Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WSBK Aragon DAY 1 Chaz Davies e la Panigale V4 RS19

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    WSBK Aragon DAY 1 Chaz Davies e la Panigale V4 RS19

    A meno di tre settimane dalla chiusura del campionato, il team Aruba.it Racing - Ducati ha dato ufficialmente il via alla propria campagna per il 2019 ad Aragon (Spagna), dove ? sceso in pista per il primo di due giorni di prove con Chaz Davies. Il test ha coinciso con l?attesissimo debutto in pista in configurazione WorldSBK della Ducati Panigale V4 R, svelata sotto i riflettori alla Ducati World Premi?re e gi? ammirata dal grande pubblico ad EICMA.

    Davies ha focalizzato il proprio lavoro sulla presa di confidenza con la nuova moto, affinando progressivamente l?ergonomia in funzione del suo stile di guida e corporatura, e raccogliendo dati utili per lo sviluppo. Il gallese ha percorso 61 giri in totale, con un miglior tempo personale di 1?51.180.



    Il team Aruba.it Racing - Ducati torner? in pista domani con Davies per la seconda e conclusiva giornata di prove in vista del ritorno in pista al gran completo a Jerez (Spagna) con anche Alvaro Bautista, il 26 e 27 novembre.

    Chaz Davies (Aruba.it Racing - Ducati #7) ? 1?51.180
    "? stato davvero emozionante portare in pista per la prima volta la Panigale V4 R, mi sono sentito come un ragazzino a Natale con un meraviglioso gioco nuovo. Solitamente ci metto un po' a conoscere e capire una moto, ma onestamente si ? verificato l'opposto oggi. Mi sono sentito davvero a mio agio fin da subito. Dopo la prima uscita di 'rodaggio' volevo gi? mettermi a spingere, il che ? senza dubbio positivo. In generale, si ? trattato di un ottimo inizio. Abbiamo fatto grandi passi avanti e completato la maggior parte del lavoro sull'ergonomia. Abbiamo molte novit? da provare ed ancora pi? dati da analizzare. L'obiettivo oggi era di mettermi progressivamente a mio agio in sella ed iniziare a cucirmi la moto addosso. Adotteremo lo stesso approccio domani, lavorando sulla base e rifinendo alcuni dettagli prima di iniziare a spingere pi? forte e farci un'idea ancora pi? chiara del potenziale della moto".



    Marco Zambenedetti, Coordinatore Tecnico Ducati Corse in pista
    ?Siamo soddisfatti di questa prima giornata, nella quale siamo riusciti a completare il nostro programma di lavoro. Abbiamo percorso i primi chilometri, raccogliendo ottimi feedback per quanto riguarda l?erogazione ed il range di utilizzo del motore. Ora proseguiremo nello sviluppo e affinamento dell?assetto di base, sia qui che a Jerez, dove a Chaz si affiancher? Alvaro Bautista?.

  • Font Size
    #2
    Dichiarazioni del secondo giorno:

    Chaz Davies (Aruba.it Racing - Ducati #7)
    "Nonostante le brutte previsioni meteo, speravo che saremmo stati fortunati almeno al mattino, ma purtroppo cos? non ? stato. La giornata ? stata piovosa dall'inizio alla fine, ma sapevamo che prima o poi avremmo dovuto girare in queste condizioni quindi ne abbiamo approfittato per provare a portarci avanti ed ? andata piuttosto bene. Non ho cercato i limiti della nuova moto sul bagnato, tenendo presente anche le condizioni della spalla, ma siamo comunque riusciti a portarci avanti con alcuni lavori. A Jerez ripartiremo da qui. Abbiamo una buona base di partenza e le idee molto chiare, che ? la cosa pi? importante in questa fase dello sviluppo".

    Serafino Foti, Team Manager
    ?Il bilancio del test ? positivo, anche se oggi purtroppo le condizioni non erano ideali. Abbiamo effettuato qualche uscita con la pioggia per verificare il comportamento della V4 R sul bagnato, ma senza cercare il limite per evitare rischi inutili, raccogliendo comunque ulteriori dati importanti. Da qui andremo direttamente a Jerez per continuare il nostro programma di sviluppo, sperando di trovare condizioni meteo pi? favorevoli per sfruttare al meglio gli ultimi giorni di prove prima del nuovo anno?.

    Comment

    X
    Working...
    X