Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bayliss Campione Del Mondo Superbike 2006

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bayliss Campione Del Mondo Superbike 2006

    dal sito ufficiale Ducati

    Troy Bayliss (Ducati Xerox) si ? laureato Campione del Mondo Superbike per la seconda volta. Nel penultimo round del campionato, che si ? svolto sull'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola davanti a 86.000 spettatori, il 37enne pilota australiano, gi? iridato nel 2001, ha conquistato il titolo con il quinto posto in gara 1, vinta da Alex Barros (Honda). Nella seconda gara della giornata Troy ? stato al comando dall'inizio alla fine, portando a 11 le vittorie in questa sua straordinaria stagione. Inoltre la vittoria di Bayliss porta a dodici i titoli Piloti vinti da Ducati nel campionato mondiale per le derivate di serie, mentre il discorso per quanto riguarda il titolo Costruttori ? ancora aperto quando manca una gara alla conclusone.

    "Ovviamente sono molto contento del titolo vinto, per me stesso e per tutto il team Ducati Xerox" ha dichiarato Troy. "Abbiamo lavorato bene per tutto l'anno, la seconda meta ? stata un po' pi? difficile della prima parte e ho dovuto faticare di pi?. In gara 1 ho fatto una buona partenza, volevo vincere ma credo di non avere scelto la gomma giusta e quindi verso la fine ho dovuto lasciare passare Pitt e anche Haga ma il risultato va bene lo stesso. Oggi ? stata una giornata davvero impegnativa, ma sono contento per tutti quanti che hanno reso possibile questa vittoria, Xerox e Shell Advance innanzitutto, e conquistare il titolo oggi a Imola davanti a tutti i tifosi ducatisti ? stato davvero speciale. Ho una grandissima squadra e una moto favolosa, e ho voluto vincere la seconda gara per mettere la ciliegina sulla torta!"

    Federico Minoli, il Presidente di Ducati Motor Holding, ha commentato: "E' una grande soddisfazione avere Troy Campione del Mondo per la seconda volta. E' tornato a casa, ha dato il meglio di se stesso, la moto c'?, la squadra c'? quindi questo ? il coronamento di un lavoro che ? partito da lontano: congratulazioni a Troy e a tutti, ? stata una grandissima giornata!

    Due gare grintose per Lorenzo Lanzi gli hanno fruttato un sesto posto in gara 1, seguito da un settimo posto nel secondo appuntamento della giornata. "Sono stato un po' sfortunato oggi" ha dichiarato Lorenzo. "Nella prima gara sono stato tamponato da Neukirchner, che mi ha fatto perdere sei posizioni. Dopo sono riuscito a rimontare fino al sesto posto. In gara 2 qualcuno mi ha toccato, forse Toseland, alla prima curva. Ancora una volta sono riuscito a rimontare bene, girando con i tempi dei primi, e arrivando al settimo posto".

  • Font Size
    #2
    grande troy!!!!!! molto sobria la festa in pista dopo il traguardo... vbb? nn ? mika rossi con le sue gang per?...

    Comment


    • Font Size
      #3
      m'? piaciuto molto il casco e la tuta commemorativa, con i colori di campione del mondo presi dal ciclismo, bella idea !!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grande Bayliss che in gara 2, nonostante fosse gi? campione del mondo, ha voluto il 1? posto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mitico Troy!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao

            Splendido.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              grandissimo troy

              Comment


              • Font Size
                #8
                Imola io c'ero




                Grande Troy,in gara 1 resta calmo (su ordine del team) e conquista il titolo, ma in gara 2 libero da vincoli abbassa il testone, mette in fila tutti gli avversari e regala al pubblico di imola una bella vittoria! Mitico

                Comment


                • Font Size
                  #9


                  Se lo ? proprio meritato questo titolo.....bravo a Troy e a tutta la Ducati!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X