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Elettronica e Ducati si mettono contro BULEGA

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    #16
    Originally posted by toscanaccio34 View Post

    Ma no scusa, se ti si rompe un ciappino tipo un sensore, una leva, o altre cagatine sostituisci semplicemente il sensore, la leva o altra cagatina che si è rotta.

    Il tuo discorso varrebbe solo se non arrivi a capire cosa si è rotto, e di conseguenza non sapendo dov'è il problema l'unica soluzione sarebbe il cambio moto.
    Ma oggigiorno il problema lo trovi subito, collegando la moto alla diagnostica.
    Considera che una eventuale seconda moto, anche se settata clone come la prima potrebbe comunque dare un feeling diverso.
    si ma qui si è rotta 2 volte

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      #17
      Originally posted by monikaf View Post
      Le madonne ce stanno tutte, per carità.
      Prende a cazzotti e spaccà la moto anche no.
      Io je facevo almeno 'na multa bella sostanziosa.
      E se ce riprovi, du' calci in culo e vatte a cercà n'altra moto.
      Avrà pensato agli amici del bar che lo piglieranno per il culo con il vecchio adagio "ducati soldi buttati"

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        #18
        L'adrenalina del momento gioca brutti scherzi ma spaccare la moto non va fatto e non si fa.
        Quando si cade per errori propri non è che i meccanici e i tecnici, che si fanno solitamente il mazzo a tarallo sino a notte fonda, poi ti prendono a sberle quando torni al box...

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          #19
          Reazione forte ma non esagerata se si pensa che era la seconda volta...

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            #20
            Originally posted by Viridian View Post
            in ottica campionato è un danno enorme, qui il turco era in difficoltà e doveva guadagnare punti perchè poi verranno anche gare dove il turco non si batte e i punti li perderà

            quando si tireranno le somme alla fine i punti persi oggi potrebbero pesare davvero molto

            detto questo, sarà il classico problema elettrico\elettronico infido...per me avrebbe dovuto correre con la seconda moto e bona (perchè c'è una seconda moto giusto?)
            Ni, in SBK per regolamento hanno una moto sola, la seconda è completamente smontata dentro il camion, e in 3 ore avrebbero dovuto montarla senza avere la certezza che fosse tutto ok.
            Per me era più semplicemente cambiare completamente l'elettronica e impianto elettrico

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              #21
              Originally posted by Alexaus73 View Post
              L'adrenalina del momento gioca brutti scherzi ma spaccare la moto non va fatto e non si fa.
              Quando si cade per errori propri non è che i meccanici e i tecnici, che si fanno solitamente il mazzo a tarallo sino a notte fonda, poi ti prendono a sberle quando torni al box...
              Bellissimo paragone, infatti non si deve proprio permettere

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                #22
                Non vi ho mai visto fare questi commenti con chi spacca il cupolino dopo la vittoria però

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                  #23
                  Originally posted by Desmo16 View Post
                  Non vi ho mai visto fare questi commenti con chi spacca il cupolino dopo la vittoria però
                  Se intendi me io spengo la TV appena arrivano al traguardo, scenette o esultanze varie sono a me ignote tranne a fine campionato. Comunque ieri bulega ha demolito altro che cupolino
                  Last edited by Fafnir; 14-04-25, 15:25.

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                    #24
                    Originally posted by Fafnir View Post

                    Se intendi me io spengo la TV appena arrivano al traguardo, scenette o esultanze varie sono a me ignote tranne a fine campionato. Comunque ieri bulega ha demolito altro che cupolino
                    ha dato un cazzotto al cupolino e la fracassato, come fanno in tanti dopo una vittoria.
                    e sinceramente lo capisco di più dopo che la moto ti abbandona 2 volte nel giro di poche ora che dopo la vittoria

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                      #25
                      Originally posted by ruggero View Post
                      Nessuna seconda moto, hanno un telaio da usare in caso di rottura, ma devono rimontare tutto

                      Ah ok, ho capito, allora si spiega come mai son partiti con la stessa

                      Originally posted by toscanaccio34 View Post

                      Ma no scusa, se ti si rompe un ciappino tipo un sensore, una leva, o altre cagatine sostituisci semplicemente il sensore, la leva o altra cagatina che si è rotta.

                      Il tuo discorso varrebbe solo se non arrivi a capire cosa si è rotto, e di conseguenza non sapendo dov'è il problema l'unica soluzione sarebbe il cambio moto.
                      Ma oggigiorno il problema lo trovi subito, collegando la moto alla diagnostica.
                      Considera che una eventuale seconda moto, anche se settata clone come la prima potrebbe comunque dare un feeling diverso.
                      si il problema l'han trovato talmente subito che nella seconda gara si è ripresentato pari pari
                      come ho detto, le noie elettriche o elettroniche, anche un banale falso contatto, sono fetenti da trovare a volte, e loro nel poco tempo che hanno avuto non ci hanno capito una mazza, per questo dicevo che era sensato usare la seconda moto (che però a quanto pare non c'è purtroppo)
                      Last edited by Viridian; 14-04-25, 17:20.

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                        #26
                        Originally posted by Viridian View Post

                        Ah ok, ho capito, allora si spiega come mai son partiti con la stessa



                        si il problema l'han trovato talmente subito che nella seconda gara si è ripresentato pari pari
                        come ho detto, le noie elettriche o elettroniche, anche un banale falso contatto, sono fetenti da trovare a volte, e loro nel poco tempo che hanno avuto non ci hanno capito una mazza, per questo dicevo che era sensato usare la seconda moto (che però a quanto pare non c'è purtroppo)
                        Ma cosa ne sai scusa? Parli come se sapessi che non hanno capito una dove era il problema...? Con la diagnostica il pc ti dice subito quale circuito o segnale non riceve

                        Sostituito quello che si era rotto in SPR, poi è andata di nuovo più che bene in gara 2 per 20 giri, poi evidentemente si è rirotto il pezzo cambiato nuovo e lo stesso problema si è ripresentato uguale.

                        Se ti si rompe una centralina, un sensore, un cavo, una candela, ecc.... sostituito il componente e tutto torna ad andare bene, ma poi si rirompe la stessa centralina, sensore, cavo, candela che ci puoi fare scusa durante il we???

                        Fammi capire, per te le cose come sono andate?
                        Qualcosa si è rotto in SPR, non hanno capito cosa, ma però magicamente la moto è tornata ad andare bene e quindi senza farci nulla sono ripartiti per gara 2, fino a quando poi con la stessa magia la moto ha smesso di funzionare a 2 giri della fine???

                        Per me la più semplice è che capito cosa si sia rotto in SPR, lo hanno sostituito ma evidentemente ciò che si era rotto una volta si è rirotto nuovamente alla stessa maniera...

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                          #27
                          quante probabilità ci sono che due pezzi nuovi si rompano consecutivamente? nell'arco di un anno ci sta, ma due volte di fila...non sarà un caso
                          secondo me non ci hanno capito una sega e basta...magari c'era qualcosa che funzionava e non funzionava, smanettando l'hanno toccato ed è ripartito...per poi smettere di nuovo di funzionare.
                          poi la riprova non l'avremo mai eh
                          quello che conta è che hanno fatto una figura di merda
                          Last edited by Viridian; 14-04-25, 20:19.

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                          • Font Size
                            #28
                            Mah, l'elettronica è strana... comunque, restando terra terra, a volte non è cosa si rompe, ma perchè. Evidentemente c'era qualcosa che faceva saltare quel pezzo, e che non hanno individuato.

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                              #29
                              Originally posted by Viridian View Post
                              quante probabilità ci sono che due pezzi nuovi si rompano consecutivamente? nell'arco di un anno ci sta, ma due volte di fila...non sarà un caso
                              secondo me non ci hanno capito una sega e basta...magari c'era qualcosa che funzionava e non funzionava, smanettando l'hanno toccato ed è ripartito...per poi smettere di nuovo di funzionare.
                              poi la riprova non l'avremo mai eh
                              quello che conta è che hanno fatto una figura di merda
                              Bè spesso i problemi non si circoscrivono a singoli pezzi, ma a lotti interi di produzione, non è scontato che quindi i pezzi difettosi possano essere più di uno se vengono fuori da processi NON manuali.

                              Il 99% delle campagne di richiamo avvengono per lotti di pezzi difettosi non conformi.

                              Sicuramente non è stato bello.... ma da che mondo e mondo queste sono le corse....

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                                #30
                                Originally posted by Alexaus73 View Post
                                L'adrenalina del momento gioca brutti scherzi ma spaccare la moto non va fatto e non si fa.
                                Quando si cade per errori propri non è che i meccanici e i tecnici, che si fanno solitamente il mazzo a tarallo sino a notte fonda, poi ti prendono a sberle quando torni al box...
                                come dice mike...è la seconda volta su un giorno. Che poi si era fatto il chiulo per recuperare ecc
                                spiace dirlo e spiace per la panighella...ma a 'sto giro ci sta

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