Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Melandri contro DUCATI, non sono stati onesti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Melandri contro DUCATI, non sono stati onesti

    Marco Melandri ha chiuso la sua carriera in Superbike con un 5? posto in sella alla Ducati nel 2018, 9? l?anno successivo con la Yamaha. Ha lasciato il campionato delle derivate di serie con qualche rimpianto, certo che avrebbe potuto dare qualcosa di pi?. Soprattutto in sella alla V4 di Borgo Panigale. ?Forse sarei andato pi? piano di Bautista, ma sicuramente non cos? piano come sono andato con la Yamaha?.

    Il pilota spagnolo, a detta di Melandri, sarebbe l?unico colpevole per aver perso il titolo iridato 2019. ?Il campionato era nelle sue mani ? ha detto a Motorsport-Total.com -. L?ho detto dopo la prima gara. Ha gettato via il titolo. Avevo anche previsto che Chaz (Davies) avrebbe avuto problemi. Dopo cos? tanti anni non ha armonizzato con la V2 n? con la V4. Diciamo che ho abbastanza esperienza per capire certe situazioni?, ha spiegato Marco Melandri.

    IL FINALE DI CARRIERA


    Con la Panigale V4 R si sarebbe trovato a proprio agio, ma non ha avuto la possibilit? di dimostrarlo. ?Questa moto sarebbe stata perfetta per il mio stile di guida. Hai bisogno di uno stile pulito, preciso, non aggressivo come quello di Davies. Per quanto mi riguarda, la Ducati aveva altri piani ? ha proseguito Marco Melandri -. Avevano gi? preso altre decisioni a causa di problemi economici. Fanno parte di questo mondo. Non mi ? piaciuto il modo in cui l?hanno fatto. Sarebbe stato bello se mi avessero detto onestamente cosa stava succedendo. Lo avrei accettato. Invece, hanno affermato di non aver avuto la possibilit? di trattenermi?.

    Passato in Yamaha non ? riuscito ad adattarsi alla R1 a causa del suo fisico minuto. Una Superbike abbastanza diversa da quella del 2011 con cui si era affermato vicecampione. ?Il motore della Yamaha ? pi? o meno lo stesso. Ma questa versione non andava tanto d?accordo con il telaio. La Yamaha si va bene se il pilota ? alto e pesante. Il mio problema era quello di mettere abbastanza peso sulla ruota anteriore. Il telaio della moto ? molto rigido. Sono piccolo e non potrei nemmeno mettere abbastanza peso sulla ruota posteriore?. Di qui un finale calante che lo ha spinto ad uscire di scena. ?In curva mi mancava sempre la fiducia. Ero in difficolt?, sentivo che la moto non era ben bilanciata. Inoltre, anche negli anni pi? difficili, sono sempre stato veloce sotto la pioggia, ma con la Yamaha, ho davvero lottato l?anno scorso, anche in queste condizioni.?
    da corsedimoto


  • Font Size
    #2
    Aveva evidenti problemi di sbacchettamento anche in rettilineo. Penso che avendoli subiti con tutte le moto forse il problema era il set up della moto, forse dico forse le sue indicazioni.
    un talento perso purtroppo, ? mia opinione che un poco di terra bruciata se la sia fatta lui..
    Un grande in bocca al lupo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pilota che si ? rovinato da solo, per? pensando a lui avr? sempre in mente il powerslide con la stupenda RC211V

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Cooper View Post
        Pilota che si ? rovinato da solo, per? pensando a lui avr? sempre in mente il powerslide con la stupenda RC211V

        fantastico..grande marco! mi spiace sia finita in quel modo la sua carriera..

        Comment


        • Font Size
          #5
          La derapata pi? bella di sempre.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Lui ? stato onesto a prendere tutti quei soldi e fare schifo in sella alla d16?
            Cio? io mi sarei pure vergognato e ne avrei presi la met?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per le derapate il riferimento potrebbe essere MC coy

              Comment

              X
              Working...
              X