Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Calendario WSBK 2024

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Calendario WSBK 2024


    Ecco tutti gli appuntamenti della prossima stagione


    È stato pubblicato il calendario provvisorio del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2024, con il Campionato del Mondo più importante riservato alle derivate di serie che si prepara a regalarci un’altra annata ricca di spettacolo ed emozioni. Due nuovi circuiti, un calendario leggermente diverso ma con la presenza di tutti gli storici appuntamenti: per tante ragioni il 2024 sarà un’altra stagione davvero indimenticabile. Ecco nel dettaglio i 12 Round previsti in calendario.
    Un nuovo capitolo nella storia del WorldSBK nel 2024 si aprirà con un tradizionale appuntamento, quello del Round d’Australia in programma al Phillip Island Grand Prix Circuit dal 23 al 25 febbraio che vedrà impegnato anche il WorldSSP mentre il consueto Test Ufficiale è previsto per il 19 e 20 febbraio. Dal 22 al 24 marzo si farà tappa al Circuit de Barcelona-Catalunya per il via della stagione europea che sarà preceduta nella settimana prima del Round – nelle giornate del 14 e 15 marzo – dal Test con il Supporto di Dorna; nel Round di Jerez vedremo anche il ritorno del WorldSSP300. Dal 19 al 21 aprile si correrà al TT Circuit Assen, con tanto pubblico e spettacolo attesi in Olanda.
    Il WorldSBK nel mese di maggio si godrà un mese di vacanza; il quarto Round si terrà infatti dal 14 al 16 giugno al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, mentre dal 12 al 14 luglio l’appuntamento sarà con il Round di Gran Bretagna in programma a Donington Park. Subito dopo sarà la volta dell’Autodrom Most che per la quarta annata consecutiva ospiterà il Round della Repubblica Ceca.
    Dopo due weekend di pausa la seconda metà dell’anno si accenderà ad agosto con il ritorno del Round del Portogallo previsto dal 9 all’11 agosto all’Autodromo Internacional do Algarve. Due settimane dopo arriverà il primo dei due nuovi appuntamenti in calendario; per la prima volta dal 1990 assisteremo al ritorno del WorldSBK in Ungheria, sul nuovissimo Balaton Park Circuit che si trova a un’ora – in direzione sud – dalla capitale Budapest, sulle sponde del Lago Balaton, il più grande nell’Europa centrale. Due settimane dopo – nel weekend del 6-8 settembre – ecco il Round di Francia sullo storico Circuit de Nevers Magny-Cours.
    Dal 20 al 22 settembre ci si sposterà sulla seconda novità presente in calendario, ovvero il Cremona Circuit, situato ad appena mezz’ora di distanza da Cremona. Il penultimo Round dell’anno è in programma la settimana successiva al MotorLand Aragon mentre il gran finale di stagione si terrà dall’11 al 13 ottobre nel sud della Spagna, al Circuito de Jerez – Angel Nieto.

    Essendo entrambi dei circuiti nuovi nel calendario del WorldSBK, Balaton Park e Cremona sono soggetti a omologazione. Per tutti i dettagli di tutte le classi con i rispettivi calendari, clicca qui.
    fonte worldsbk.com

    23-25 febbraio: Phillip Island, Australia
    22-24 marzo: Circuit de Barcelona-Catalunya, Spagna
    19-21 aprile: TT Circuit Assen, Olanda
    14-16 giugno: Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, Italia
    12-14 luglio: Donington Park, Gran Bretagna
    19-21 luglio: Autodrom Most, Repubblica Ceca
    9-11 agosto: Autodromo Internacional do Algarve, Portogallo
    23-25 agosto: Balaton Park Circuit, Ungheria*
    6-8 settembre: Circuit de Nevers Magny-Cours, Francia
    20-22 settembre: Cremona Circuit, Italia*
    27-29 settembre: MotorLand Aragon, Spagna
    11-13 ottobre: Circuito de Jerez – Angel Nieto

    *soggetto a omologazione







  • Font Size
    #2
    Aggiornamento, posticipato di una settimana l'ultimo round
    • 23-25 febbraio: round Australia (Phillip Island)
    • 22-24 marzo: round Catalunya (Barcellona)
    • 19-21 aprile: round Olanda (Assen)
    • 14-16 giugno: round Emilia-Romagna (Misano)
    • 12-14 luglio: round Regno Unito (Donington Park)
    • 19-21 lugio: round Repubblica Ceca (Most)
    • 9-11 agosto: round Portogallo (Algarve)
    • 23-25 agosto: round Ungheria (Balaton Park)
    • 6-8 settembre: round Francia (Magny-Cours)
    • 20-22 settembre: round Italia (circuito di Cremona)
    • 27-29 settembre: round Aragón (MotorLand)
    • 18-20 ottobre: round Spagna (Jerez)

    Comment

    X
    Working...
    X