Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Yamaha sbanca Brands Hatch e balza in vetta al mondiale supersport 600

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La Yamaha sbanca Brands Hatch e balza in vetta al mondiale supersport 600

    Secondo trionfo consecutivo per la Yamaha YZF-R6 nel Mondiale Supersport. Nella ottava prova di Brands Hatch successo dell’australiano Broc Parkes davanti al compagno di squadra Kevin Curtain: ? lo stesso risultato (a posizioni invertite) del precedente round di Brno. La doppietta sul tracciato britannico ha permesso a Curtain di raggiungere Charpentier (Honda) in vetta al Mondiale mentre Parkes sale a -12 punti di distacco rimettendosi in gioco per il titolo.



    Giornata grigia per i ragazzi della Yamaha Team Italia. Massimo Roccoli, dopo un avvio promettente, ha perduto qualche posizione classificandosi nono.
    “Nei primi passaggi ho spinto al massimo rischiando diverse volte di cadere” racconta il 21enne riminese vittorioso nel round di Misano. “Al tornantino ho perso bruscamente aderenza e mi sono salvato per miracolo, cos? ho deciso di darmi una calmata perch? non volevo bissare l’errore di Brno. A pregiudicare la gara ? stata la precaria aderenza, la temperatura ? salita rispetto alle prove di sabato e tutto il nostro assetto ? saltato.”

    Gianluca Vizziello (Yamaha Team Italia) ? partito febbricitante e si ? ritirato al quindicesimo giro, mentre era decimo, perch? le forze lo stavano abbandonando. I due ragazzi della Yamaha Team Italia tornano in pista il 26-27 agosto nella quinta prova del CIV Supersport: Roccoli ? primo in classifica, Vizziello secondo.

    ARRIVO SUPERSPORT (23 giri, km. 85,169): 1. Parkes (Aus-Yamaha R6) in 34’27”306 media 148,313 km/h; 2. Curtain (Aus-Yamaha R6) a 1”758; 3. Sofuoglu (Tur-Honda) a 2”088; 4. Harms (Dan-Honda) a 12”146; 5. Crutchlow (GB-Honda) a 12”309; 6. Charpentier (Fra-Honda) a 12”570; 7. Chambon (Fra-Kawasaki) a 15”144; 8. Nannelli (Ita-Ducati) a 16”848; 9. Roccoli (Ita-Yamaha R6) a 17”058; 10. Camier (GB-Honda) a 17”380; 26. Velini (Ita-Yamaha R6) a 1’08”100.


    dal sito Ufficiale Yamaha-racing

  • Font Size
    #2
    Che ? successo a Charpentier???

    Comment


    • Font Size
      #3
      ahi,ahi,ahi....quella brutta caduta nei test pirelli sta costando cara a charpentier......cazz...ma guarda te come si rischia di perdere un mondiale gia vinto....

      Comment


      • Font Size
        #4
        CLASSIFICA MONDIALE SUPERSPORT DOPO 8 PROVE SU 12: 1. Charpentier e Curtain 131; 3. Parkes 119; 4. Harms 87; 5. Roccoli 78; 6. Tiberio 67; 7. Sofuoglu 67; 10. Vizziello 37; 17. Sanchini 16. MARCHE: 1. Honda punti 171; 2. Yamaha 168; 3. Ducati 48; 4. Kawasaki 44; 5. Suzuki 12.


        sono pari ora....

        Comment


        • Font Size
          #5
          pero' secondo me lo vince cmq il dj il campionato...

          Comment

          X
          Working...
          X