Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WSSP600 MV con due moto nel 2022 TUULI e SOFUOGLU

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    WSSP600 MV con due moto nel 2022 TUULI e SOFUOGLU

    Altri due piloti sono ufficiali per la ‘prossima generazione’ del Campionato del Mondo FIM Supersport: MV Agusta Reparto Corse infatti ha annunciato che nel 2022 schiererà Niki Tuuli – confermato nel team per la seconda stagione – mentre il turco Bahattin Sofuoglu sarà all’esordio con il team nel WorldSSP dopo aver lottato nelle posizioni di vertice nel WorldSSP300.



    Sofuoglu, nipote del cinque volte campione del mondo nel World Supersport Kenan Sofuoglu, nel 2022 riporterà il celebre cognome nel WorldSSP difendendo i colori del team MV Agusta Reparto Corse. Il pilota turco ha svolto un test a Jerez pochi giorni dopo la fine della stagione 2021 e nel 2022 sarà in sella alla MV Agusta F3 800 considerando anche i nuovi regolamenti previsti nella classe intermedia.

    Sofuoglu nel 2018 ha esordito nel WorldSSP300 con un 17° posto a Portimao per poi prendere parte ad altre tre gare. Nel 2020 è stato una presenza fissa; si è subito messo in mostra vincendo Gara 2 a Jerez e lottando costantemente per il podio. Dopo il terzo posto con cui ha chiuso il 2020, ha terminato il 2021 con la sesta piazza in classifica grazie anche a quattro podi e due vittorie – replicando quanto fatto nel 2020.

    In merito al suo passaggio al WorldSSP, Sofuoglu ha detto: "Mi sento orgoglioso nell’aver concluso la mia esperienza nel WorldSSP300. È stata una bellissima esperienza e ho imparato tanto. Andando avanti sono molto entusiasta di partecipare al Campionato WorldSSP Challenge e specialmente di aver ricevuto il privilegio di essere parte di questo progetto con MV Agusta Reparto Corse. In questo periodo stiamo lavorando e svolgendo dei test per il mio futuro con il team. Vorrei ringraziare il Team Principal Andrea Quadranti e il mio mentore Kenan per aver creduto in me e per avermi dato questa opportunità. Sono determinato nel fare il meglio possibile. Non vedo l’ora di vivere un futuro ricco di soddisfazioni con MV Agusta".

    Sofuoglu nel box potrà contare sull’esperienza di Tuuli, tornato nel 2021 nel WorldSSP dopo tre anni di assenza: nell'ultima stagione ha conquistato tre podi. In totale Tuuli vanta otto podi nel WorldSSP e una vittoria, ottenuta nel 2017 a Magny-Cours. Prima dell’esperienza nel WorldSSP Tuuli ha gareggiato per tre stagioni nella STK600 in cui si è regalato cinque podi e un successo.

    Tuuli ha detto: “È bellissimo vedere la fiducia riposta in me da MV. È facile continuare con il marchio familiare e la nuova moto rende il lavoro ancora più interessante. Nei primi test abbiamo avuto davvero delle ottime sensazioni. Il nuovo motore ci darà ciò che ci serve per ottimizzare la guida. Non è necessario spingere al limite ogni volta che apri il gas. Il motore ha una potenza maggiore con un minore numero di giri al minuto e questo rende la moto più facile da guidare. Ciò mi permetterà di utilizzare delle linee potenzialmente più strette e spero che sia più semplice sorpassare. Inoltre abbiamo testato varie parti e penso che possiamo dar vita a un pacchetto davvero buono e competitivo per l’anno prossimo. Adesso aspettiamo di vedere le ultime regole per queste nuove moto”.
    da worldsbk

  • Font Size
    #2
    Il pilota turco ha svolto un test a Jerez pochi giorni dopo la fine della stagione 2021

    sarei curioso dei tempi

    Speriamo che il turco vada come lo zio

    Comment

    X
    Working...
    X