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    #31
    pigliatevela coi nippoverdi che vi devo dire?i regolamenti son questi. a me sinceramente fregasega. Il campionato è combattuto?mi piace?=lo guardo

    rea quest'anno deve ringraziare che toprak è stato abbattuto in una gare e la m1 si è rotta in un altra...altro che!

    ps anche rossi vinceva sempre....e anche MM vinceva sempre...
    mo c'è il turco...se in kawasaki non son capaci di interpretare il regolamento copiassero dagli altri
    se perdono per un anno non muore nessuno

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      #32
      Originally posted by luciocabrio View Post
      pigliatevela coi nippoverdi che vi devo dire?i regolamenti son questi. a me sinceramente fregasega. Il campionato è combattuto?mi piace?=lo guardo

      rea quest'anno deve ringraziare che toprak è stato abbattuto in una gare e la m1 si è rotta in un altra...altro che!

      ps anche rossi vinceva sempre....e anche MM vinceva sempre...
      mo c'è il turco...se in kawasaki non son capaci di interpretare il regolamento copiassero dagli altri
      se perdono per un anno non muore nessuno
      Se i regolamenti sono sibillini e nessuno ha fiatato per tutti i test pre campionato forse che abbiano fatto una porcata é plausibile… o in Giappone sono diventati deficenti di colpo dopo 6 mondiali di fila? Daje su, rea sta facendo l’impossibile per reggere botta! E nei test si era visto quanto forte andasse di motore, di sicuro alla pari di Yamaha che sarebbe già sufficiente per lottare con il turco senza cercare di stendersi per recuperare il motore che manca

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        #33
        la cosa che doveva fare kawasaki era RITIRARARE le moto dal campionato.si sarebbe ritirata cmq da leggenda con 6 titoli.e voglio vedere se gli organizzatori la lasciavano andare....

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          #34
          Originally posted by JB hsm View Post

          Se i regolamenti sono sibillini e nessuno ha fiatato per tutti i test pre campionato forse che abbiano fatto una porcata é plausibile… o in Giappone sono diventati deficenti di colpo dopo 6 mondiali di fila? Daje su, rea sta facendo l’impossibile per reggere botta! E nei test si era visto quanto forte andasse di motore, di sicuro alla pari di Yamaha che sarebbe già sufficiente per lottare con il turco senza cercare di stendersi per recuperare il motore che manca
          Ancora con sta storia, Kawa ha cercato di fare la furba ed è stata trovata con le mani nella marmellata.

          Il ritardo della nuova "omologazione" è stata tutta colpa di Kawa che ha portato il motore in ritardo, nei test potevano fare quello che volevano.

          Poi mi fa ridere leggere del 2017 quando in quasi tutti i circuiti la più veloce alla speed trap era il V2 Ducati, poi se APRILIA era riuscita, con quel regolamento, a fare un motore che girava a 15800 immaginati una Ducati Desmodromica derivata dal motore motogp 2015


          Last edited by Carlito27; 20-09-21, 19:19.

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            #35
            la cosa assurda è che sabato con gara bagnata non è caduto NESSUNO, domenica sull'asciutto un disastro

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              #36
              Originally posted by ilverdone View Post
              la cosa che doveva fare kawasaki era RITIRARARE le moto dal campionato.si sarebbe ritirata cmq da leggenda con 6 titoli.e voglio vedere se gli organizzatori la lasciavano andare....
              LOL, io se fossi in Rea sarei incazzato nero con Kawa.
              Non so che promesse gli avevano fatto ma hanno fatto la figura dei fessi.
              Il regolamento l'ho pure postato ed è abbastanza chiaro

              2.4.2.1 Balancing various motorcycle concepts
              a) In order to equalise the performance of different brands of machine rev limits will be individually applied to each brand.
              b) Each season will begin with the same rev limits as the previous season finished.
              c) The rev limit will be adjusted according to Art. 2.4.3.2.
              d) Updated machines with the same basic engine design will continue with the manufacturers previous rev limit. Any new machines entering with a redesigned engine will have their rev limit set by calculation.
              e) The initial rev limit will be the dynamometer measured rev limit of 3rd & 4th gear averaged, plus 3% or 1100 rpm above the dyno measured max horsepower rpm of a production machine, whichever is lower.
              f) The limiter in all gears will be analysed to check for anomalies.
              g) The dyno test will take place during the homologation inspection. (See part 4.0 Homologation, 1.4.b) h) The Superbike Commission can at any time modify the handicap system to ensure fair competition.
              Last edited by Carlito27; 20-09-21, 19:31.

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                #37
                Mettetevelo in testa, questo è un regolamento BoP

                A me non piace ma non è nuovo, non so che diamine hanno pensato in kawa

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                  #38
                  Cho decide fino a quando si tratta di "same basic engine design" ? Stesso basamento? Stesso alesaggio? Stesso numero di cilindri?

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                    #39
                    Originally posted by AG_KTM View Post
                    Cho decide fino a quando si tratta di "same basic engine design" ? Stesso basamento? Stesso alesaggio? Stesso numero di cilindri?
                    Beh di sicuro deve essere abbastanza upgradato da non essere considerato "same basic engine design".

                    Il tecnico FIM l'ha pure spiegato il perché e dopo quell'intervista in Kawa se ne sono stati zitti
                    Nessun altro ha commesso questo errore, solo Kawasaki.
                    Last edited by Carlito27; 20-09-21, 19:54.

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                      #40
                      Diciamo che è un regolamento per evitare i vari sotterfugi.

                      esempio
                      Ducati nel 2019 aveva ottenuto un rev limiter di 16350 poi abbassato durante l'anno al 16100 per il BoP.
                      Cioè quello che ha fatto Kawa poteva farlo Ducati lanciando una nuova moto con nome diverso, stesso motore ma con pistoni diversi.
                      Secondo il regolamento il rev limiter sarebbe restato comunque 16100

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                        #41
                        Ma bmw che cambia il nome s1000rr in m1000rr ha rivoluzionato il motore? Chiedo perché non lo so, non voglio fare provocazione.

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                          #42
                          e yamaha cosa ha cambiato?

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                            #43
                            Originally posted by AG_KTM View Post
                            Ma bmw che cambia il nome s1000rr in m1000rr ha rivoluzionato il motore? Chiedo perché non lo so, non voglio fare provocazione.
                            è stata fatta anche questa comparativa in quel periodo e le parti diverse erano tante, Pistoni, camera combustione, alberi a camme, valvole, bielle più lunghe, ecc


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                              #44
                              Originally posted by ilverdone View Post
                              e yamaha cosa ha cambiato?
                              niente infatti è rimasta con i giri del 2020

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                                #45
                                Originally posted by Carlito27 View Post

                                Ancora con sta storia, Kawa ha cercato di fare la furba ed è stata trovata con le mani nella marmellata.

                                Il ritardo della nuova "omologazione" è stata tutta colpa di Kawa che ha portato il motore in ritardo, nei test potevano fare quello che volevano.

                                Poi mi fa ridere leggere del 2017 quando in quasi tutti i circuiti la più veloce alla speed trap era il V2 Ducati, poi se APRILIA era riuscita, con quel regolamento, a fare un motore che girava a 15800 immaginati una Ducati Desmodromica derivata dal motore motogp 2015

                                Ma fare la furba cosa, quel motore già nel 2017 poteva girare ben più in alto di quanto sia limitata ora, dovevano solo tornare a quei regimi la, che nel tempo i regolamenti hanno castrato, dai ora dare contro a Kawasaki che più di tutte é stata castrata nel corso degli anni non si può sentire. Poi cosa vuol dire basic engine design? Cioè se io voglio far girare più in alto la moto e ho già che so l’alesaggio a 81 non potrò mai fare un c.azzo se l’anno prima mi hanno castrato i giri.. dai é un regolamento ridicolo. Ci sono moto che sfondano agevolmente i 16 mila (buon per loro per carità) e altre che sono limitate a 14mila e rotti perché non hanno rivoluzionato il motore pur avendo un motore in grado di farlo?
                                qua nessuno sta dicendo che Ducati non va bene che corra con quel limitatore ci mancherebbe, quello che é ridicolo é che castrino altre moto, in particolare Kawasaki. Io spero davvero che nel 2023 Kawasaki tiri fuori un motore della madonna e ammazzi il campionato, perché é questo che si meritano! Se hanno dominato per 6 anni di seguito é per meriti loro, e io detesto i campionati dove ai migliori vengono segate le gambe

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