Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dosoli: ROSSI in Superbike? IMPROBABILE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dosoli: ROSSI in Superbike? IMPROBABILE


    Valentino Rossi in Superbike. Fino a oggi non ? mai apparsa una destinazione credibile per il campione di Tavullia, e ora che il ritiro dalle corse appare pi? vicino, sembra davvero che la volont? sia di chiudere in MotoGP piuttosto che svernare altrove. Dorna, pur avendo a disposizione entrambi i campionati, non sarebbe nelle condizioni nemmeno di accettare che Rossi possa ?togliere? esposizione mediatica alla MotoGP per donarla alla Superbike.

    Secondo Andrea Dosoli, Racing Manager di Yamaha Motor Europe e responsabile Superbike, l?ipotesi che Valentino Rossi si trasferisca nel mondiale Superbike per chiudere la carriera ? altamente suggestiva: ma come la maggioranza dei sogni, ? probabilmente irrealizzabile.

    ?Sarebbe un sogno per tutti e anche per Yamaha avere Valentino nella categoria, ma non penso che stia pensando di cambiare e di venire qui: ? molto improbabile. Certamente avere Valentino aiuterebbe il campionato mondiale Superbike a continuare a crescere. In realt? Dorna far? tutto il possibile per tenerlo in MotoGP anche quando annuncer? l?abbandono dalle gare?, ha dichiarato Dosoli, ricordando che MotoGP e WSBK sono entit? con interessi separati, pur restando sotto l?ala di Ezpeleta. Il test che fece nel 2010 con la Superbike rimarr? una tantum.
    ?I campionati del mondo Superbike e MotoGP insieme? Non accadr?, principalmente a causa degli sponsor. Ma ci sono anche altri motivi e, inoltre, potrebbe essere negativo per il mondiale Superbike. Ritengo che la situazione migliore per le due categorie siano correre separatamente come accade ora?, ha concluso Dosoli.
    da formulapassion

X
Working...
X