Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Claudio Corti fa poker a Magny Cours!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Claudio Corti fa poker a Magny Cours!

    dai sito ufficiale Yamaha

    POKER! - Il 19enne della Yamaha Team Italia, la formazione satellite di Yamaha Motor Italia appoggiata dalla Federazione Motociclistica Italiana, ha firmato la quarta vittoria della stagione in dieci gare. Corti ha vinto a Silverstone (GB), Assen (Olanda), Lausitzring (Germania) e Magny Cours classificandosi al secondo posto in campionato alle spalle di Alessandro Polita (Suzuki). Per il talento Yamaha, campione europeo 600 under 20 lo scorso anno, si trattava della stagione del debutto nella difficile Coppa del Mondo 1000: un esame superato alla grande!

    SORPASSO DECISIVO ? Corti ? scattato dalla pole ma nei primi giri ha dato spazio all?aggressivo Polita. Al settimo dei quattordici giri per? il pilota Yamaha ha rotto gli indugi: ha superato il rivale al tornante Adelaide e non si ? pi? fatto raggiungere nonostante il tentativo di recupero finale operato da Polita. La vittoria ha premiato anche gli sforzi del preparatore Vanni Lorenzini che gestisce la Yamaha Team Italia con l?apporto della concessionaria Leoni.

    HA DETTO CLAUDIO CORTI ? ?Avevo un ottimo margine e la situazione sotto controllo. Dal box mi segnalavano il distacco da Polita e quando si ? fatto sotto ho rimesso subito le cose a posto. Ci tenevo al secondo posto in campionato, ? un bel risultato per la Yamaha e per la mia squadra. Ho vinto quattro gare su dieci, una bella percentuale. Forse se ci avessi creduto un p? di pi? all?inizio il titolo avrebbe avuto un altro padrone. Ma era la mia prima stagione nella 1000, va benissimo cos?.?

    LA GARA DEGLI ALTRI ? Nell?ultima gara 2006 la Yamaha Italia ha piazzato sul podio anche l?ottimo Matteo Baiocco, 19enne marchigiano che corre per la Yamaha Umbria Team/Chitarrai Motor. Baiocco ? rimasto tutta la gara in scia a Corti e Polita pagando appena due secondi all?arrivo e festeggiando il primo podio in questa stagione di debutto in Coppa del Mondo. Apprezzabile anche il decimo posto dello spagnolo Enrique Rocamora (Yamaha RG Team/Motoshop Parma).

    ORDINE ARRIVO SUPERSTOCK 1000 (14 giri, km. 61,754): 1. Corti (Ita-Yamaha R1) in 24?37?791 media 150,437 km/h; 2. Polita (Ita-Suzuki) a 1?975; 3. Baiocco (Ita-Yamaha R1) a 2?705; 4. Dionisi (Ita-MV) a 6?275; 5. Jonchiere (Fra-Suzuki) 11?139; 6. Tode (Ger-Suzuki) a 11?475; 7. Chiarello (Ita-kawasaki) a 11?746; 8. Gartner (Svi-Honda) a 17?334; 9. Jerman (Slo-Suzuki) a 18?450; 10. Rocamora (Spa-Yamaha R1) a 19?786; ..

    CLASSIFICA FINALE COPPA DEL MONDO SUPERSTOCK 1000: 1. Polita punti 177; 2. Corti 156; 3. Badovini 122; 4. Scassa 118; 5. Roberts 87; 5. Baiocco 87.

  • Font Size
    #2
    che iella x scassa ......? stata comunque una bella gara

    Comment


    • Font Size
      #3
      grande claudio!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        gran manico x essere solo al primo anno in stk

        Comment


        • Font Size
          #5
          mitico corti........

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho visto gl highlights della gara oggi...
            mad??? ma come viaggia claudio?
            pazzoooo complimenti ancora!!

            Comment

            X
            Working...
            X