Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

10 Ducati in Wsbk dal 2024

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    10 Ducati in Wsbk dal 2024

    In MotoGP sono in pista con otto moto. In Superbike, dal prossimo anno, potrebbero starci addirittura con dieci. Stiamo parlando, ovviamente, di Ducati. E’ di queste ore, infatti, la notizia che nel World Superbike potrebbe entrare presto un nuovo team, che punterebbe immediatamente agli obiettivi grossi grazie a un pacchetto tecnico importante e a una esperienza ormai più che decennale anche nel mondiale di Moto2 e Moto3, oltre che in MotoGP. Si tratta del team Marc VDS, da sempre protagonista nei mondiali dedicati ai prototipi e adesso pronto a dire la sua anche tra le derivate di serie.

    Le trattative sono in corsa e, stando a quanto è dato sapere, l’unica cosa già decisa è che la moto scelta sarà una Ducati, con la Panigale che, di fatto, egemonizzerà il mondiale e il marchio italiano che rafforzerà ancora di più la sua presenza, superando addirittura in numeri della MotoGP. Anche sul nome di uno dei due piloti, stando a quanto è dato sapere, non si sarebbero dubbi: Sam Lowes. L’esperto britannico ritroverebbe anche il fratello in Superbike e lascerebbe definitivamente libera la sella che per molti anni è stata sua in Moto2, per fare spazio a un giovane che possa provare a replicare quanto fatto, proprio in sella a quella moto, da Alex Marquez e Franco Morbidelli.

    Con le due Panigale del team Marc VDS, le Ducati in pista diventerebbero così nove (le due ufficiali, le due di MotoCorsa, le due di Barni, le due di Marc VDS e quella di GoEleven). Ma attenzione, perché sarebbe già pronta anche la decima. Come MOW aveva già raccontato, infatti, il Team GoEleven sarebbe pronto a raddoppiare gli sforzi per acquistare un’altra moto con cui portare a compimento una operazione clamorosa sul piano del marketing e che si potrebbe rivelare vincente anche sotto il profilo sportivo. La sella della Panigale di GoEleven, infatti, sarebbe stata offerta a Andrea Iannone e il fatto che il pilota di Vasto non sia stato visto all’ultimo Aprilia All Stars a Misano Adriatico (non era mai mancato), lascia supporre che effettivamente – non potendo Aprilia garantirgli un posto in Superbike e essendo troppo azzardata la scommessa di riportarlo in MotoGP – le strade dell’abruzzese e del marchio di Noale stanno per dividersi. Con Andrea Iannone pronto a “accasarsi” a Borgo Panigale…

    https://mowmag.com/sport/non-solo-an...box=1685784949
    Last edited by RobyZxr; 04-06-23, 09:40.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by RobyZxr View Post
    In MotoGP sono in pista con otto moto. In Superbike, dal prossimo anno, potrebbero starci addirittura con dieci. Stiamo parlando, ovviamente, di Ducati. E’ di queste ore, infatti, la notizia che nel World Superbike potrebbe entrare presto un nuovo team, che punterebbe immediatamente agli obiettivi grossi grazie a un pacchetto tecnico importante e a una esperienza ormai più che decennale anche nel mondiale di Moto2 e Moto3, oltre che in MotoGP. Si tratta del team Marc VDS, da sempre protagonista nei mondiali dedicati ai prototipi e adesso pronto a dire la sua anche tra le derivate di serie.

    Le trattative sono in corsa e, stando a quanto è dato sapere, l’unica cosa già decisa è che la moto scelta sarà una Ducati, con la Panigale che, di fatto, egemonizzerà il mondiale e il marchio italiano che rafforzerà ancora di più la sua presenza, superando addirittura in numeri della MotoGP. Anche sul nome di uno dei due piloti, stando a quanto è dato sapere, non si sarebbero dubbi: Sam Lowes. L’esperto britannico ritroverebbe anche il fratello in Superbike e lascerebbe definitivamente libera la sella che per molti anni è stata sua in Moto2, per fare spazio a un giovane che possa provare a replicare quanto fatto, proprio in sella a quella moto, da Alex Marquez e Franco Morbidelli.

    Con le due Panigale del team Marc VDS, le Ducati in pista diventerebbero così nove (le due ufficiali, le due di MotoCorsa, le due di Barni, le due di Marc VDS e quella di GoEleven). Ma attenzione, perché sarebbe già pronta anche la decima. Come MOW aveva già raccontato, infatti, il Team GoEleven sarebbe pronto a raddoppiare gli sforzi per acquistare un’altra moto con cui portare a compimento una operazione clamorosa sul piano del marketing e che si potrebbe rivelare vincente anche sotto il profilo sportivo. La sella della Panigale di GoEleven, infatti, sarebbe stata offerta a Andrea Iannone e il fatto che il pilota di Vasto non sia stato visto all’ultimo Aprilia All Stars a Misano Adriatico (non era mai mancato), lascia supporre che effettivamente – non potendo Aprilia garantirgli un posto in Superbike e essendo troppo azzardata la scommessa di riportarlo in MotoGP – le strade dell’abruzzese e del marchio di Noale stanno per dividersi. Con Andrea Iannone pronto a “accasarsi” a Borgo Panigale…

    https://mowmag.com/sport/non-solo-an...box=1685784949
    Anche quà andiamo in mono-marca 🥴🥴🥴🥴🥴🥴🥴

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by federicoronzani View Post

      Anche quà andiamo in mono-marca 🥴🥴🥴🥴🥴🥴🥴
      Bello schifo!! D'altronde un team nuovo che vuole entrare non ha molta scelta se vuole fare un minimo bella figura ​​​​​​

      Comment


      • Font Size
        #4
        Qualcosa non quadra in questo articolo, Barni e motocorsa hanno una moto sola non 2

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma l'anomalia come sempre sono le jap che vanno forte solo le ufficiali (almeno kawa, honda fanno schifo anche le ufficiali)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Racing_34 View Post
            Ma l'anomalia come sempre sono le jap che vanno forte solo le ufficiali (almeno kawa, honda fanno schifo anche le ufficiali)
            Anche Yamaha è jap e i privati van bene...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Oggi sono 5...per fare 10 ogni team dovrebbe avere 2 moto no?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post
                Oggi sono 5...per fare 10 ogni team dovrebbe avere 2 moto no?
                Si mi sembra abbiano cannato l'articolo..con marcvds arriverebbero a 7...per Iannone aspetterei

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Articolo un po' scritto coi piedi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi sembrava di aver letto che Barni (per Bulega?) e Motocorsa hanno in mente di raddoppiare, ma diciamo che 3 delle 10 sono puramente ipotetiche al momento.
                    Ma se anche fosse, sarebbero 5 moto "nuove", quindi in totale 10 moto in uno schieramento di 30 (ipotizzando che le altre squadre restino come quest'anno).
                    Chiamarlo monomarca e' un po' eccessivo.

                    Se poi Ducati in questo momento puo' fornire moto competitive a ufficiali e privati, non si puo' certo fargliene una colpa.

                    Come giustamente detto sopra, lo "schifo" e' il livello delle private (e anche ufficiali) di altre Case.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by SF-848 View Post
                      Mi sembrava di aver letto che Barni (per Bulega?) e Motocorsa hanno in mente di raddoppiare, ma diciamo che 3 delle 10 sono puramente ipotetiche al momento.
                      Ma se anche fosse, sarebbero 5 moto "nuove", quindi in totale 10 moto in uno schieramento di 30 (ipotizzando che le altre squadre restino come quest'anno).
                      Chiamarlo monomarca e' un po' eccessivo.

                      Se poi Ducati in questo momento puo' fornire moto competitive a ufficiali e privati, non si puo' certo fargliene una colpa.

                      Come giustamente detto sopra, lo "schifo" e' il livello delle private (e anche ufficiali) di altre Case.
                      Non dicevo schifo per le Ducati, intendevo schifo per la situazione, una sbk sempre più irriconoscibile e monotona.
                      Ducati continua a sviluppare (tra 2 anni col bibraccio miglioreranno ancora) e le altre ferme immobili, speriamo in Toprak con bmw anche se sono pessimista

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io credo che , a modo suo e opposto dalle Jap, il mkt Ducati in questo aspetto stia mancando di lungimiranza..
                        Credo che Fornire tutte queste moto “ buone”, sia in moto GP, ma soprattutto in sbk, possa essere un boomerang di immagine…
                        Ducati domina, onore al merito…ma se strabordi , e vinci sempre lottando alla fine solo con te stessa, cala l’interesse verso quel campionato stesso a mio modo di vedere. Proprio quell’interesse che è il motore fondamentale delle straordinarie vendite , in numeri, di queste costosissime cavalline di razza che sono le rosse.
                        Last edited by Alone; 05-06-23, 05:56.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alone View Post
                          Io credo che , a modo suo e opposto dalle Jap, il mkt Ducati in questo aspetto stia mancando di lungimiranza..
                          Credo che Fornire tutte queste moto “ buone”, sia in moto GP, ma soprattutto in sbk, possa essere un boomerang di immagine…
                          Ducati domina, onore al merito…ma se strabordi , e vinci sempre lottando alla fine solo con te stessa, cala l’interesse verso quel campionato stesso a mio modo di vedere. Proprio quell’interesse che è il motore fondamentale delle straordinarie vendite , in numeri, di queste costosissime cavalline di razza che sono le rosse.
                          la f1 con mercedes ci è andata avanti anni
                          ora red bull
                          Come dicon sopra ,se togli bautista che rimane?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            la f1 con mercedes ci è andata avanti anni
                            ora red bull
                            Come dicon sopra ,se togli bautista che rimane?
                            chi ha mai detto di togliere Bautista??

                            La formula 1 poi, mi sembra una cosa abbastanza diversa..domini, vinci, ma contro altri 10 team diversi..con alcune cose a volte in comune,
                            ma non TUTTI CON LA STESSA MACCHINA

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Alone View Post

                              chi ha mai detto di togliere Bautista??

                              La formula 1 poi, mi sembra una cosa abbastanza diversa..domini, vinci, ma contro altri 10 team diversi..con alcune cose a volte in comune,
                              ma non TUTTI CON LA STESSA MACCHINA
                              se togli bautista davanti c'è toprak....se togli verstappen davanti rimane perez
                              Qua ci sono 5 marchi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X