Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mandalika

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Sara' l'eta' che avanza, e forse il fatto che l'unica sportiva che ho avuto era un 748, ma attualmente credo sia assurdo spendere soldi per una supersportiva ad uso stradale.
    Fina a 10-15 anni fa, forse erano ancora utilizzabili (relativamente): ad oggi, il livello di prestazioni, componentistica, elettronica etc. le rende assurde per la strada.

    Intendo, perche' spendere 30.000 quando so che, nel migliore dei casi, su strada mi potro' godere il 15-20% del potenziale della moto?
    Il valore emozionale-estetico di questi tempi non giustifica piu' il prezzo (almeno per la maggior parte degli utenti): meglio risparmiare qualche migliaio ed avere comunque un mezzo che fino a 20 anni fa avrebbe probabilmente potuto correre in SBK, anche senza carene.

    Mi rendo conto che e' un po' un paradosso: l'evoluzione tecnica e' stata cosi' grande da mettere prestazioni eccezionali a disposizione delle masse, ma allo stesso tempo ha reso le moto molto piu' performani del necessario.
    Last edited by SF-848; 09-03-23, 03:30.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by SF-848 View Post
      Sara' l'eta' che avanza, e forse il fatto che l'unica sportiva che ho avuto era un 748, ma attualmente credo sia assurdo spendere soldi per una supersportiva ad uso stradale.
      Fina a 10-15 anni fa, forse erano ancora utilizzabili (relativamente): ad oggi, il livello di prestazioni, componentistica, elettronica etc. le rende assurde per la strada.

      Intendo, perche' spendere 30.000 quando so che, nel migliore dei casi, su strada mi potro' godere il 15-20% del potenziale della moto?
      Il valore emozionale-estetico di questi tempi non giustifica piu' il prezzo (almeno per la maggior parte degli utenti): meglio risparmiare qualche migliaio ed avere comunque un mezzo che fino a 20 anni fa avrebbe probabilmente potuto correre in SBK, anche senza carene.

      Mi rendo conto che e' un po' un paradosso: l'evoluzione tecnica e' stata cosi' grande da mettere prestazioni eccezionali a disposizione delle masse, ma allo stesso tempo ha reso le moto molto piu' performani del necessario.
      puoi fare lo stesso discorso per le ferrari\lamborghini ecc ecc
      comunque tu puoi andarci per strada...e poi anche in pista.
      Ad oggi,fra limit,buche e tutto manco una macchina da 200cv sfrutti..figurati una moto

      Io con la macchina da 200cv e cerchi da 19 mediamente vado più piano che con la panda 4x4 twinair ,con gomme a spalla alta ,son sempr ea stecca

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by luciocabrio View Post

        puoi fare lo stesso discorso per le ferrari\lamborghini ecc ecc
        comunque tu puoi andarci per strada...e poi anche in pista.
        Ad oggi,fra limit,buche e tutto manco una macchina da 200cv sfrutti..figurati una moto

        Io con la macchina da 200cv e cerchi da 19 mediamente vado più piano che con la panda 4x4 twinair ,con gomme a spalla alta ,son sempr ea stecca
        Assolutamente: credo che il 99% abbondante delle auto sportive non venga acquistato per le prestazioni.

        Per il discorso pista: vero, pero' anche se avessi una moto da 40.000, credo che ci penserei bene prima di portarla (e tirarla) in pista.
        Parlo da persona con dotazioni economiche "normali".

        Di certo, per strada ti diverti piu' con la Panda che con la Lambo.
        Das Panda e' per sempre (quella vecchia cubettosa).
        Non si discute.

        Panda.

        Comment

        X
        Working...
        X