Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mercato Piloti WSBK 2024

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mercato Piloti WSBK 2024

    Apriamo con la notizia di GPOne su Iannone in orbita Ducati, magari Go Eleven https://m.gpone.com/it/2023/04/21/sb...r-il-2024.html

    Ducati
    Bautista rimane? Rinaldi? Chi al loro posto? Bassani che fa? Petrucci? Oettl e Iannone?
    Yamaha
    Toprak via? Locatelli? I due privati stanno andando bene, chance in ufficiale? Baldassarri?
    Kawasaki ​​​​​​
    Rea a fine '24 va a scadenza, ritiro per Johnathan? Lowes e Sykes?
    Honda
    Nakagami al posto di uno dei due ufficiali? Il team Petronas?
    BMW
    Investimenti inutili sin qua, Redding che fa? E gli altri?

    Varie ed eventuali
    Chi può arrivare dalla GP? Chi dalle categorie inferiori?

  • Font Size
    #2
    Iannone mi pare una sparata ENORME........ fanno due moto e il secondo è Melandri? Dai..

    Più che altro...


    RAZGA.. resta? e RESTA CON YAMAHA? Dopo le ultime uscitone???

    Comment


    • Font Size
      #3
      bautista parla di famiglia...bambine ecc...
      la vedo buia

      Per toprak ,dalle parole di sofuoglu,pare che si preferisca (tutti meno il pilota)la sbk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per Toprak lo vedrei bene al posto di Bautista..tanto yamaha non sembra abbia voglia di portare nuovi sviluppi.
        Honda e Bmw boh...non hanno dei piloti scarsi per me, ma sta moto non mota.

        Iannone lo vedrei bene più a fare il CIV, secondo me la sbk non è al suo livello

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by RobyZxr View Post
          Per Toprak lo vedrei bene al posto di Bautista..tanto yamaha non sembra abbia voglia di portare nuovi sviluppi.
          Honda e Bmw boh...non hanno dei piloti scarsi per me, ma sta moto non mota.

          Iannone lo vedrei bene più a fare il CIV, secondo me la sbk non è al suo livello
          intanto però yamaha a fine 2022 si è assicurata i migliori piloti disponibili su piazza (è un investimento pure questo)


          Hanno il turco . Sappiamo tutti le sue qulità
          Locatelli: probabilmente il migliore dei terrestri e campione ssp
          Aegerter: ha massacrato la supersport per 2 anni e sta ingranando pure qua
          Gardner: campione del mondo moto2 , sulla carta dovrebbe essere forte per la sbk
          Baldassarri: vicecampione ssp dietro aegerter
          Bradley Ray che scarso non è

          Cioè non potevano fare di meglio come campagna acquisti

          Se contrapponiamo ducati vien quasi da ridere (a livello di risultati e titoli)

          bautista (tocca farlo santo. Sant'alvaro panigalo)
          Rinaldi: che ha vinto? qualche gara con la "gommina" ,lo scorso anno manco una gara vinta e solo 4 podi (su 39 gare). quest'anno ha detto che avrebbe ingranato. Si ...la retromarcia.
          Mi spiace per lui perchè personalmente non m'ha fatto neiente ma questo è peggio del morbidelli in motogp. occupa una sella buona. è alla 5°a o sesta stagione sbk....
          petrucci: c'era chi sosteneva che prendere lui sarebbe stato meglio che riprendere bautista. Per me no. E i fatti mi cosano. VUoi perchè è alto,vuoi perchè è grosso....e dico io vuoi perchè è più scarso (di alvaro) per ora sta deludendo.baz quando fece le sostituzioni sulla v4 fece pure podio mi sembra. Baz...quello alto 192cm. aspettiamo un po ma per me pure danilo è deluso
          Bassani: il potenziale (per fare cosa poi?vincere qulche gara?lottare per il mondiale?tocca vedere.Perchè pure rinaldi pareva un fenomeno nel team privato...poi fatta la tara nell'ufficiale va pure peggio). finora ,anche nelle altre classi,non ha vinto un ghezzo. Sicuro io lo proverei un anno al pisto di rinaldi
          Oettl: questo qua poteva essere forte...ma quest'anno sta replicando più o meno le prestazioni dello scorso anno che era al debutto...boh...forse la v4 è una moto difficile...non lo vedo all'altezza della campagna acquisti yamaha ecco..


          Comment


          • Font Size
            #6
            Non dimentichiamoci che l'anno prossimo moolto probabilmente ci sarà un morbidelli vagante se continua così
            Non penso che troverebbe altra sistemazione se non in sbk...magari Yamaha potrebbe piazzarlo li..

            P.S. Sono seghe mentali ci mancherebbe

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by RobyZxr View Post
              Non dimentichiamoci che l'anno prossimo moolto probabilmente ci sarà un morbidelli vagante se continua così
              Non penso che troverebbe altra sistemazione se non in sbk...magari Yamaha potrebbe piazzarlo li..

              P.S. Sono seghe mentali ci mancherebbe
              un morbidelli così il chiuaua (bautista) manco lo vede

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post

                un morbidelli così il chiuaua (bautista) manco lo vede
                Ma che te frega, Bautista c'ha la famiglia e le bambine a cui pensare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bautista secondo me resta li; quando gli ricapita una situazione del genere?
                  Chiaramente con un secondo pilota come compagno, non certamente Toprak.

                  Se invece dovesse scegliere la famiglia, la Ducati punterebbe diritto a Toprak che in Yamaha difficilmente avrà la moto per vincere...

                  Toprak in MotoGP fa la fine dei pochi che hanno fatto il salto dalla SBK e spero per lui (e per noi ) che rimanga in SBK.

                  Una volta sistemata la sella della Ducati il resto segue; in Yamaha, dovesse servire, ne hanno d'avanzo per sostituire Toprak, anche se nessuno di loro è al suo livello.

                  Locatelli potrebbe essere un buon acquisto per Ducati al posto di Rinaldi (che quest'anno non ha scuse e se continua così perde il posto), nel caso Bautista rimanga; da un lato dovrebbe conoscere la moto e quindi non dare problemi allo spagnolo, dall'altro è uno dei più forti li dentro e potrebbe lottare per il mondiale nel 2025.
                  Non credo daranno una chance a Bassani, anche se mi piacerebbe vederlo nel team ufficiale Ducati.

                  Morbidelli spero se lo prenda l'Aprilia in MotoGP; non ha certo disimparato a guidare e messo nelle condizioni di esprimersi ha già dimostrato di essere da mondiale; l'operazione a Noale è già riuscita con Vinales, per altro...

                  Iannone, potrebbe finire su una Ducati Pramac in MotoGP dovesse liberarsi la sella di Martin (ed è difficile che accada) o più probabilmente in MotoE (al posto di Rabat); considerato quello che gli hanno fatto secondo me una sella in un campionato mondiale la trova, giustamente a mio modo di vedere.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gluca View Post

                    Iannone, potrebbe finire su una Ducati Pramac in MotoGP dovesse liberarsi la sella di Martin (ed è difficile che accada) o più probabilmente in MotoE (al posto di Rabat); considerato quello che gli hanno fatto secondo me una sella in un campionato mondiale la trova, giustamente a mio modo di vedere.
                    Dopo 4 anni fuori tornare in MotoGP? Ma non avrebbe senso, non può competere..già tanto se gli danno una sella per il Civ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma Martin se mollasse verrebbe sostituito dal buon Bezzecchi... Occhio anche a Zarco per il posto del Bau comunque

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gluca View Post
                        Bautista secondo me resta li; quando gli ricapita una situazione del genere?
                        Chiaramente con un secondo pilota come compagno, non certamente Toprak.

                        Se invece dovesse scegliere la famiglia, la Ducati punterebbe diritto a Toprak che in Yamaha difficilmente avrà la moto per vincere...

                        Toprak in MotoGP fa la fine dei pochi che hanno fatto il salto dalla SBK e spero per lui (e per noi ) che rimanga in SBK.

                        Una volta sistemata la sella della Ducati il resto segue; in Yamaha, dovesse servire, ne hanno d'avanzo per sostituire Toprak, anche se nessuno di loro è al suo livello.

                        Locatelli potrebbe essere un buon acquisto per Ducati al posto di Rinaldi (che quest'anno non ha scuse e se continua così perde il posto), nel caso Bautista rimanga; da un lato dovrebbe conoscere la moto e quindi non dare problemi allo spagnolo, dall'altro è uno dei più forti li dentro e potrebbe lottare per il mondiale nel 2025.
                        Non credo daranno una chance a Bassani, anche se mi piacerebbe vederlo nel team ufficiale Ducati.

                        Morbidelli spero se lo prenda l'Aprilia in MotoGP; non ha certo disimparato a guidare e messo nelle condizioni di esprimersi ha già dimostrato di essere da mondiale; l'operazione a Noale è già riuscita con Vinales, per altro...

                        Iannone, potrebbe finire su una Ducati Pramac in MotoGP dovesse liberarsi la sella di Martin (ed è difficile che accada) o più probabilmente in MotoE (al posto di Rabat); considerato quello che gli hanno fatto secondo me una sella in un campionato mondiale la trova, giustamente a mio modo di vedere.
                        cosa hanno fatto a Rabat ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by PABLISCH63 View Post

                          cosa hanno fatto a Rabat ?
                          Mi sa si riferiva a iannone

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Yamaha per il prossimo anno è quella messa meglio, alla moto bastano poche modifiche un paio di cavalli in più ed hanno risolto, hanno un gruppo di piloti ottimi con la ciliegina del Turco.
                            Kawasaki deve mettere a punto le novità e fare qualche modifica, il suo punto più debole sono i piloti perché una volta tolto Rea c’è il vuoto pneumatico
                            Ducati, la moto è un cesso, un motore da MotoGP e nient’altro ma continuano a dire che è perfetta, hanno avuto culo a trovare Bautista, ma se questo si da alla famiglia, si ritorna in fondo alla classifica, come piloti, Rinaldi oramai strabollito, Petrucci troppo vecchio, Bassani se continuano a lasciarlo in giro…
                            Honda Manca la moto per i piloti non sono messi così male
                            BMW mai visto sperperare così tanti soldi, forse trovare un telaista non sarebbe una pessima idea, come piloti, li stanno rompendo tutti uno dopo l’altro, io l’eviterei come la peste

                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ACE65 View Post
                              Yamaha per il prossimo anno è quella messa meglio, alla moto bastano poche modifiche un paio di cavalli in più ed hanno risolto, hanno un gruppo di piloti ottimi con la ciliegina del Turco.
                              Kawasaki deve mettere a punto le novità e fare qualche modifica, il suo punto più debole sono i piloti perché una volta tolto Rea c’è il vuoto pneumatico
                              Ducati, la moto è un cesso, un motore da MotoGP e nient’altro ma continuano a dire che è perfetta, hanno avuto culo a trovare Bautista, ma se questo si da alla famiglia, si ritorna in fondo alla classifica, come piloti, Rinaldi oramai strabollito, Petrucci troppo vecchio, Bassani se continuano a lasciarlo in giro…
                              Honda Manca la moto per i piloti non sono messi così male
                              BMW mai visto sperperare così tanti soldi, forse trovare un telaista non sarebbe una pessima idea, come piloti, li stanno rompendo tutti uno dopo l’altro, io l’eviterei come la peste

                              Ciao
                              Unico appunto... Ducati non è mai stata in fondo alla classifica. Tolta la brutta annata del debutto della panigale è sempre andata bene o molto bene.
                              Con redding ha vinto diverse gare per dire ed è finita seconda o giù di li.
                              Se bau va via c'è caso che danno due soldi a Toprak.


                              Comment

                              X
                              Working...
                              X