben poco ma da regolamento ? legale, quindi ok (per? ricordo di quando aprilia volle introdurre un nuovo scarico dalla forma leggermente diversa ma sempre monouscita e non fu permesso.. ma vab?, aprilia non ? ducati e ok).

                                Ad ogni modo 1000 giri significa rapportare la moto in maniera diversa e di certo non ottimale per il progetto della moto stessa. questo si traduce anche in maggiori difficolt? nel guidato che risulter? ancora un compromesso. significa che il motore consuma in maniera differente durante l'arco della gara, quindi riposizionamento delle eventuali zavorre. ultimo, ma non per importanza, significa castrare il principale punto di forza di un 4 cilindri contro un 2.

                                Ripropongo i punti salienti del mio vecchio commento. sia mai che tra scaramuccie e ashtag magari capite che i problemi sono molteplici e che kawasaki sia stata azzoppata in maniera evidente. quando vedi che tutte (TUTTE) le kawasaki ufficiali o private che siano arrancano eccetto quella di Rea. Quando vedi un esordiente come rinaldi mettere in difficolt? un esperto campione del mondo come sykes che ? stato ad un soffio dal battere un certo Max su Aprilia megagalattica, che le busca pure dalle yamaha ogni gara. quando vedi che chiunque abbia una ducati sta li davanti.. diciamo che un paio di dubbi dovrebbero venire sull'effettiva efficacia della verdona.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X