Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tamburini sulla R1 di Ray a Most

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tamburini sulla R1 di Ray a Most


    Sarà Roberto Tamburini a sostituire Bradley Ray nell’ottavo round del WorldSBK che lo Yamaha Motoxracing WorldSBK Team disputerà sulla pista di Most in Repubblica Ceca. Come sappiamo il giovane pilota inglese si dovrà sottoporre tra pochi giorni ad un intervento chirurgico alla spalla destra, per risolvere alcuni fastidiosi problemi che ne hanno limitato il rendimento, e per sostituirlo Sandro Carusi ha pensato alla soluzione più naturale, richiamando Roberto Tamburini, il pilota che nella passata stagione aveva disputato tutte le prove europee del WorldSBK con la Yamaha della squadra italiana e che proprio sul tracciato ceco aveva ottenuto uno dei suoi migliori risultati stagionali, tagliando in undicesima posizione il traguardo di Gara2.
    Roberto conosce la squadra italiana, ma troverà una moto ancora più competitiva rispetto a quella della scorsa stagione. Nelle prove dovrà quindi adattarsi alla sua R1, mentre in gara l’obiettivo sarà quello di entrare in zona punti.
    L'autodromo di Most è situato nei pressi dell’omonima città della Repubblica Ceca, nel nord ovest del Paese, a circa 80 chilometri dalla capitale Praga. E’ stato realizzato per sostituire i pericolosi circuiti cittadini, dove si è corso sino agli inizi degli anni 80. La sua costruzione è iniziata nel 1982 e l’autodromo è stato inaugurato nel 1983. In seguito è stato oggetto di varie modifiche ed è stato riasfaltato nel 2008. L’accordo con la Dorna è stato firmato nell’inverno del 2020 ed è della durata di cinque anni. La pista è lunga 4212 metri con 21 curve, 12 a destra e 9 a sinistra.

    Ecco la programmazione prevista sulle televisioni italiane delle prove e delle gare dell’ottavo round WorldSBK:

    Sky Sport

    Venerdì 28 luglio
    Ore 10.25: FP1 Superbike
    Ore 14.55: FP2 Superbike

    Sabato 29 luglio
    Ore 11.10: Superpole Superbike
    Ore 14,00: Gara 1 Superbike

    Domenica 30 luglio
    Ore 11.00: Superpole Race Superbike
    Ore 14.00: Gara 2 Superbike
    TV8
    Sabato 29 luglio
    Ore 14: Gara 1 Superbike

    Domenica 30 luglio
    Ore 13.00: Superpole Race Superbike (differita)
    Ore 14.00: Gara 2 Superbike

    Attraverso questo link potete consultare il programma del round della Repubblica Ceca:
    https://www.worldsbk.com/en/event/CZE/2023
    .


    "Abbiamo deciso di sostituire Bradley Ray con Roberto Tamburini perché con lui abbiamo un ottimo rapporto da sempre, e perché insieme abbiamo ottenuto dei buoni risultati nella passata stagione. Ormai lui si sente a casa nel nostro Team e anche per noi è sempre un piacere lavorare con lui”.

    .


    “Sono molto contento di tornare a far parte dello Yamaha Motoxracing WorldSBK Team e di poter lavorare con Sandro Carusi e la sua squadra, con la quale nel 2022 ho trascorso una stagione bellissima. Sono certo che la moto sia aggiornata e migliorata rispetto a quella che ho utilizzato, e sono curioso di scendere in pista per conoscerla al meglio. Dovremo sfruttare al massimo le prove libere, per poi far bene nelle gare. Non sarà facile visto il livello sempre più alto del WorldSBK, ma ce la metterò tutta. La pista di Most mi piace e qui lo scorso anno ottenni uno dei miei migliori risultati in SBK. Voglio ringraziare Sandro Carusi, Andrea Dosoli e tutta la Yamaha per avermi offerto questa opportunità e per aver avuto fiducia in me”.
X
Working...
X