Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AMA SBK: Suzuki sgamata (quasi) ad imbrogliare.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AMA SBK: Suzuki sgamata (quasi) ad imbrogliare.....

    ...ed ecco il risultyato.
    Da Sport Auto Moto

    AMA SUPERBIKE Tutte le News
    18/7/2006 - 17:15
    ImgSmallTraction Control s?...o Traction Control no?

    Dilemma in salsa ketchup, con gli americani della superbike indecisi se legalizzare, una volta per tutte, un dispositivo che, forse, allontana un po' la Sbk dalla sua base.

    Un paio di mesi fa sembrava davvero imminente l'ingresso dalla porta principale del sistema di controllo della trazione, che - fra l'altro - Suzuki sembra gi? possedere.

    E' Ducati la Casa che pi? ha spinto per l'adozione di questo dispositivo elettronico. La divisione USA della casa bolognese aveva infatti provato la TC della Magneti Marelli, risultandone molto colpita (? il sistema che adotta nel Mondiale Sbk). Ma che ancora in America era fuorilegge.

    E cos? a goderne ? in questi mesi la Suzuki, che - come detto - da pi? parti si vocifera che in effetti abbia il sistema di controllo di trazione. Questo sospetto NON ? provabile.

    La Ducati, stufa di subire in America, visto che nel Mondiale e in Gran Bretagna - dove il TC si pu? montare - domina, ha fatto le giuste pressioni.
    Il controllo di trazione sembra possa garantire un vantaggio sul giro compreso fra il secondo e il secondo e mezzo.

    Inutile dire che l'introduzione di tale dispositivo comporter? un aumento dei costi non indifferente. Basti pensare che quello che la Ducati usa nel Mondiale dev'essere seguito da tecnici specializzati...

  • Font Size
    #2
    Io avrei preferito fugare ogni dubbio edell'uso da parte della suzu e non permettere l'uso di tale dispositivi.
    Per queste cose c'? la motogp

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ruggero
      Io avrei preferito fugare ogni dubbio edell'uso da parte della suzu e non permettere l'uso di tale dispositivi.
      Per queste cose c'? la motogp
      Quoto...e poi come si a fa non "sgamarlo".....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh...ok..sarebbe opportuno che tutti gareggiassero nelle medesime condizioni. se Suzuki lo adotta (ma dovrebbero provarlo) andrebbe squalificata.

        Comment


        • Font Size
          #5
          dalla SBK andrebbe abolito almeno che non lo adottino anche le moto di serie..... quindi dal 2007 Suzki ? in regola anche in USA

          Comment


          • Font Size
            #6
            x me andrebbe abolito

            Comment


            • Font Size
              #7
              Da quello che so in America hanno vietato di montare la ruota fonica per impedire il controllo di trazione ma la Suzuki utilizza altri tipi di sensori quindi credo che aggiri le regole senza violarle. COMPLIMENTI MOLTO ELEGANTE!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...tutta sta elettronica...io lo abolirei immediatamente!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Nessuna prova concreta....solo illazioni!!!

                  Io dico si all'elettronica anche in SBK...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Esiste gia il controllo della trazione e anche da un sacco di tempo.....? la manopola destra.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Basterebbe Mettere Troy Sulla Ducati Ama E Il Controllo Non Servirebbe...............

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A me ste cose fanno girare i maroni...ma scusate, dove se non in gara, (in SBK visto che son le moto "pi? vicine alla produzione") si possono provare certe soluzioni tecniche/tecnologiche che poi , forse, chi lo sa, arriveranno un giorno sulle moto di serie per renderle pi? sicure e per aiutare noi piloti nella guida di tutti i giorni e non solo!!!!
                        Piu la tecnologia viene usata sulle moto da gara, minore il suo sfruttamento sulle moto di serie coster? alle case costruttrici....e non ditemi che elettronica o non elettronica cambi qualcosa in termini di spettacolo, non ditemi che in SBK o MotoGP non c'? spettacolo per l’elettronica perch? non so voi ma io ultimamente ad ogni gara "mi ritrovo in piedi sul divano"!!!!!
                        Fate vobisssssssss......
                        Last edited by Cry; 20-07-06, 06:47.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gio80
                          Basterebbe Mettere Troy Sulla Ducati Ama E Il Controllo Non Servirebbe...............
                          dovrebbe portarsi dietro il controllo di trazione della sua per?
                          Last edited by staccatore; 20-07-06, 06:51.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            anche se ci fosse sulle suzuki (sono sicuro che lo usano) non ? facile trovarlo.. anche perch? non ? un meccanismo ma ? solo questione di gestione elettronica.. non ? che aprendo la centralina trovi su un chip scritto traction control.. quindi ho entra a far parte del regolamento oppure i pi? furbi hanno la meglio.. stesso discorso vale per il mondiale sbk, suzuki ha saltato la stagione 2004 per sviluppare il sistema.. sappiamo tutti com'? andata la stagione 2005.. adesso per? lo monta anche ducati e yamaha (honda ancora non lo monta) ? le cose sono tornate al loro posto..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Visto ke le verifike tenike sono all'ordine del giorno si pu? essere:

                              IN REGOLA

                              NON IN REGOLA

                              Se non sei in regola non corri, dunque suzuki ? semplicemente pi? furba di ducati...

                              ... kmq per come la vedo io vieterei il controllo di trazione sulle sbk perk? si alzano i costi di brutto e le squadre piccole non se lo possono permettere...

                              ... il campo di sviluppo delle innovazioni deve restare la motogp...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X