Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Redding prende Rossi e Marquez come esempio per la sua crociata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Redding prende Rossi e Marquez come esempio per la sua crociata

    Niente Redding non ne vuole sapere di dimagrire, ci sono tanti piloti alti che hanno lavorato sul loro peso tutta la carriera per poter essere competitivi sulla moto, ma lui non vuole farlo.
    senza andare a scomodare Rossi basta che chieda al suo amico Chaz Davies.
    Ma poi se ho capito bene, vorrebbe far guidare moto più pesanti a piloti da 55-60 kg? È matto, ormai è ben oltre il ridicolo

    https://www.corsedimoto.com/mondiale...rossi-marquez/
    Last edited by Fafnir; 03-11-22, 14:49.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Fafnir View Post
    Niente Redding non ne vuole sapere di dimagrire, ci sono tanti piloti alti che hanno lavorato sul loro peso tutta la carriera per poter essere competitivi sulla moto, ma lui non vuole farlo.
    senza andare a scomodare Rossi basta che chieda al suo amico Chaz Davies.
    Ma poi se ho capito bene, vorrebbe far guidare moto più pesanti a piloti da 55-60 kg? È matto, ormai è ben oltre il ridicolo

    https://www.corsedimoto.com/mondiale...rossi-marquez/
    beh,...a meno che non fai ingrassare bautista...o alleggerisci la moto di redding....come dovrebbero farE?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luciocabrio View Post

      beh,...a meno che non fai ingrassare bautista...o alleggerisci la moto di redding....come dovrebbero farE?
      in entrambi i casi mi sembra rischioso, resta solo da fare ingrassare bautista

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Fafnir View Post

        in entrambi i casi mi sembra rischioso, resta solo da fare ingrassare bautista
        è più facile e costa meno per tutti aspettare che bau smetta (probabile il prossimo anno )

        Comment


        • Font Size
          #5
          In altre discipline motoristiche (rallye) nella fiche, c'è un peso minimo della vettura da rispettare, poi se uno pesa 50 kg e un altro 100kg sono cavoli di chi pesa di più . È come in una gara di ippica, se mettessimo un fantino di 80 kg... poretto cavallo ​​​​​​

          Comment


          • Font Size
            #6
            Nel ciclismo il peso dei ciclisti alti è da sempre un problema, mai sentito parlare di adeguare i pesi ciclista+bici

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io capisco un pilota che si sente svantaggiato, ma dubito che Redding o Marini (anch'esso dalla sua parte) pareggiassero i pesi, comincerebbero a vincere a mani basse.
              Sicuramente ha la sua incidenza, non lo si mette in dubbio, ma se hai la manetta vera è un problema marginale.

              Se un pilota come il Sic è riuscito a vincere in 125 ed in 250, anche proprio contro Bautista, mi viene da dire che il problema non sia principalmente il peso.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Fafnir View Post
                Niente Redding non ne vuole sapere di dimagrire, ci sono tanti piloti alti che hanno lavorato sul loro peso tutta la carriera per poter essere competitivi sulla moto, ma lui non vuole farlo.
                senza andare a scomodare Rossi basta che chieda al suo amico Chaz Davies.
                Ma poi se ho capito bene, vorrebbe far guidare moto più pesanti a piloti da 55-60 kg? È matto, ormai è ben oltre il ridicolo

                https://www.corsedimoto.com/mondiale...rossi-marquez/
                Redding più di così non può dimagrire a meno di non mettere a rischio la sua salute e non avere forza sufficiente per guidare.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by andrea nadiani View Post
                  Io capisco un pilota che si sente svantaggiato, ma dubito che Redding o Marini (anch'esso dalla sua parte) pareggiassero i pesi, comincerebbero a vincere a mani basse.
                  Sicuramente ha la sua incidenza, non lo si mette in dubbio, ma se hai la manetta vera è un problema marginale.

                  Se un pilota come il Sic è riuscito a vincere in 125 ed in 250, anche proprio contro Bautista, mi viene da dire che il problema non sia principalmente il peso.
                  Non c'è peggiore sordo di chi non vuole sentire.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LucaDB6 View Post

                    Redding più di così non può dimagrire a meno di non mettere a rischio la sua salute e non avere forza sufficiente per guidare.
                    ma stigrancazzi? in moto2 e classi inferiori come ha fatto allora?
                    tolto bautista il problema non si è mai presentato in sbk
                    sarà che bautista è 3 spanne sopra redding in queste condizioni?e non per i peso?
                    fra un po' si lamenterà (quando lo capirà) che qui 3 davanti hanno più talento di lui...e allora dovranno essere penalizzati...
                    redding è comunista

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

                      Redding più di così non può dimagrire a meno di non mettere a rischio la sua salute e non avere forza sufficiente per guidare.
                      Hai voglia, può lavorare tantissimo sul suo fisico, come del resto ha fatto anche Petrucci. Rimarrà comunque sempre più pesante, ma calare di peso è fattibile senza mettere a repentaglio nulla.
                      Ogni tanto vedo Lorenzo Savadori ed anche lui ha dovuto lavorare tantissimo su questo aspetto da quando è in Gp, ma non mi ha mai detto che ha problemi di peso.

                      E comunque rimango dell'idea che se non hai il fisico adatto per un determinato sport, non è che ti puoi lamentare con gli altri o penalizzarli.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Va be allora se un nano vuole giocare a basket bisogna abbassare il canestro perché quelli alti possono schiacciare e lui no ... ridicolo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Fafnir View Post
                          Nel ciclismo il peso dei ciclisti alti è da sempre un problema, mai sentito parlare di adeguare i pesi ciclista+bici
                          Anche perché le bici sono 7 kg scarsi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by federicoronzani View Post
                            In altre discipline motoristiche (rallye) nella fiche, c'è un peso minimo della vettura da rispettare, poi se uno pesa 50 kg e un altro 100kg sono cavoli di chi pesa di più . È come in una gara di ippica, se mettessimo un fantino di 80 kg... poretto cavallo ​​​​​​
                            In ippica ci sono le corsa handicap…

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Fafnir View Post
                              Nel ciclismo il peso dei ciclisti alti è da sempre un problema, mai sentito parlare di adeguare i pesi ciclista+bici
                              No, ma cercano di modificare i percorsi, soprattutto nelle corse a tappe, in modo da compensare le prestazioni di scalatori e passisti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X