Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batt? pensa alla motogp

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Batt? pensa alla motogp

    da gpone:

    Francois Batta, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, non ? d?accordo sul previsto (prevedibile) cambiamento regolamentare che permetter? il prossimo anno alla Ducati di correre con la 1098 di 1200 cc.
    ?A queste condizioni non ci sto ? ha detto il manager a Giorgio Specchia ? Non correr? pi? nella Superbike e non sono l?unico a pensarla cos??.

    Un chiaro riferimento a Ten Kate che la scorsa settimana era a Jerez per sondare l?ambiente della MotoGP in vista di un possibile passaggio alla classe regina con James Toseland.

    Interrogato sul futuro del team Corona-Suzuki e di Max Biaggi, Batt? ? stato categorico.

    ?Ho un contratto con lo sponsor fino al 2008: potrei passare con Biaggi alla MotoGP. Max ? pi? forte di Hopkins e Vermeulen?.

  • Font Size
    #2
    eheheh... vuoi vedere che Biaggi diventa il primo tifoso della Ducati 1200 ?!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Speriamo che sti jappa non facciano troppo i cazzoni con il nuovo regolamento... la 999 ormai è al limite delle sue potenzialità quindi facciano meno i polemici!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Desmo_87 View Post
        Speriamo che sti jappa non facciano troppo i cazzoni con il nuovo regolamento... la 999 ormai ? al limite delle sue potenzialit? quindi facciano meno i polemici!!

        Anzich? fare meno i polemici (noi) potrebbeo fare un V4 in casa ducati, cos? non si dovrebbe fare ognivolta un regolamento che dia la possibilit? ai bicilindrici di avere una cilindrata maggiore!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by KayserSoze View Post
          Anzich? fare meno i polemici (noi) potrebbeo fare un V4 in casa ducati, cos? non si dovrebbe fare ognivolta un regolamento che dia la possibilit? ai bicilindrici di avere una cilindrata maggiore!!!
          appunto, ducati ? un importante esempio di cosa che funziona italiana ma adesso ha veramente rotto i coglioni con questa storia del bicilindrico, facesse un bel 4 cilindri visto che ne sono capacissimi e cos? finisce una volta per tutte sta tiritera che ogni 2/3 anni porta ad una guerra ed ad un cambio di regolamento.....guarda se non ce scassano er giocattolo

          Comment


          • Font Size
            #6
            grande battà nn ha tutti i torti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Battà ha ragione.

              Io non lo sò se ogni volta bisogna cambiare regolamento solo perchè Ducati deve cambiare moto...

              Ma roba da matti!

              Il regolamento è quello. Che si adeguino. Punto.

              Vedi la Honda; quando ha deciso che la RC45 non era più competitiva per quel regolamento ha fatto il VTR e ha vinto 2 mondiali su 3.
              Last edited by giuseppe_d; 02-04-07, 11:38.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma state scherando?? la Ducati non puo produrre un 4 cilindri!! le Ducati sono sempre state bicilindriche come la donna ha sempre avuto le 2 tette e una fi.a!! io neanche riesco a sognarla una Ducati 4 cilindri ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Desmo_87 View Post
                  Ma state scherando?? la Ducati non puo produrre un 4 cilindri!! le Ducati sono sempre state bicilindriche come la donna ha sempre avuto le 2 tette e una fi.a!! io neanche riesco a sognarla una Ducati 4 cilindri ...
                  va bene la tradizione ma se c'? la possibilit? di dimostrare capacit? anche con un'altro progetto perch? non farlo? con la motogp ha dimostrato di saperci fare e quindi si dessero una mossa....critichiamo tanto honda quando tramite la dorna fa cambiare i regolamenti in motogp quindi dobbiamo essere coerenti sempre....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ke fessi ke siete...............
                    ma nn lo capite che ducati lo fa per fare un favore ai jap????

                    ducati il v4 ce l'ha gi?.......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se lo spirito della SBK è di far gareggiare diverse tipologie di motore ad armi pari il regolamento lo deve permettere.
                      Altrimenti qualche anno fa le case jap potevano fare un 2 cilindri invece di chiedere di poter correre con le 1000...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by skizzik View Post
                        Se lo spirito della SBK ? di far gareggiare diverse tipologie di motore ad armi pari il regolamento lo deve permettere.
                        Altrimenti qualche anno fa le case jap potevano fare un 2 cilindri invece di chiedere di poter correre con le 1000...

                        quoto.....ma kiss? perch? i filojap se lo dimenticano sempre.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il discorso è presto fatto.
                          Per molti anni la SBK è stato dominato dalle bicilindriche bolognesi per un regolamento a loro particolarmente favorevole, ora visto che le jap hanno fatto passi avanti e sono sullo stesso livello (basta vedere i risultati) la Ducati vuole conservare il gap introducendo un regolamento ingiusto per avere ulteriori benefici.

                          Francamente se Bayliss e soci navigassero sempre in 15a o 16a posizione sarei il primo a sostenere il cambiamento del regolamento, ma visto che la Ducati continua ad essere stratosferica non mi sembra il caso di fargli un ulteriore regalo. Bayliss nelle ultime 2 gare non ha avuto bisogno di regali di cilindrata e ha dimostrato che la moto è ultracompetitiva così. Bayliss girava mezzo secondo più veloce del più veloce in pista (Toseland) prima di cadere.
                          Anche i risultati della non ufficialissima di Xaus parlano chiaro.

                          Non cè un drastico gap prestazionale da richiedere e giustificare un incremento di cilindrata per le Ducati.

                          Il prossimo anno le jap continueranno ad avere la K7 (diventerà K8 ma la mot sarà la stessa) per la Suzuki e la R1 come quest'anno, che senso ha dare il vantaggio a Ducati di un motore maggiorato?

                          Chi non vede queste cose è in malafede, una cosa è il cuore, e ci può stare, ma non è giusto vincere grazie ad un favoritismo oggettivo del regolamento.
                          Last edited by Ultrone; 02-04-07, 12:07.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by skizzik View Post
                            Se lo spirito della SBK ? di far gareggiare diverse tipologie di motore ad armi pari il regolamento lo deve permettere.
                            Altrimenti qualche anno fa le case jap potevano fare un 2 cilindri invece di chiedere di poter correre con le 1000...
                            honda lo fece e vinse, poi la superiorit? della ducati mi sembra fosse diventata evidentissima e quindi riequilibrare portendo a mille i 4 ? stata la mossa azzeccata per far rinascere il mondiale, io oggi non vedo questa enorme differenza tra 2 e 4 cilindri che possa giustificare un cambiamento, tra 2 cil. e 750 c'era un'abisso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si ma non considerate che la 999 riesce ad andare in questo modo perchè gli è permesso di correre con una moto che può essere modicicata nel motore molto di più rispetto ad una 4, se il regolamento passerà non sarà più concesso questa libertà.
                              Poi la ducati ha vinto tanto perchè a differenza delle altre case si è impegnata ed ha creduto di più in questo campionato.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X