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Ma è sempre meglio partecipare no?
stasera e domani alle 18,00 ci sono le ultime 2 del 2018.rea ieri ? andato gi? segno che un p? di pressione la sente anche lui,vedi record da battere....
Da quel che ho capito (o intuito...) c erano quelle pozze d acqua che per le velocit? che fanno le ss erano considerate ok, per le sbk non sicure.
Prendila col beneficio del dubbio...
in pi? cone gi? scritto il discorso slick/intagliate
Mah?Dici? A me sembra che gli intagli che hanno le gomme delle SSP siano quasi inesistenti. Mi sa che fanno poco o nulla. Boh.
Ok che le SBK sono pi? potenti ma era anche passata un'ora e dicevano che c'era pure un bel vento?.L? in vento non asciuga?
Ma anche a me non ? che m ha convinto tanto la cosa.
Se devo essere sincero il primo (cattivo) pensiero ? stato che la pelle di un Rea vale pi? di quella d un Cluzel.
SBK gi? tutto deciso...anzich? rischiare...
Ma ripeto: sono solo miei cattivi pensieri.
gli intagli sono da omologa stradale, le supercorsa sp di primo equipaggiamento su molte moto sono identiche cambiano solo le mescole....qualcosina fanno per lo meno passando da dritti
Ma anche a me non ? che m ha convinto tanto la cosa.
Se devo essere sincero il primo (cattivo) pensiero ? stato che la pelle di un Rea vale pi? di quella d un Cluzel.
SBK gi? tutto deciso...anzich? rischiare...
Ma ripeto: sono solo miei cattivi pensieri.
non cattivi pensieri, ma un fondo di verit? ci sta sicuramente, non ? un problema di valore della pelle, ma di rischio calcolato e di quanto possa valerne-non valerne la pena dal punto di vista sportivo.
Vi faccio un esempio di una situazione simile che ho vissuto personalmente in un altro contesto sportivo.
Campionato del mondo di acrobazia alianti di un paio di anni fa in Polonia. Le gare sono iniziate ma ad un certo punto una perturbazione di notevole intensit? arriva sulla regione e permane per vari giorni....Ovviamente con un tempo del genere non si possono effettuare voli acrobatici per tutta una serie di fattori. per come sono strutturati i campionati si devono tassativamente effettuare un numero minimo di prove per rendere valido il campionato quindi assegnare il titolo e stilare le classifiche.
dopo vari giorni di incertezza decidiamo di provare ad effettuare il minimo dele prove in modo da creare la classifica, con la consapevolezza che le condizioni meteo sotto gli standard avrebbero potuto compromettere la prova di qualcuno, ma con grande fair play tutti noi competitors abbiamo accettato. Personalmente ho buttato al vento (nel vero senso della parola!!) un volo a causa del vento con una intensit? doppia rispetto al massimo ammissibile, ma va bene cosi. si doveva asegnare il titolo quindi abbiamo cercato di fare quello che andava fatto (ovviamente senza compromettere la sicurezza volo).
Ovviamente appena fu raggiunto il numero minimo di prove si decise di interrompere il campionato e quindi assegnare i titoli (ahim? ci siamo giocati un argento a squadre per un soffio)
In altre edizioni, con una classifica gia definita si chiuse diretta,ente il campionato senza indugi, anche perch? fare dei voli al limite (e oltre) delle condizioni meteo non avrebbe portato benefici ma sono rischi maggiori per tutti.
in SS c'era un titolo in ballo, ma in SBK ormai i valori erano ben definiti.
peccato comunque, una gara annullata ? sempre una cosa triste.
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