Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia: titoli di coda?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia: titoli di coda?

    https://www.gpone.com/it/2018/05/23/...iale-2019.html SBK, Aprilia, che grattacapo! A rischio il Mondiale 2019

    Shan Muir di Milwaukee parla chiaro: "Disposti a continuare solo con moto, materiale tecnico e ingegneri a costo zero"

    Non siamo nemmeno a met? stagione, che lo sguardo ? gi? rivolto al 2019. Se da una parte c?? il mercato piloti a tenere banco, dall?altra resta da capire quali team prenderanno parte al prossimo Campionato. In una griglia ormai ridotta ai minimi storici, complice anche le vicende giudiziarie che hanno coinvolto la squadra di Grillini, il rischio ? che un altro team possa non presentarsi ai blocchi di partenza.

    Si tratta di Milwaukee, squadra di riferimento di Aprilia nelle derivate. Secondo quanto riportato da Speedweek, il responsabile Shan Muir ha respinto la proposta della Casa di Noale, tanto da aver dichiarato senza troppi giri di parole: ?Alle condizioni attuali per noi sar? impossibile andare avanti?. L?ex pilota spiega infatti qual ? il problema principale e in seguito le condizioni per proseguire l?avventura: ?Ci piacerebbe continuare, ma solo se avremo moto, materiale tecnico e assistenza dei loro ingegneri in modo gratuito ? ha avvisato ? mentre noi ci occuperemo dei piloti e della logistica. Credo che sia una proposta corretta?.

    Muir non si nasconde, tracciando a suo parere la strada da seguire: ?Personalmente mi piacerebbe creare un rapporto con Noale come quello che lega Kawasaki con Provec ? ha svelato ? penso sia lo soluzione migliore?. Qualora fosse necessario, il numero di Milwaukee ha fatto sapere che si rivolger? a Dorna per arrivare a un accordo: ?Parler? con l?organizzatore del Campionato ? ha commentato ? qualora non dovessimo essere presenti nella prossima stagione, il Mondiale si troverebbe con una squadra in meno e due piloti in meno sullo schieramento. La mia idea non ? quella di lasciare, nonostante i risultati negativi degli ultimi anni, ma alla condizioni attuale diventa praticamente impossibile garantire la nostra permanenza?.

    Oltre ad Aprilia, Muir aveva anche valutato la possibilit? di partecipare al Mondiale 2019 con la Suzuki, alla fine tutto si ? concluso in una bolla di sapone: ?L?obiettivo di Suzuki ? concentrarsi esclusivamente sulla MotoGP ? ha concluso il manager ? di conseguenza la pista legata alla Superbike non ? percorribile?. Arrivati a questo punto non resta che aggrapparsi alla speranza di un accordo tra Aprilia e Milwaukee facendo affidamento sull?intervento di Dorna. Di sicuro l?organizzatore non vorr? perdere un'altra squadra in Campionato gi? ridotto ai minimi storici.

  • Font Size
    #2
    vedremo che dir? aprilia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che pu? dire.... chiudono o cercano altro team......

      Ormai sono ovviamente verso la MotoGP..anche perch?.. che senso avrebbe spingere un prodotto 'vecchio' (seppur validissimo) e per arrivare cosa? sesti quando va bene?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Che pu? dire.... chiudono o cercano altro team......

        Ormai sono ovviamente verso la MotoGP..anche perch?.. che senso avrebbe spingere un prodotto 'vecchio' (seppur validissimo) e per arrivare cosa? sesti quando va bene?
        Secondo me il progetto era ed ? tutt'ora valido...poi gli hanno tarpato le ali coi regolamenti,gli hanno vietato il cambio estraibile,la regolazione del motore a telaio,la distribuzione a cascata di ingranaggi...
        Quando una certa kawasaki aveva vinto con il ride by wire che non esisteva nemmeno sulla moto di serie.
        Ducati,va be lasciamo perdere..
        Penso che se si impegni solo un minimo la casa ufficiale potrebbe giocarsela per il podio...
        ??????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Spero che vista la situazione Aprilia lasci la SBK, continuare cos? ? controproducente per tanti motivi.

          La SBK come ricordato da RobyZxr ha snaturato se stessa ed i regolamenti per mettere l'Aprilia nell'angolo ed ? ora che Dorna & C. paghino le conseguenze delle loro azioni.

          La SBK ormai ? senza futuro e non vedo che interesse potrebbe avere l'Aprilia ad investire per correrci.
          Last edited by gluca; 27-05-18, 10:43.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me invece, vuol dire continuare a sviluppare il prodotto di serie. Io cambierei le regole. L?Aprilia ? stata penalizzata....


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vedrete che se ducati non vincer? nemmeno col v4 cambieranno ancora i regolamenti e metteranno definitivamente in cantina la kawa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vibo1986 View Post
                Secondo me invece, vuol dire continuare a sviluppare il prodotto di serie. Io cambierei le regole. L?Aprilia ? stata penalizzata....


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                per assurdo sul prodotto di serie ci sono accorgimenti pensati per le corse che proprio nelle corse non possono essere usati....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh alla fine ... la SBK ? in fase di tramonto .

                  Troppo business ha offuscato l'obiettivo delle gare motociclistiche ... stipendi da favola e fuori ragione hanno scombussolato tutto quello che era la passione di correre ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il problema di Aprilia non ? arrivare sesti in Sbk ma non essere nella top 10 di nessuna categoria di vendite...un tempo dominavano negli scooter, nei 125, avevano un'immagine che faceva presa sui giovani e sugli amanti delle moto corsaiole...ora non beccano pi? niente...se ne escono ora con un motardino per i 16enni quando i 16enni ormai gli preferiscono pure BETA...
                    Peccato perch? per chi era bimbo nei 90 Aprilia resta un vero marchio mitico...ora hanno pi? appeal pure i c.zzo di austriaci!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Finch? nom equiparano i 300 ai vecchi 125 la vedo dura.. anche ktm vende delle moto fatte in india in quella categoria
                      Originally posted by Jack Sparrow View Post
                      Il problema di Aprilia non ? arrivare sesti in Sbk ma non essere nella top 10 di nessuna categoria di vendite...un tempo dominavano negli scooter, nei 125, avevano un'immagine che faceva presa sui giovani e sugli amanti delle moto corsaiole...ora non beccano pi? niente...se ne escono ora con un motardino per i 16enni quando i 16enni ormai gli preferiscono pure BETA...
                      Peccato perch? per chi era bimbo nei 90 Aprilia resta un vero marchio mitico...ora hanno pi? appeal pure i c.zzo di austriaci!
                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Racing_34 View Post
                        Finch? nom equiparano i 300 ai vecchi 125 la vedo dura.. anche ktm vende delle moto fatte in india in quella categoria

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                        Non s? cosa ma che Aprilia faccia qualcosa!!!

                        Nelle due categorie piccole del motomondiale si ? fatta fare fuori da Mafionda, nella GP stenta a tenere il passo di chi...sta dietro...in SBK corre con una moto splendida ma che non ha alcun sostegno della casa...nella SS non c'?, nella 300 non c'?...nell'endurance idem.
                        E i risultati commerciali si vedono.

                        Certo ne fanno 150 con le alette per il mercato nordamericano...sticazzi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Jack Sparrow View Post

                          Non s? cosa ma che Aprilia faccia qualcosa!!!

                          Nelle due categorie piccole del motomondiale si ? fatta fare fuori da Mafionda, nella GP stenta a tenere il passo di chi...sta dietro...in SBK corre con una moto splendida ma che non ha alcun sostegno della casa...nella SS non c'?, nella 300 non c'?...nell'endurance idem.
                          E i risultati commerciali si vedono.

                          Certo ne fanno 150 con le alette per il mercato nordamericano...sticazzi.
                          I risultati commerciali di Aprilia dipende da come li si misura, se in termini di moto o di veicoli venduti. Nel primo caso ? vero quanto dici, nel secondo, numeri alla mano, hanno ragione loro. Di certo c'? che un conto ? vendere scooter in grandi quantit? ed un altro moto. E' anche una questione di brand, ma non sempre questo interessa, alle case.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ricordo con una certa nostalgia quando andavo a misano, imola, monza, doninghton, brands hatch, e alcuni team nel box avevano una sorta di passaggio che ti permetteva di arrivare a guardare i piloti. Era tutto a misura di vero biker...
                            Poi c'erano i vari toseland, haga, corser, bayliss e tanti altri... La corona aveva uno spazio che occupava tre bilici con tanto di palco.... Ora e' una miseria.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              e la bella vittoria nelle stock 1000????????

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X