Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo Zanetti conquista la vittoria di gara 2 della MotoAmerica SBK ad Indianapolis

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lorenzo Zanetti conquista la vittoria di gara 2 della MotoAmerica SBK ad Indianapolis

    Lorenzo Zanetti conquista la vittoria di Gara 2 della MotoAmerica Superbike ad Indianapolis: la prima per un italiano in 24 anni e per la Ducati dal 2010.

    Lorenzo, sei nella storia! All?Indianapolis Motor Speedway, la ?Racing Capital of the World?, sventola il tricolore sul gradino pi? alto del podio grazie a Lorenzo Zanetti, vincitore di Gara 2 della MotoAmerica Superbike in sella alla Panigale V4 R del team Celtic HSBK Racing Ducati New York. Un successo storico per il motociclismo italiano, memorabile per il pilota bresciano. Sin dal ?Day 1? collaudatore del progetto Panigale V4 R Superbike, oggi Zanetti ? in grado di imporsi anche al di l? dell?Atlantico.




    SUCCESSO SPAZIALE


    Qualificatosi con il secondo tempo e terzo in Gara 1, nella seconda di tre manche in programma Lorenzo non ha lasciato scampo ai migliori interpreti dell?ormai ex-AMA Superbike. Nelle 17 (tiratissime) tornate della contesa, il pilota e collaudatore ufficiale Ducati Corse ? sempre rimasto nelle posizioni che contano, sferrando l?attacco per la vittoria nella fase decisiva della contesa. Preservati gli pneumatici Dunlop per il finale, nel rush decisivo ha dato tutto. Dapprima il giro pi? veloce con un crono da qualifica al quart?ultimo giro, successivamente il sorpasso per la leadership a scapito di Bobby Fong alla terz?ultima tornata. Un attacco in staccata all?ingresso della curva 10 in fondo al rettifilo dell?infield, ribadendo che la sua Ducati Panigale V4 R sar? pur sempre un fulmine in rettilineo, ma soltanto grazie alla sua guida ? stato in grado di far la differenza rispetto alle Yamaha e Suzuki di riferimento del MotoAmerica.


    VITTORIA STORICA


    Zanetti si ? preso il lusso di battere in un sol colpo il vincitore di Gara 1 Bobby Fong (M4 ECSTAR Suzuki) ed il Campione in carica Cameron Beaubier (Monster Energy Attack Performance Yamaha), scrivendo una pagina di storia per il motociclismo italiano e per la stessa Ducati. La casa di Borgo Panigale non vinceva una gara assoluta dell?AMA (oggi MotoAmerica) Superbike da 10 anni, nello specifico dall?affermazione di Larry Pegram con la sua 1098R a Fontana nel 2010. In questa circostanza il successo ? arrivato con il team Warhorse HSBK Racing Ducati New York, il supporto di due ingegneri Ducati Corse al seguito e la disponibilit? di una Panigale V4 RS arrivata direttamente da Bologna. Un successo tutto tricolore, il primo per un pilota italiano nella Superbike d?oltreoceano da 24 anni: l?ultimo urr? risale al 1996 a firma Alessandro Gramigni, vincitore a Brainerd in sella ad una Ducati 916/955 del team di Eraldo Ferracci.
    fonte
    https://www.corsedimoto.com/in-pista...-indianapolis/

  • Font Size
    #2
    bravo...in classifica com'? messo?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luciocabrio View Post
      bravo...in classifica com'? messo?
      Ha fatto solo 2 round in sostituzione di Jacobsen.
      Il campionato ? stato vinto proprio domenica da Baubier.

      Comment


      • Font Size
        #4
        bravo vittoria storica anche se non credo lo riportera' in wsbk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by panteranera View Post

          Ha fatto solo 2 round in sostituzione di Jacobsen.
          Il campionato ? stato vinto proprio domenica da Baubier.
          ma jacobsen quello che correva con l'MV in supersport?

          Comment

          X
          Working...
          X