Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Ducati SSP

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post

Cosa vedi di supersportivo su questo motore da 120 cv lo sai solo tu eh
    Roba che i 600 ssp di serie avevano circa 190 cv\L

Un 900 da 120cv è tutto fuorchè supersportivo
    Parlo del motore desmo che IN TEORIA avrebbero dovuto mettere sull'erede della V2 che hanno appena pensionato. Che era desmo e di cavalli ne aveva abbastanza.

Dico, una V2 900 fino a non troppo tempo fa sarebbe stata una Superbike, ma di che parliamo? Il desmo su una moto cosi' ci DOVEVA restare.

Comment

• Font Size
      Originally posted by SF-848 View Post

Parlo del motore desmo che IN TEORIA avrebbero dovuto mettere sull'erede della V2 che hanno appena pensionato. Che era desmo e di cavalli ne aveva abbastanza.

Dico, una V2 900 fino a non troppo tempo fa sarebbe stata una Superbike, ma di che parliamo? Il desmo su una moto cosi' ci DOVEVA restare.
      ma l'erede della v2 che hanno di fatto pensionato NON c'è...questa panigale è tutt'altra cosa. Rimane solo il nome
      Sull'attuale moto da 120 cv il desmo di fatto non serve a chissà cosa (ovvio fosse rimasto sarebbe stato meglio)
      la v2 uscita di produzione è l'erede diretta della 916 per dire a mio modo di vedere.
      Questa attuale è più comparabile alle vecchie supersport

Comment

• Font Size

Beh questa è una diatriba molto vecchia.. io credo che la vecchia v2 fosse più fa 750 che una 600

A meno che non si seguiva la strada della mv800, cercare.di far.correre motori stk contro i motori ss, però partendo con 150cv di serie probabilmente il salto era comunque troppo grande

Comment

• Font Size
          Originally posted by Racing_34 View Post

Beh questa è una diatriba molto vecchia.. io credo che la vecchia v2 fosse più fa 750 che una 600

A meno che non si seguiva la strada della mv800, cercare.di far.correre motori stk contro i motori ss, però partendo con 150cv di serie probabilmente il salto era comunque troppo grande
          Si ma la cosa assurda è che manco corre la 120cv il prossimo anno. Io davo per scontato di sì

Comment

• Font Size

Si ma la cosa assurda è che manco corre la 120cv il prossimo anno. Io davo per scontato di sì
            non corre no, la vecchia è meglio

Comment

• Font Size
              Originally posted by Desmo16 View Post

non corre no, la vecchia è meglio
              Ma quindi corre ancora la "vecchia" v2 desmo?
              Anche se e' fuori produzione?

Comment

• Font Size

La nuova è un polmone, sarebbe un suicidio sportivo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Fafnir View Post

La nuova è un polmone, sarebbe un suicidio sportivo
                  Perchè la Yamaha cammina? Stessi cv di ducati e ciclistica meno raffinata... Però ha vinto il mondiale

Comment

• Font Size

Finché la fiches di omologazione non scade può correre

Comment

• Font Size

Perchè la Yamaha cammina? Stessi cv di ducati e ciclistica meno raffinata... Però ha vinto il mondiale
                      Ma se puoi partire da una base più potente e oltretutto già super collaudata perché complicarsi la vita?
                      Anche con la 1098r hanno fatto un anno così dopo la prima Panigale v2, e li il vantaggio era molto meno netto a favore della vecchia.

Qui la vecchia è tre volte meglio, non perché Ducati abbia cannato la moto ma perché la nuova non è una moto da corsa, è una ottima moto per l' amatore che gira in strada e ogni tanto in pista (quindi venderà 0 perché siamo il paese dei Suv e delle moto da 230 CV per andare al bar)

Comunque sono certo che prima di fare questa scelta hanno già fatto le loro prove e comparative e la nuova ne è uscita male, non credo sia una decisione presa a caso
                      Last edited by Fafnir; 07-01-26, 14:28.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Fafnir View Post

Ma se puoi partire da una base più potente e oltretutto già super collaudata perché complicarsi la vita?
                        Anche con la 1098r hanno fatto un anno così dopo la prima Panigale v2, e li il vantaggio era molto meno netto a favore della vecchia.

Qui la vecchia è tre volte meglio, non perché Ducati abbia cannato la moto ma perché la nuova non è una moto da corsa, è una ottima moto per l' amatore che gira in strada e ogni tanto in pista (quindi venderà 0 perché siamo il paese dei Suv e delle moto da 230 CV per andare al bar)

Comunque sono certo che prima di fare questa scelta hanno già fatto le loro prove e comparative e la nuova ne è uscita male, non credo sia una decisione presa a caso
                        forse perchè le moto le devi pure vendere?
                        han fatto 'sta cazzo di v2 "baby" da 120cv...a detta loro anche per correre nella SSP...e allora fatela correre dico io...tanto la v2 150cv poi la castrano o roba varia e non vince
                        Yamaha al debutto con la "motoretta" ha vinto
                        La yamaha non è una moto da amatore che gira in strada?
                        La panigale v2 120cv mi pare anche migliore della yamaha...e ripeto la yamaha ha vinto il mondiale

magari la nuova non è ancora a punto e correrà l'anno prossimo

Comment

• Font Size
                          Le Supersport hanno tutte circa 140 cv, che poi ci arrivino con una preparazione o con una limitazione di potenza, come le attuali V2, poco importa.
                          La 2025 arriva già stock a 130 cv con il completo (la mia "stradale" con il solo Termignoni del kit DP ha fatto registrare al banco questa potenza) e in preparazione SSP non dovrebbe faticare ad arrivare anche lei ai 140 cv delle concorrenti.
                          Meglio dunque una moto che arriva a 140 cv preparata rispetto ad un'altra che ci arriva limitata...con quasi 20 kg in più sul gobbone.
                          La vecchia V2 l'ho guidata solo in pista mentre questa nuova solo in strada ma, anche così, la differenza di peso si sente ed è enorme.
                          Per quest'anno i team (nazionali e non) correranno ancora con le "vecchie", essenzialmente, per due motivi: non sono ancora pronti i kit di preparazione della nuova V2 (mono e cartucce saranno pronti a febbraio ad esempio)...la vecchia, che comunque male non va, rappresenta un investimento che può essere ammortizzato per un ulteriore anno.
                          Ducati in SSP non partecipa in via ufficiale e le SSP costano un botto, sia da allestire, sia da manutenere
                          Last edited by Alexaus73; 07-01-26, 16:06.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Alexaus73 View Post
                            Le Supersport hanno tutte circa 140 cv, che poi ci arrivino con una preparazione o con una limitazione di potenza, come le attuali V2, poco importa.
                            La 2025 arriva già stock a 130 cv con il completo (la mia "stradale" con il solo Termignoni del kit DP ha fatto registrare al banco questa potenza) e in preparazione SSP non dovrebbe faticare ad arrivare anche lei ai 140 cv delle concorrenti.
                            Meglio dunque una moto che arriva a 140 cv preparata rispetto ad un'altra che ci arriva limitata...con quasi 20 kg in più sul gobbone.
                            La vecchia V2 l'ho guidata solo in pista mentre questa nuova solo in strada ma, anche così, la differenza di peso si sente ed è enorme.
                            Per quest'anno i team (nazionali e non) correranno ancora con le "vecchie", essenzialmente, per due motivi: non sono ancora pronti i kit di preparazione della nuova V2 (mono e cartucce saranno pronti a febbraio ad esempio)...la vecchia, che comunque male non va, rappresenta un investimento che può essere ammortizzato per un ulteriore anno.
                            Ducati in SSP non partecipa in via ufficiale e le SSP costano un botto, sia da allestire, sia da manutenere
                            Confermi quindi che la v2 attuale male non va

Comment

• Font Size

Confermi quindi che la v2 attuale male non va
                              Beh, non devo di certo confermarlo io…mi pare sia competitiva un po’ dappertutto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Alexaus73 View Post

Beh, non devo di certo confermarlo io…mi pare sia competitiva un po’ dappertutto
                                Dicevo quella nuova da 120cv

Comment

X
                                Working...
                                X