Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I piloti MotoGP in Superbike vincono a mani basse, ma Barbera in Supersport...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    I piloti MotoGP in Superbike vincono a mani basse, ma Barbera in Supersport...

    Le prestazioni di Alvaro Bautista e della nuova Ducati Panigale V4R, dominatori di questo inizio di stagione Superbike, hanno riportato in auge il classico discorso del maggior valore dei piloti MotoGP nei confronti di quelli che corrono nelle derivate di serie. Che tra i prototipi ci siano i rider pi? talentuosi al mondo ? fuori discussione, ma non sempre la regola si applica al 100%. Se infatti in Superbike per il numero 19 e la moto bolognese ? stata una passeggiata trionfale, non altrettanto si pu? dire di Hector Barbera, che dalla MotoGP ? approdato in Supersport l'anno scorso, senza andare oltre il 17? posto finale. Idem quest'anno dove, pur facendo bene (7? a Phillip Island e 4? a Buriram), non ha certo mostrato la stessa stratosferica superiorit? finora mostrata da Bautista. Nel Motomondiale il confronto tra i due piloti pende a favore di Bautista, ma la differenza non ? abissale (16 vittorie contro 10).

  • Font Size
    #2
    Bautista ha lasciato la motogp forse nel suo momento pi? in forma del recente passato mentre Barbera veniva da risultati sempre peggiori!

    Io sono un estimatore di rea ma tifoso ducati e vedendo l andamento del mondiale 2019 sono sicuro del fatto che senza Bautista oggi si starebbe parlando di limite giri da abbassare a Kawasaki e sono altrettanto convinto che la v2 con un pilota al livello di rea un mondiale lo avrebbe vinto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' sicuramente cosi, l'unico in cui avevo creduto veramente fu Spies ma la sua fu una "storia" strana....
      Per il resto che dire? Kocinski, Biaggi, Checa e Guintoli fanno 4-0. Di Barber? penso che sia l'unica sella che abbia trovato. Stiamo parlando di un pilota in fase calante gia da un bel p?. Comunque non mi ? mai piaciuto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Partirei dal presupposto che, a mio avviso, Bautista ? decisamente pi? veloce di Barbera, sia oggi che in passato.
        Tralasciando le stagioni MotoGp, che come sappiamo, se non hai una moto ufficiale o semi ufficiale "buona", ? un po' complicato mettersi in luce. Nelle categorie minori Alvaro ha sempre ben figurato, portando a casa anche un mondiale.
        Barbera a parte un paio di stagioni, dove ? stato competitivo, non ha fatto chiss? quali risultati e le moto buone penso le avesse.

        Io rimango della mia idea, i primi 6-7 della MotoGp sono pi? forti dei primi della Sbk.
        Come dicevo in un'altra discussione, tolto Bautista, l'unico che potrebbe fare bene in Gp, se messo in condizione, ? Rea.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by andrea nadiani View Post
          Partirei dal presupposto che, a mio avviso, Bautista ? decisamente pi? veloce di Barbera, sia oggi che in passato.
          Tralasciando le stagioni MotoGp, che come sappiamo, se non hai una moto ufficiale o semi ufficiale "buona", ? un po' complicato mettersi in luce. Nelle categorie minori Alvaro ha sempre ben figurato, portando a casa anche un mondiale.
          Barbera a parte un paio di stagioni, dove ? stato competitivo, non ha fatto chiss? quali risultati e le moto buone penso le avesse.

          Io rimango della mia idea, i primi 6-7 della MotoGp sono pi? forti dei primi della Sbk.
          Come dicevo in un'altra discussione, tolto Bautista, l'unico che potrebbe fare bene in Gp, se messo in condizione, ? Rea.
          Hai ragione ed ? sempre stato cosi. Ad esempio Edwards con la Vtr era un martello ma a Suzuka fu umiliato da Rossi che gli rifilata mediamente 7-8 decimi a giro, pur non conoscendo la moto come il primo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            in relt? in tempi recenti ci sarebbe il povero Hayden, che da vincitore Ama SBk ha portato a casa il titolo. Vero ? che l'unico pilota nato con le derivate sbk ad aver vinto pi? di una gara in moto gp negli ultimi 20 anni ? Craccilo (17 podi complessivi). Ma di lui non si parla quasi mai. La mia pi? grande delusione per me fu comunque Spies.. un talento che ha saputo espremersi solo in parte nella massima serie. Rea in Motogp con una buona moto starebbe abbastanza di frequente nei 5, suvvia.

            Comment


            • Font Size
              #7
              A me non sembrano che vincano a mani basse, mi viene giusto in mente un certo Biaggi che nel motomondiale ha vinto qualcosina di pi? di alvaro, ha faticato per portare a casa i campionati e non poco, contro Tom ha vinto per mezzo punto.
              Io rimango dell'idea che sono tutti dei gran piloti, corrono nei mondiali e la differenza di risultati ? data da diversi fattori.
              Alvaro ? un gran pilota e ora sta facendo la differenza interpretando al meglio la V4, vedremo se continuer? cos? oppure con l'avvento di piste diverse cambieranno i valori

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fabiotrb View Post
                in relt? in tempi recenti ci sarebbe il povero Hayden, che da vincitore Ama SBk ha portato a casa il titolo. Vero ? che l'unico pilota nato con le derivate sbk ad aver vinto pi? di una gara in moto gp negli ultimi 20 anni ? Craccilo (17 podi complessivi). Ma di lui non si parla quasi mai. La mia pi? grande delusione per me fu comunque Spies.. un talento che ha saputo espremersi solo in parte nella massima serie. Rea in Motogp con una buona moto starebbe abbastanza di frequente nei 5, suvvia.
                Spies ? uno dei casi pi? strani della storia del motomondiale, aveva un talento spaziale, vederlo guidare era incredibile, la sfiga lo ha completamente distrutto.
                Ricordiamoci con che cosa vinse e contro chi vinse al suo primo anno in SBK, penso sia stata una delle imprese pi? incredibile dell'ultimo decennio.
                In motogp da rookie fece paura, deluse tantissimo da ufficiale per i motivi che ho gi? detto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ruggero View Post
                  A me non sembrano che vincano a mani basse, mi viene giusto in mente un certo Biaggi che nel motomondiale ha vinto qualcosina di pi? di alvaro, ha faticato per portare a casa i campionati e non poco, contro Tom ha vinto per mezzo punto.
                  Io rimango dell'idea che sono tutti dei gran piloti, corrono nei mondiali e la differenza di risultati ? data da diversi fattori.
                  Alvaro ? un gran pilota e ora sta facendo la differenza interpretando al meglio la V4, vedremo se continuer? cos? oppure con l'avvento di piste diverse cambieranno i valori
                  Ricordiamoci che un certo Biaggi ? approdato in SBK alla soglia dei quarantanni...sicuramente gi? in fase calante...eppure ha vinto ugualmente...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Vedremo come andr? a finire

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la domanda ? diversa: come ha fatto uno come barber? ad arrivare in motogp ed ad avere sempre moto decenti? cosa ha vinto? oltre ad andare a traina in qualifica cosa ha concluso? da quando correva in 125 si diceva che aveva talento ma non riusciva a concretizzare... ma guardando la sua carriera che risultati di rilievo ha portato a casa? almeno un abraham sappiamo chi ? e come ? arrivato dove ? ma lui?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sarebbe interessante aggiungere Melandri al quadro.
                        Pure lui aveva sicuramente talento ma arrivato in sbk ha avuto un solo momento fortunato con BMW poi basta (purtroppo per lui).

                        Senza contare chi dalle categorie minori dei prototipi comunque i Sbk (o ss600) le ha "prese" da gente che arrivava dai campionati nazionali.

                        Concordo con chi dice che i primi 6_7 della motogp sono superiori, ma poi potremmo benissimo inserire rea, sykes e altri militanti in sbk.

                        Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Racing_34 View Post
                          la domanda ? diversa: come ha fatto uno come barber? ad arrivare in motogp ed ad avere sempre moto decenti? cosa ha vinto? oltre ad andare a traina in qualifica cosa ha concluso? da quando correva in 125 si diceva che aveva talento ma non riusciva a concretizzare... ma guardando la sua carriera che risultati di rilievo ha portato a casa? almeno un abraham sappiamo chi ? e come ? arrivato dove ? ma lui?
                          Barber?
                          vicecampione mondiale in 125 nel 2004
                          1? Dovizioso
                          2? Barber?
                          3? Locatelli
                          4* Lorenzo
                          5? Stoner

                          Vicecampione mondiale in 250 nel 2009
                          1? Aoyama
                          2? Barber?
                          3? Simoncelli
                          4? BAUTISTA
                          5?Pasini

                          Proprio fermo fermo non mi sembra?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            In 125 onestamente non ricorfo, ma in 250 aveva unastronave rispetto anche allo stesso sic

                            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ruggero View Post
                              A me non sembrano che vincano a mani basse, mi viene giusto in mente un certo Biaggi che nel motomondiale ha vinto qualcosina di pi? di alvaro, ha faticato per portare a casa i campionati e non poco, contro Tom ha vinto per mezzo punto.
                              Io rimango dell'idea che sono tutti dei gran piloti, corrono nei mondiali e la differenza di risultati ? data da diversi fattori.
                              Alvaro ? un gran pilota e ora sta facendo la differenza interpretando al meglio la V4, vedremo se continuer? cos? oppure con l'avvento di piste diverse cambieranno i valori
                              Tipo che invece di dare 15 secondi ne da 13?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X