Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moriwaki: Provo a creare qualcosa per la next generation

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moriwaki: Provo a creare qualcosa per la next generation

    Midori Moriwaki, Team Principal del PETRONAS MIE Racing HONDA Team, ha parlato della sua carriera che l’ha portata a guidare un team nel WorldSBK e della strada che vuole aprire in favore della next generation.



    Moriwaki al momento è Team Principal dell’unico team satellite Honda presente sullo schieramento 2023 che schiera come piloti Hafizh Syahrin ed Eric Granado mentre il team recentemente si è esteso anche nel WorldSSP con il PETRONAS MIE MS Racing HONDA Team che manda in pista Tarran Mackenzie e Adam Norrodin. In precedenza era stato presente nel paddock MotoGP™ e nella Moriwaki Junior Cup.

    Moriwaki ha detto: “Rappresento la terza generazione di una famiglia presente nel motorsport. Il primo è stato Yoshimura e il secondo Moriwaki, loro sono i miei genitori. Mio nonno è Pops Yoshimura. Io sono la terza generazione. Il mio background è l’ingegneria. Ho lavorato in Australia e America e poi per 21 anni nell’ingegneria Moriwaki che è l’azienda dei miei genitori. Ho gestito i team MotoGP™ per Moriwaki, il progetto Moto2™ e la Junior cup. Inoltre, ho sviluppato nuove tecnologie insieme ai nostri ingegneri oltre a guidare un team che scende in pista. Ho tanti progetti legati all’academy e progetti educativi per l'ingegneria a livello mondiale, specialmente in Asia e in altri Paesi”.

    Un aspetto che Moriwaki enfatizza è il desiderio di aiutare la next generation di donne ad approdare nel paddock. La Team Principal fornisce alcuni consigli alle figure femminili che desiderano crearsi una carriera: “Non è rivolto solo alle giovani donne ma a tutti. Vivere in questa vita e in questo mondo non riguarda solo il motorsport ma in generale non è facile. Succedono tante cose. Vivere questa vita difficile, o cambiare vita per trovare una visione e poi se stessi. Avere fiducia in se stessi e nei momenti difficili restare calmi, aspettare un attimo e poi andare avanti. La vita è come il tempo. Un secondo, un’ora, un giorno, un anno, due anni… il tempo non si ferma mai e quindi nemmeno la vita. Non dimenticarsi della propria visione o di quello che vuoi raggiungere. Se si ha fiducia in se stessi, le cose arriveranno col tempo”.

    “Non penso mai di essere orgogliosa di me stessa dato che faccio semplicemente ciò in cui credo. Ciò che provo a fare è lasciare qualcosa per la next generation, non per me stessa. Faccio parte del motorsport da tanto tempo, quest’anno sono 28 anni, me stessa e tutta la mia famiglia rappresentano 70 anni di storia. Nel motorsport abbiamo vissuto dei momenti belli e altri brutti. La next generation è sempre la chiave, non oggi. Penso sempre a quello che posso fare per il motorsport e quale eredità posso lasciare”.

    Il numero di donne nel motorsport continua a crescere e in ruoli molto diversi, dagli uffici stampa ai meccanici, ingegneri e posizioni apicali come i Team Principal. Moriwaki ha detto la sua sul fatto se ciò continuerà a essere o meno un tratto distintivo nel motorsport e anche se per le donne sarà più facile essere coinvolte nel motorsport.

    Ha detto: “Penso che la presenza delle donne nel motorsport continuerà a crescere. Ci sono tante donne con già una bella carriera e anche giovani che possono seguire i loro passi. Come l’anno scorso con il team femminile sceso in pista come wildcard in Moto3™ e che ha schierato Maria Herrera e il team manager era una ragazza italiana, Aurora. L’ho sostenuta per ciò che serviva che preparasse, insegnandole come essere Team Principal. Volevo dare la mia esperienza in prima persona alle donne che lo richiedono. Penso sarà molto più facile”.
    da worldsbk
X
Working...
X