Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suzuki alle 8h di Suzuka 2024 CN CHALLANGE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Suzuki alle 8h di Suzuka 2024 CN CHALLANGE

    Suzuki Motor Corporation parteciperà alla 45esima edizione della 8 Ore di Endurance di Suzuka 2024, che si terrà sul Circuito di Suzuka nell'ambito del FIM Endurance World Championship (EWC) 2024, in programma dal 19 al 21 luglio, utilizzando carburante sostenibile e diversi componenti sostenibili.





    Suzuki utilizzerà il 40% di carburante sostenibile di origine biologica, certificato dalla FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo). Poiché non si tratta di un carburante ufficiale dell'EWC, correrà nella classe Experimental, una categoria creata appositamente per scopi sperimentali. Oltre al carburante sostenibile, verranno sviluppate anche nuove tecnologie sostenibili, tra cui scarico, pneumatici, olio, carenature e freni, che saranno forniti dagli sponsor partner, i quali hanno sostenuto il progetto e accettato la sfida.



    La squadra "Team SUZUKI CN CHALLENGE" è composta principalmente da dipendenti Suzuki e Yoshimura Japan collabora attivamente al progetto. Lo scopo della partecipazione è quello di accelerare lo sviluppo di tecnologie per la riduzione dell'impatto sull'ambiente attraverso la partecipazione diretta alle impegnative condizioni delle gare di durata. Raccogliendo preziose informazioni durante questa gara, sarà possibile porsi obiettivi più elevati al fine di portare queste tecnologie ai futuri modelli di produzione.


    Toshihiro Suzuki, Presidente



    "Vorrei ringraziare la FIM, l'organizzatore dell'EWC e il Circuito di Suzuka per averci dato l'opportunità di partecipare alla 8 Ore di Suzuka con il carburante sostenibile. Suzuki si è impegnata a riallocare le risorse per promuovere lo sviluppo di tecnologie legate alla sostenibilità. La EWC è una gara estremamente impegnativa per moto, piloti e team, che sono tutti costretti ad affrontare una lunga corsa. Lo sviluppo di carburante sostenibile e di altri prodotti sostenibili di Yoshimura Japan, che ha lottato al nostro fianco per molto tempo, e di altri partner in un ambiente così impegnativo, credo che porterebbe non solo a migliorare le tecnologie di performance ambientale di Suzuki, ma anche a contribuire allo sviluppo del team e ad incrementare la motivazione, che sarà legata alla realizzazione di prodotti ancora migliori in futuro".





    Tsuyoshi Tanaka, Direttore Generale Esecutivo settore moto



    "Credo che questa iniziativa abbia un significato molto importante per la realizzazione della carbon neutrality, soprattutto per le moto di media e grande cilindrata, per le quali si ritiene che il motore a combustione sarà ancora necessario. Posso fermamente affermare che le gare di durata, che richiedono contemporaneamente prestazioni e resistenza, sono l'ambiente ottimale per testare e sviluppare non solo il carburante ma anche vari componenti sostenibili, ed è un'attività che rivitalizzerebbe il futuro dell'industria motociclistica. Non si tratta di un progetto isolato, ma di un impegno costante per continuare a perseguire obiettivi più elevati negli anni a venire, pertanto chiedo la massima collaborazione".

  • Font Size
    #2
    Trovato qualche foto 'live'









    Comment


    • Font Size
      #3













      2024 suzuki gsx-r 1000r ewc 8h suzuka

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bellissima moto e iniziativa interessante

        Prima uscita ufficiale della casa dopo il ritiro, a fine 2022, dalla MotoGP

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che meraviglia questa moto........

          Tra i piloti che anche il buon Guintoli????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by eddyrocket View Post
            Che meraviglia questa moto........

            Tra i piloti che anche il buon Guintoli????
            è collaudatore bmw sbk ora, inoltre parteciperà a gare endurance di auto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by SUPERALEX View Post

              è collaudatore bmw sbk ora, inoltre parteciperà a gare endurance di auto
              Peccato!

              Comment

              X
              Working...
              X