Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velocit? Panigale superbike V4R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Velocit? Panigale superbike V4R

    Guardato adesso la gara di Aragon.. e faccio una domanda "stupida".. Pu? incidere abbastanza sulla velocit? /accelerazione della Panigale il fatto che Bautista pesi 57kg , contro ad esempio i 70 kg di Davies ? Dico questo perch? se prendiamo i tratti in uscita curva e accelerazione / rettilineo, non mi pare che Davies guadagni uno sproposito rispetto a Bautista.
    ??????

  • Font Size
    #2
    Io ho dato la mia opinione su questa tua domanda nell altro topic. cmq basti pensare che pedrosa ha vinto 0 mondiali in motogp per capire il vantaggio o svantaggio di peso e altezza con queste potenze

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bau probabilmente apre prima

      Comment


      • Font Size
        #4
        Le Superbike richiedono una guida molto meno fisica rispetto alle GP e, in questo caso, il minor peso e la corporatura esile possono costituire un vantaggio che favorisce sia in accelerazione che aerodinamicamente. Sarebbe per? sbagliato attribuire solo a questi due fattori la superiorit? di Bautista, il cui merito ? di darci del gran gas.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per me se Davies becca 1secondo a giro da Bau 9 decimi sono dovuti al fatto che Bau guida meglio questa Ducati e 1 decimo (forse) ? dovuto al fatto che Bau sia pi? piccolo e pi? leggero.
          Se invece guardiamo la sola velocit? e accelerazione Bautista ? sicuramente avvantaggiato grazie al minor peso e alla migliore aerodinamica. ? inevitabile che arrivi pi? velocemente in fondo a un rettilineo. Poi fare 315 o 312 non ti fa certo vincere la gara.

          Comment

          X
          Working...
          X