Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lewis Hamilton con Yamaha R1 SBK a Jerez

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Polsino
    replied
    Originally posted by Gianluca Salina View Post

    Mah... non so, sai... Jerez non ? certo famosa per essere la pi? selettiva delle piste, tant'? che i tempi di MotoGP e WSBK sono molto vicini, quando invece sappiamo bene che la differenza media, sui circuiti, tra le due categorie, ? di 1.5-2.5 sec/giro. Credo che 7 sec a Jerez sian ben di pi? che 8 al Mugello o a Imola, proprio perch? le ultime due sono pi? tecniche. Detto questo, suppongo che Hamilton non abbia molto tempo per allenarsi in moto e, probabilmente, ci siano anche dei vincoli contrattuali firmati con Mercedes che glielo impediscano, per non mettere a repentaglio la marea di soldi che girano attorno a quello che, piaccia o non piaccia, ? attualmente il miglior pilota di Formula 1.
    Tutto questo per? non vuol dire che Hamilton non sia in grado di fare certi tempi, dal momento che, ? un motociclista e, grazie all'enorme esperienza in F1, ha l'attitudine alla velocit?, un qualcosa di tutt'altro che poco conto.

    Mi capita di vedere amatori (perch? chi ha un altro lavoro, e magari anagraficamente ? ben pi? che 20enne, non lo si pu? definire pilota professionista) che al mugello, pista che abbiamo preso come esempio, vanno regolarmente sotto i 2 minuti. Non sono tanti, ma neanche pochissimi. Moto e gomme moderne lo permettono senza grossi problemi, per cui sono sicuro che un pilota vero (seppur di auto) e giovane, e come dici tu, molto abituato alla velocit? e a spingere al limite, con una moto sbk vera, assistito da un team, senza limiti di gomme ecc, al mugello pu? andare tranquillamente ben sotto il 2:00. Non dico che girerebbe in 53, ma secondo me ben sotto il 58-59, ovviamente dopo aver preso confidenza con la pista e la moto. Non alla prima uscita per capirci
    Last edited by Polsino; 12-12-18, 08:08.

    Leave a comment:


  • SUPERALEX
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post
    praticamnete rossi va forte sui rally...questo va forte sulle moto ahahahah
    va come un amatore veloce

    Leave a comment:


  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by Polsino View Post
    7 secondi a Jerez dagli ufficiali, significano 8 in una pista pi? lunga tipo il mugello. Per gli ufficiali, al mugello, si potrebbe ipotizzare un tempo con gomme da gara intorno all'1:49 (notoriamente la worldsbk non ci corre, ma Pirro ci ha fatto la pole al Civ con gomme da tempo). Per cui, un tempo di 1:57, per un ragazzo giovane, abituato alla velocit?, e gonfio di soldi per allenarsi in moto come e quando vuole, ? quasi il minimo sindacale con le moto di oggi. Io, che sono un impiegato di 40 anni, con un bmw neanche stock, ho girato in 2:00. Figuriamoci Hamilton cosa potrebbe fare
    Mah... non so, sai... Jerez non ? certo famosa per essere la pi? selettiva delle piste, tant'? che i tempi di MotoGP e WSBK sono molto vicini, quando invece sappiamo bene che la differenza media, sui circuiti, tra le due categorie, ? di 1.5-2.5 sec/giro. Credo che 7 sec a Jerez sian ben di pi? che 8 al Mugello o a Imola, proprio perch? le ultime due sono pi? tecniche. Detto questo, suppongo che Hamilton non abbia molto tempo per allenarsi in moto e, probabilmente, ci siano anche dei vincoli contrattuali firmati con Mercedes che glielo impediscano, per non mettere a repentaglio la marea di soldi che girano attorno a quello che, piaccia o non piaccia, ? attualmente il miglior pilota di Formula 1.
    Tutto questo per? non vuol dire che Hamilton non sia in grado di fare certi tempi, dal momento che, ? un motociclista e, grazie all'enorme esperienza in F1, ha l'attitudine alla velocit?, un qualcosa di tutt'altro che poco conto.

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    praticamnete rossi va forte sui rally...questo va forte sulle moto ahahahah

    Leave a comment:


  • SUPERALEX
    replied
    Originally posted by Rix View Post

    si... era per non nominarne uno a caso... potevo dire Amatori, Pirelli ecc...
    eh ok ma quelli non c'entrano col civ

    Leave a comment:


  • Rix
    replied
    Originally posted by SUPERALEX View Post

    ma va che civ sono tempi da trofeo amatori leggi sopra
    si... era per non nominarne uno a caso... potevo dire Amatori, Pirelli ecc...

    Leave a comment:


  • Polsino
    replied
    7 secondi a Jerez dagli ufficiali, significano 8 in una pista pi? lunga tipo il mugello. Per gli ufficiali, al mugello, si potrebbe ipotizzare un tempo con gomme da gara intorno all'1:49 (notoriamente la worldsbk non ci corre, ma Pirro ci ha fatto la pole al Civ con gomme da tempo). Per cui, un tempo di 1:57, per un ragazzo giovane, abituato alla velocit?, e gonfio di soldi per allenarsi in moto come e quando vuole, ? quasi il minimo sindacale con le moto di oggi. Io, che sono un impiegato di 40 anni, con un bmw neanche stock, ho girato in 2:00. Figuriamoci Hamilton cosa potrebbe fare

    Leave a comment:


  • SUPERALEX
    replied
    Originally posted by Rix View Post
    7 secondi mi pare un po poco... cio? potrebbe tranquillamente fare il CIV.... mi pare strano
    ma va che civ sono tempi da trofeo amatori leggi sopra

    Leave a comment:


  • Rix
    replied
    7 secondi mi pare un po poco... cio? potrebbe tranquillamente fare il CIV.... mi pare strano

    Leave a comment:


  • SUPERALEX
    replied
    Originally posted by Gasse80 View Post

    Non ci credo nemmeno se lo vedo. ? come se al muggio girasse in ?53. Si sogna
    Calma, si parla di superbike. Vuol dire girare in 42 a Misano....ci sono amatori di 50 e passa anni che vanno pi? forte con moto che non sono di certo SBK quindi fattibilissimo. Che poi sia vero ? un altro discorso

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Gasse80
    replied
    Originally posted by SUPERALEX View Post
    ho letto che l'ultimo giorno ha girato a 7 secondi dagli ufficiali
    Non ci credo nemmeno se lo vedo. ? come se al muggio girasse in ?53. Si sogna

    Leave a comment:


  • SUPERALEX
    replied
    ho letto che l'ultimo giorno ha girato a 7 secondi dagli ufficiali

    Leave a comment:


  • martin28
    replied
    Ma LEWIS HAMILTON non ? ambasciatore del marchio MV??????? E va in pista con una r1?

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Max Biaggi: "Non male. Mi sembra che ti piaccia anche guidare la moto in pista. Dovresti andarci pi? spesso, magari scegliendo anche tracciati diversi. Chiamami!"

    Leave a comment:


  • NSR500
    replied
    Originally posted by Archimede View Post

    non so sul vetroresina.. io ho quelle in carbonio e sono perfette. Le carene del team yamaha sbk Pata sono loro come di tantissimi altri team..
    Peccato se ci stavano o fanali si pofevano usare anche in strada

    Leave a comment:

X
Working...
X