Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ufficiale: Oli Bayliss con Barni Ducati nel WorldSSP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ufficiale: Oli Bayliss con Barni Ducati nel WorldSSP

    Il figlio del tre volte iridato nel WorldSBK Troy Bayliss, disputerà il Campionato del Mondo Supersport 2022 con il Barni Racing Team


    Oli Bayliss, il figlio del tre volte iridato nel WorldSBK Troy Bayliss, nel 2022 passerà al Campionato del Mondo Supersport con il Barni Racing Team riportando così il nome Bayliss nel Campionato del Mondo. Il 18enne australiano difenderà i colori del team italiano che estenderà la sua presenza all’interno del paddock partecipando anche al WorldSSP.

    Classe 2003, Oli Bayliss è cresciuto intorno alle moto: infatti suo padre Troy è una leggenda del WorldSBK avendo vinto tre titoli mondiali. Nel 2017 e nel 2018 Oli gareggia nella Supersport 300 australiana dove in entrambe le stagioni porta a casa un onorevole quarto posto finale prima di passare nel 2019 alla Supersport australiana, categoria in cui nel 2020 vince sulla pista di casa Phillip Island. Nel 2021 passa alla Superbike australiana: Bayliss a Darwin vince la sua prima gara in questa classe e adesso in vista del 2022 si prepara al passaggio al World Supersport, appena cinque anni dopo aver iniziato a correre a livello nazionale.

    Oli Bayliss: “Sono davvero felice di annunciare che correrò con il Barni Racing Team nel Campionato del Mondo Supersport in sella alla Ducati Panigale V2. Ho terminato il mio percorso scolastico, questo significa che adesso posso concentrarmi unicamente sul correre in moto e sugli allenamenti”.

    Troy Bayliss: “Oli è cresciuto intorno alle competizioni, per lui il 2021 è stato il primo anno in sella alla Ducati V4 R nell’ASBK in cui ha vinto a Darwin in anticipo rispetto a quanto pensavamo. Penso che il passaggio al Barni Racing Team rappresenti una grande opportunità, spero che si diverta tanto con il due cilindri a V come ho fatto io”.

    Marco Barnabò Team Principal Barni Racing: “Nel 2022 vogliamo concentrarci su giovani talenti che possano ‘viaggiare’ insieme a noi per un certo periodo. Vogliamo aiutare i giovani piloti a essere in futuro i prossimi campioni del mondo sia in Supersport che in Superbike. Ecco perché quando è emersa l’opportunità di firmare Oli per il Campionato del Mondo Supersport, abbiamo deciso immediatamente di chiudere l’accordo con Ducati”. Luca Bernardi ha 20 anni, Oli ne ha 18. Non abbiamo mai avuto un team così giovane ma penso che sia il momento giusto per questa scelta. Per la prima volta, saremo in pista con due moto sia nel WorldSSP che nel WorldSBK e all’inizio non ci concentremo sui risultati ma solo sulla crescita di questi due giovani piloti. Siamo stati il primo team a credere di riportare Ducati in Supersport con la Panigale V2 e siamo molto orgogliosi di veder crescere l’interesse intorno a questa moto e a questo Campionato”.

    notizia da:dueruote.it





  • Font Size
    #2
    Speriamo faccia bene.... ha un cognome PESANTISSIMO eh...... facile sputtanarsi il doppio con le aspettative che dà quel cognome..

    Comment


    • Font Size
      #3
      più che altro non ho inquadrato se il talento c'è o parecchio è frutto dei mezzi che guida (magari ha più soldi di altri non so)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Speriamo che non venga triturato

        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quindi ufficiali Bayliss e Bulega?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luciocabrio View Post
            più che altro non ho inquadrato se il talento c'è o parecchio è frutto dei mezzi che guida (magari ha più soldi di altri non so)
            Diciamo che ha corso in AUSTRALIA e non nel BSB... per dire....

            Diciamo che con quel cognome e quel budget tante cose si aprono... poi... per stare davanti in mezzo agli altri (sempre che il mezzo lo permetta) ci deve mettere TAAAAANTO del suo.....

            Il cognome e i soldi son comodi per arrivare in fretta.. ma poi... campi di rendita 1-2 anni poi ciaone se non ne hai....


            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by fabiotrb View Post
              Quindi ufficiali Bayliss e Bulega?
              Direi di si....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fabiotrb View Post
                Quindi ufficiali Bayliss e Bulega?
                Cioè.. con BARNI... non ufficiali Ducati... speriamo che anche barni sappia quel che fa.. non tutto è uguale...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Cioè.. con BARNI... non ufficiali Ducati... speriamo che anche barni sappia quel che fa.. non tutto è uguale...
                  Se non vincono il campionato con quel mezzo se li mangiano vivi tutti. Nei test terranno il gas chiuso in rettilineo? Unico problema che i piloti non si capisce se sono buoni o meno. E conoscono poche piste. Forse bulega un po' di più..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fabiotrb View Post

                    Se non vincono il campionato con quel mezzo se li mangiano vivi tutti. Nei test terranno il gas chiuso in rettilineo? Unico problema che i piloti non si capisce se sono buoni o meno. E conoscono poche piste. Forse bulega un po' di più..
                    Vediamo... sai il 'campionato già vinto' lo abbiamo visto tante volte.. anche con ducati.. e poi.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma bulega conosce D.io di persona? Manca solo che facciano un campionato dove corra solo lui per fargli vincere qualcosa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bobber View Post
                        Ma bulega conosce D.io di persona? Manca solo che facciano un campionato dove corra solo lui per fargli vincere qualcosa
                        Vabbè non è che locatelli facesse chisachè in motomondiale eh.... per dire...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Con i nuovi regolamenti wssp pro Ducati faranno sembrare fenomeni bulega che non ha combinato una mazza in nessun mondiale, e oli bayliss che vabbè almeno lui diamoli il beneficio del dubbio se non fanno doppietta in tutte le gare é meglio che Ducati si dia all’ippica
                          in ogni caso non capisco bene per oli bayliss perché passare da una v4r a una v2.. non é un po’ un passo indietro? Un posto in qualche campionato in cui gareggiano coi 1000 4cil non era possibile?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mi sa che questa, per Bulega è proprio l’ultima chiamata. Se non vince qui, finirà a fare l’istruttore in una qualche scuola

                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Con i nuovi regolamenti wssp pro Ducati
                              e' dal 2017 che e' un monomarca yamaha ..... non mi sembra di aver sentito nessuno dire che i regolamenti sono pro yamaha

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X