Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marvin Fritz al posto di Roberto Tamburini a Estoril sulla Yamaha

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marvin Fritz al posto di Roberto Tamburini a Estoril sulla Yamaha

    Dopo un grande inizio di 2022 nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike, Roberto Tamburini (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team) salterà il Round di Estoril in programma questo weekend a causa della frattura del piede destro riportata in allenamento in vista del prossimo appuntamento del WorldSBK in terra portoghese. Il riminese dovrà operarsi e quindi al Circuito Estoril al suo posto vedremo il tedesco Marvin Fritz.

    Tamburini si è infortunato nell’ultima sessione di allenamento svolta prima di volare in Portogallo riportando la frattura composta del malleolo destro: per ridurre questa frattura sarà necessario un intervento chirurgico e dunque non potrà prendere parte al Round di Estoril. Tamburini è stato chiamato all’ultimo momento dal team Yamaha Motoxracing all’esordio nel WorldSBK e si è subito messo in grande mostra essendo una presenza costante in zona punti.

    Al suo posto dunque scenderà in pista Fritz che l’anno scorso ha esordito nel WorldSBK in sella a una Yamaha YZF R1 all’Autodrom Most arrivando 10° in Gara 1. Attualmente è impegnato in sella a una Yamaha R1 nel Campionato del Mondo FIM Endurance anche se con una specifica diversa rispetto a quella del WorldSBK. Il pilota tedesco conosce bene il paddock del WorldSBK grazie all’esperienza acquisita nella STK600 – nel 2011 e 2012 - e STK1000 nel 2017.

    Sandro Carusi, Team Principal, ha detto: “Siamo dispiaciuti per l’infortunio di Tamburini e speriamo possa recuperare molto presto. Sia lui che il team stavano facendo costanti passi avanti ed è un vero peccato che questo infortunio non gli permetta di continuare sul percorso intrapreso. Sono lieto di accogliere nel nostro team Marvin Fritz che sappiamo essere un pilota esperto che ha già corso nel WorldSBK e che conosce bene la R1 che utilizza anche nel mondiale endurance, anche se con una configurazione diversa. Faremo del nostro meglio per farlo sentire a suo agio nel team”.

    Marvin Fritz ha aggiunto: “Quando ho ricevuto la notizia che avrei corso all’Estoril con il Team Motoxracing non ci potevo credere! Mentalmente ero pronto per scendere in pista come wildcard a Most alla fine di luglio, come anche l’anno scorso, ma sapere di poter correre nel Campionato già adesso mi rende molto felice! Mi dispiace per Roberto e spero possa riprendersi presto. Non vedo l’ora di salire in sella alla Motoxracing R1; per me si tratta di una grande opportunità e farò del mio meglio per sfruttarla al massimo. Voglio ringraziare Sandro Carusi per la fiducia nei miei confronti – proverò a ripagarlo con i migliori risultati possibili”.
    da worlsbk
X
Working...
X