Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WSBK Chang GARA 1 telecronaca online

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by Lammari-Tornado View Post
    Inutile fare sarcasmo. Il vecchio regolamento storico, quello che ci ha fatto innamorare della Sbk, serviva a preparare delle moto stradali alle corse. E quindi anche a rendere competitive le moto che di base erano meno estreme.
    La V4R, invece, nasce per correre con un regolamento molto restrittivo e quindi ? praticamente una moto da corsa con dati e frecce con i suoi pro e i suoi contro. E non c'? niente di male e di strano. Rispetta le perfettamente le regole e il problema ? per gli altri.
    Bautista ? bravissimo e non c'? niente da aggiungere.
    Quindi complimenti ad entrambi.
    La cagata sta nell'aver stravolto i regolamenti che c'erano negli anni belli che furono.

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
    Una versione R della Ducati c'? sempre stata. Sono gli stessi discorsi di quando Aprilia sforno' la V4. Il succo ? che i regolamenti qualcuno li interpreta meglio di altri. Nessuno vieta agli altri costruttori di seguire la via delle Italiane, fare moto di serie pi? performanti o pi? adatte ad essere trasformate in Sbk competitive. Ricordo ai bei tempi di moto neppure praticamente in vendita ma omologate giusto per poi competere tipo la Petronas, quindi ? sempre stato cos?. Se ai jap non piace investire e vogliono tenersi un motore uguale da decenni a cui dare pi? performance montando un carburatore 19/19 e scarico aperto, non si vince quando una casa italiana sforna un progetto nuovo e ci mette sopra un signor pilota.

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by FastRider View Post

      Una versione R della Ducati c'? sempre stata. Sono gli stessi discorsi di quando Aprilia sforno' la V4. Il succo ? che i regolamenti qualcuno li interpreta meglio di altri. Nessuno vieta agli altri costruttori di seguire la via delle Italiane, fare moto di serie pi? performanti o pi? adatte ad essere trasformate in Sbk competitive. Ricordo ai bei tempi di moto neppure praticamente in vendita ma omologate giusto per poi competere tipo la Petronas, quindi ? sempre stato cos?. Se ai jap non piace investire e vogliono tenersi un motore uguale da decenni a cui dare pi? performance montando un carburatore 19/19 e scarico aperto, non si vince quando una casa italiana sforna un progetto nuovo e ci mette sopra un signor pilota.
      Questa R non ? come le precedenti. Questa ha pistoni monofascia e caratteristiche che non la rendono una moto "normale". Non penserete mica di usare la V4r tutti i sabati e qualche pistata come si fa con una moto normale

      Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by FastRider View Post

        Una versione R della Ducati c'? sempre stata. Sono gli stessi discorsi di quando Aprilia sforno' la V4. Il succo ? che i regolamenti qualcuno li interpreta meglio di altri. Nessuno vieta agli altri costruttori di seguire la via delle Italiane, fare moto di serie pi? performanti o pi? adatte ad essere trasformate in Sbk competitive. Ricordo ai bei tempi di moto neppure praticamente in vendita ma omologate giusto per poi competere tipo la Petronas, quindi ? sempre stato cos?. Se ai jap non piace investire e vogliono tenersi un motore uguale da decenni a cui dare pi? performance montando un carburatore 19/19 e scarico aperto, non si vince quando una casa italiana sforna un progetto nuovo e ci mette sopra un signor pilota.
        Questa R non ? come le precedenti. Questa ha pistoni monofascia e caratteristiche che non la rendono una moto "normale". Non penserete mica di usare la V4r tutti i sabati e qualche pistata come si fa con una moto normale?

        Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #139
          Bautista ? bravissimo ma se non sbaglio lui cos? come fogarty e bayliss, velocissimi sulle v2, quando provano una 4 cilindri non fanno faville. probabile che per andare cos? forte con una 2 cilindri sia necessario uno stile totalmente diverso. da questo punto di vista bautista oltre ad essere certamente fortissimo, ha dalla sua di provenire da una categoria pi? difficile. il salto per bautista secondo me ? stato pi? semplice. per cui giusto paragonarlo alle altre v4, ma con le dovute proporzioni.

          Poi non mi stupisco se rea dovesse perdere. insomma ogi a gridare tutti al nuovo fenomeno ma non si pu? mica pretendere che un campione vinca per sempre.

          la v4r secondo me ? largamente superiore alla kawasaki. solo meno stabile ma non ? detto sia un difetto (vedi Marquez su honda). ha un motore pazzesco, se rea non sbaglia niente pu? limitarsi a perdere solo 10 metri. mi ? sembrata anche pi? agile. quest'anno secondo me non ci sar? storia.

          La kawasaki invece ho letto che ha pronta una versione speciale per il prossimo anno che servir? solo ad omologare la moto per la sbk. spero facciano qualcosa stile ducati, almeno il paragone tra le due moto avr? un senso, l'italiana parte da una base troppo superiore stavolta per far si che si possa colmare il gap in corso di campionato. rea ? fenomenale ma pure marquez senza la moto buona non vince.

          Comment


          • Font Size
            #140
            Classifica mondiale dopo Gara 1 Buriram

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by ReLuca View Post
              Bautista ? bravissimo ma se non sbaglio lui cos? come fogarty e bayliss, velocissimi sulle v2, quando provano una 4 cilindri non fanno faville. probabile che per andare cos? forte con una 2 cilindri sia necessario uno stile totalmente diverso. da questo punto di vista bautista oltre ad essere certamente fortissimo, ha dalla sua di provenire da una categoria pi? difficile. il salto per bautista secondo me ? stato pi? semplice. per cui giusto paragonarlo alle altre v4, ma con le dovute proporzioni.

              Poi non mi stupisco se rea dovesse perdere. insomma ogi a gridare tutti al nuovo fenomeno ma non si pu? mica pretendere che un campione vinca per sempre.

              la v4r secondo me ? largamente superiore alla kawasaki. solo meno stabile ma non ? detto sia un difetto (vedi Marquez su honda). ha un motore pazzesco, se rea non sbaglia niente pu? limitarsi a perdere solo 10 metri. mi ? sembrata anche pi? agile. quest'anno secondo me non ci sar? storia.

              La kawasaki invece ho letto che ha pronta una versione speciale per il prossimo anno che servir? solo ad omologare la moto per la sbk. spero facciano qualcosa stile ducati, almeno il paragone tra le due moto avr? un senso, l'italiana parte da una base troppo superiore stavolta per far si che si possa colmare il gap in corso di campionato. rea ? fenomenale ma pure marquez senza la moto buona non vince.
              Quello che Kawasaki potrebbe fare e che ? probabile far? (anche se non ? detto), ? che, in vista dell'entrata in vigore delle normative Euro5 ma, ancora pi? per le norme del regolamento Superbike, ad EICMA 2019 arrivi con una moto completamente nuova a cominciare dal motore che, per tirare fuori ulteriori cavalli, quasi certamente non potr? avere le misure attuali (76x55 mm), dovr? spostarsi verso il superquadro, in stile Ducati e BMW.
              Detto questo ed assodato che la V4R sia oggi la moto da battere, come gi? scritto in altro 3ad, non mi sento ancora di dare Rea per sconfitto.

              Comment


              • Font Size
                #142
                Daghe...


                alvaro bautista saw enigmista meme sbk

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by Gianluca Salina View Post

                  Quello che Kawasaki potrebbe fare e che ? probabile far? (anche se non ? detto), ? che, in vista dell'entrata in vigore delle normative Euro5 ma, ancora pi? per le norme del regolamento Superbike, ad EICMA 2019 arrivi con una moto completamente nuova a cominciare dal motore che, per tirare fuori ulteriori cavalli, quasi certamente non potr? avere le misure attuali (76x55 mm), dovr? spostarsi verso il superquadro, in stile Ducati e BMW.
                  Detto questo ed assodato che la V4R sia oggi la moto da battere, come gi? scritto in altro 3ad, non mi sento ancora di dare Rea per sconfitto.
                  concordo su tutto rea non ? sconfitto, mi far? un'idea dopo assen. se perde 3 gare su 3 anche l?, campionato finito. aragon prevedo tripletta di bautista, senza sforzi. Avete visto poi chaz oggi in gara 2? non era troppo distante e aveva un passo non distante da quello di lowes, prima di avere il problema tecnico. Non vedo l'ora che si adegui alla moto. cos? almeno sar? palese anche ai ciechi che la v4r sia il mezzo da battere

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by ReLuca View Post

                    concordo su tutto rea non ? sconfitto, mi far? un'idea dopo assen. se perde 3 gare su 3 anche l?, campionato finito. aragon prevedo tripletta di bautista, senza sforzi. Avete visto poi chaz oggi in gara 2? non era troppo distante e aveva un passo non distante da quello di lowes, prima di avere il problema tecnico. Non vedo l'ora che si adegui alla moto. cos? almeno sar? palese anche ai ciechi che la v4r sia il mezzo da battere
                    Luca anche la Kawa era il mezzo da battere ma solo uno ci ha vinto i mondiali adesso la V4r ? il mezzo da battere nelle mani di Alvaro che non dimentichiamolo ? al debutto in sta categoria neh...gli altri per ora arrancano o, se vogliamo precisare, l?altro arranca...io in gara2 ho visto Davies un po? meglio ma nonostante il supermotore era l? a battagliare con le Yamaha e con Haslam ben dietro a Rea e anche a Lowes...dai, puoi avere anche la supermoto ma se non la sai portare sei comunque dietro, questa ? la verit?

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                      Luca anche la Kawa era il mezzo da battere ma solo uno ci ha vinto i mondiali adesso la V4r ? il mezzo da battere nelle mani di Alvaro che non dimentichiamolo ? al debutto in sta categoria neh...gli altri per ora arrancano o, se vogliamo precisare, l?altro arranca...io in gara2 ho visto Davies un po? meglio ma nonostante il supermotore era l? a battagliare con le Yamaha e con Haslam ben dietro a Rea e anche a Lowes...dai, puoi avere anche la supermoto ma se non la sai portare sei comunque dietro, questa ? la verit?
                      Si per? la cosa che mi infastidisce ? che fino ad ora Rea vinceva, le altre kawa no, ma giustamente si diceva che rea+kawa erano il pacchetto da battere e si ? parlato di kawa>ducati anche impropriamente poich? nel 2018 col cavolo che la zx10r era meglio della panigale. ma vab? a forza di ripeterlo all'infinito se ne sono convinti tutti.

                      oggi ovunque nei social leggo "insulti" a rea, che ? considerato alla stregua di un deficente. praticamente il 90% pensa che la kawasaki sia meglio della v4 perch? "ci va forte solo bautista" (allorch? mi chiedo dove siano le altre ninja, ma vab?). Ma fino ad ora quali altre ninja andavano forte? Eppure sempre che la kawa era universalmente riconosciuta come la moto da battere anche quando non lo era. oltretutto io magari sar? una voce fuori dal coro, ma pi? che guardare ai compagni di squadra, per valutare il valore di un mezzo guardo come si comporta il mezzo. I risultati dipendono da troppi fattori ma se una moto frena meglio, ? pi? svelta, accelera di brutto ecc. si vede anche senza leggere la classifica finale.

                      Che poi non sono d'accordo con le critiche spietate fatte a chaz. Guardiamo ai grandi campioni ducati del passato: quando hanno guidato una 4 cilindri cosa hanno ottenuto all'esordio i vari fogarty e bayliss? e quelli di mondiali ne hanno... davies ha bisogno di tempo per adattarsi e la storia e le statistiche dicono che i campioni del passato non fecero troppo meglio di lui..

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by ReLuca View Post

                        Si per? la cosa che mi infastidisce ? che fino ad ora Rea vinceva, le altre kawa no, ma giustamente si diceva che rea+kawa erano il pacchetto da battere e si ? parlato di kawa>ducati anche impropriamente poich? nel 2018 col cavolo che la zx10r era meglio della panigale. ma vab? a forza di ripeterlo all'infinito se ne sono convinti tutti.

                        oggi ovunque nei social leggo "insulti" a rea, che ? considerato alla stregua di un deficente. praticamente il 90% pensa che la kawasaki sia meglio della v4 perch? "ci va forte solo bautista" (allorch? mi chiedo dove siano le altre ninja, ma vab?). Ma fino ad ora quali altre ninja andavano forte? Eppure sempre che la kawa era universalmente riconosciuta come la moto da battere anche quando non lo era. oltretutto io magari sar? una voce fuori dal coro, ma pi? che guardare ai compagni di squadra, per valutare il valore di un mezzo guardo come si comporta il mezzo. I risultati dipendono da troppi fattori ma se una moto frena meglio, ? pi? svelta, accelera di brutto ecc. si vede anche senza leggere la classifica finale.

                        Che poi non sono d'accordo con le critiche spietate fatte a chaz. Guardiamo ai grandi campioni ducati del passato: quando hanno guidato una 4 cilindri cosa hanno ottenuto all'esordio i vari fogarty e bayliss? e quelli di mondiali ne hanno... davies ha bisogno di tempo per adattarsi e la storia e le statistiche dicono che i campioni del passato non fecero troppo meglio di lui..
                        Sai che stima ho io di Rea quindi con me sfondi una porta aperta ma adesso i complimenti li faccio ad Alvaro che per me sta facendo grandi cose al di l? della moto...tutto qui

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                          Sai che stima ho io di Rea quindi con me sfondi una porta aperta ma adesso i complimenti li faccio ad Alvaro che per me sta facendo grandi cose al di l? della moto...tutto qui
                          Ma anche io faccio i complimenti a bautista. per andare pi? degli altri ? indubbio che ci metta del suo. ma questo vale se paragoni bautista a davies. se paragoni bautista a rea non sono affatto sicuro che come talento sia indiscutibilmente superiore e guardando le gare secondo me ? chiaro che la v4r sia un mezzo con una superiorit? imbarazzante. curva bene, frena bene ha un'elettronica assurda (in uscita di curva guadagna su kawa e l? la potenza massima non entra in gioco, semmai l'erogazione). e appena scarica a terra i cv ciaone. la kawa in scia perde metri su metri in rettilinei brevi.. cio? di che stiamo a parl? dai

                          Che poi dopo 4 anni vinti ci sta che perda eh, non me la prendo. Lo accetto e faccio i complimenti a bautista perch? li merita dal primo all'ultimo.. ma bisogna ammettere che ha un vantaggio tecnico notevole (come lo ha avuto rea nel 2015 su davies, ad esempio).

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by ReLuca View Post

                            Ma anche io faccio i complimenti a bautista. per andare pi? degli altri ? indubbio che ci metta del suo. ma questo vale se paragoni bautista a davies. se paragoni bautista a rea non sono affatto sicuro che come talento sia indiscutibilmente superiore e guardando le gare secondo me ? chiaro che la v4r sia un mezzo con una superiorit? imbarazzante. curva bene, frena bene ha un'elettronica assurda (in uscita di curva guadagna su kawa e l? la potenza massima non entra in gioco, semmai l'erogazione). e appena scarica a terra i cv ciaone. la kawa in scia perde metri su metri in rettilinei brevi.. cio? di che stiamo a parl? dai

                            Che poi dopo 4 anni vinti ci sta che perda eh, non me la prendo. Lo accetto e faccio i complimenti a bautista perch? li merita dal primo all'ultimo.. ma bisogna ammettere che ha un vantaggio tecnico notevole (come lo ha avuto rea nel 2015 su davies, ad esempio).
                            Hai ragione contro una moto con una potenza cosi superiore ce poco da fare -...
                            La cosa che mi stupisce e' che non vedo fare la stessa cosa alla moto di Davies...

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by Nace72 View Post

                              Hai ragione contro una moto con una potenza cosi superiore ce poco da fare -...
                              La cosa che mi stupisce e' che non vedo fare la stessa cosa alla moto di Davies...
                              che in casa ducati il delta sia dato da bautista non ci piove. Ma supponendo che rea tira fuori il 100% dalla kawa e bautista lo stesso dalla ducati, ecco che i valori in campo sono quelli che ho descritto prima. Ad ogni uscita di curva bautista andava addosso a rea

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Per me, l? dentro, Rea resta il numero 1 ... poi possono anche scrivere che Bautista viene dalla MotoGP e Rea che ha vinto in sbk non ? nessuno ...
                                Mi piacerebbe far correre Bautista con la ninja poi ne riparliamo ... e con questo non dico che Bautista non meriti anzi, sta facendo una gran differenza...ma la sta facendo rispetto agli altri piloti Ducati, non rispetto a Rea.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X