sbaglio o cmq é ducati ufficiale che minaccia di andarsene? Rimarrebbero cmq sicuramente quelli privati
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chi lascia la skb ? la ducati o le japponesi ??
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si, ma con quali prospettive???Originally posted by alepan View Postsbaglio o cmq ? ducati ufficiale che minaccia di andarsene? Rimarrebbero cmq sicuramente quelli privati
difficile un apporto diretto da parte della casa (non si risolverebbe il discorso dei costi di sviluppo...) e poi le moto private ducati gi? ora non sono proprio allo stesso livello delle altre... figuriamoci....
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Originally posted by Jack Sparrow View PostE' proprio questo che da fastidio...Ducati ? piccola,? ITALIANA,ha le palle per andare avanti e soprattutto NON SI ADEGUA.
Questo atteggiamento manda in bestia i soporiferi jap che le stanno inventando tutte per sbattere fuori i competitors europei dal mondiale costruttori...prima hanno fatto in modo che diventasse un mondiale amato e ammirato...ora se voijono magnare tutta la pagnotta...
Un p? come in MotoGp con l'avvento dei 4t...dell'800...
Questa guerra tra motociclisti non ha senso soprattutto non fa bene al nostro mondo.
Il mondiale SBK come ricordava qualcuno serviva proprio per far competere moto diverse con soluzioni tecniche diverse...il fatto che ormai Ducati sia l'UNICA diversa(un tempo c'era pure Kawasaki che si distingueva dalla massa!) dovrebbe essere un vanto per noi e nn un'accusa o una croce...
LUNGA VITA AL BICILINDRICO!
Sperando che arrivino anche KTM,Bmw e che Aprilia torni sui suoi passi!

quoto!
invece de sta a scocci? cos' tanto, facessero ritornare le jappe 750cc, come una volta, se c'hanno cos? tanta paura della 1098!!
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il problema ? che non ? previsto nessun limite di elettronica e sar? sempre peggio... se si vule fare il 1200 che lo facciano ma non tiriamo fuori i costi perche ? assurdo si spender? sempre di piu... allora... qualcuno ha detto che ora il mercato non ? piu 1000 e si sta spostando sul 1200 o 1100 quello che si vuole... ma se ? cosi allora nel 2008 suzuki corre con l hayabusa e kawa col ninja 1200... se ? quello il mercato o ognuno deve usare le sue moto in produzione...perche sforzarsi a sviluppare il " vecchio" gsx-r k7?Originally posted by kimba View Poste invece si...
se il nuovo regolamento (cos? come ? stato pensato) prevede un ridimensionamento dell'elettronica... Ducati (come tutti) deve adeguarsi... e fidati... dati i costi dell'attuale 999 sara? contentissima di farlo...
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per quello che ho capito... sembra che tu sia uno che ? "nell'ambiente".... per?... dici di conoscere i regolamenti... ma non fai esempi molto sensati...Originally posted by fabietto View Postil problema ? che non ? previsto nessun limite di elettronica e sar? sempre peggio... se si vule fare il 1200 che lo facciano ma non tiriamo fuori i costi perche ? assurdo si spender? sempre di piu... allora... qualcuno ha detto che ora il mercato non ? piu 1000 e si sta spostando sul 1200 o 1100 quello che si vuole... ma se ? cosi allora nel 2008 suzuki corre con l hayabusa e kawa col ninja 1200... se ? quello il mercato o ognuno deve usare le sue moto in produzione...perche sforzarsi a sviluppare il " vecchio" gsx-r k7?
cosa c'entrano in questo discorso la hayabusa o le kawa 1200???
la cilindrata a 1200 ? solo per i bicilindrici... mica per le 4 cilindri...
non l'avete ancora capito???
forse ? per questo che parlavate prima del fatto che la ducati vuole passare a 1200 perch? ha la moto pronta mentre gli altri devono partire da zero...
SBAGLIATO... gli altri devono partire da zero... solo se vogliono passare al bicilindrico..., altrimenti continuano sulla stessa strada sulla quale sono ora...
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secondo me ducati vuol dire sbk................... una sbk senza ducatone non puo' esistere ...........
traete voi le vostre conclusioni.......................
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x motivi di peso ,ingombri, manovrabilita' ecc ecc che una hayabusa o zx12r non potranno mai avere a meno di non trasformarle in gsxOriginally posted by fabietto View Postil problema ? che non ? previsto nessun limite di elettronica e sar? sempre peggio... se si vule fare il 1200 che lo facciano ma non tiriamo fuori i costi perche ? assurdo si spender? sempre di piu... allora... qualcuno ha detto che ora il mercato non ? piu 1000 e si sta spostando sul 1200 o 1100 quello che si vuole... ma se ? cosi allora nel 2008 suzuki corre con l hayabusa e kawa col ninja 1200... se ? quello il mercato o ognuno deve usare le sue moto in produzione...perche sforzarsi a sviluppare il " vecchio" gsx-r k7?
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pi? che un discorso di moto non pi? in commercio, la richiesta ducati ? motivata dal fatto che la 999 ormai E' UN PROTOTIPO!!!!!!! parole di domenicali! e come tale ha costi di sviluppo altissimi per cercare di tenere testa ogni anno alle giapponesi. cosa che taglia fuori tutti i privati che vogliono correre con ducati.Originally posted by kimba View Postil problema ? che non ha senso continuare (per quello che si pu?) a sviluppare una moto che non avr? pi? commercio...
per l'ennesima volta: la meccanica/fisica/matematica dimostrano che A PARIT? DI CILINDRATA RADDOPPIANDO IL NUMERO DI CILINDRI, LA POTENZA AUMENTA DI UN QUARTO....prova ad aumentare del 25% i 150cv di un 999R...ops, son ca. 40cv in pi?!Originally posted by Roby73 View Post...perch? signori la verit? e questa, ormai i progressi tecnologici e l'elettronica, hanno completamente annullato l'esiguo vantaggio delle ciclistiche italiche rispetto a quelle jappe...solo che le giappe di serie hanno in media (a parit? di cilindrata) una 40ina di cavalli in pi?...e tienila dietro una moto con 40cv in pi? della tua se ci riesci(tra domenichini come noi intendo).
correva l'anno non so cosa...i giap si presentavano con i 750-4 (ricordo che le edizioni 88, 89 e 90 son state vinte dalla honda rc30) quando han cominciato a prenderle han chiesto di zavorrare prima ed eguagliare poi il peso dei 2cil a quello dei 4cil.Quindi il discorso per me si riduce a due semplici punti :
1)ti proponi al mercato con un twin?Bene...chi ti obbliga?Nessuno...bene allora perch? in campo agonistico esigi delle agevolazioni?Se sei cos? convinto della tua scelta tecnologica allora sostienila da te, non castrare gli altri.
? arrivata la "rivoluzione" 916...han continuato a prenderle fino alla richiesta di uniformare le cilindrate.
chi ? castrante???? ducati ha sempre lavorato per colmare il gap.
chi compra una S o una R e pretende di stare davanti ai 1000 jap, probabilmente ? alla prima moto e non ha mai sfogliato una minima rivista e probabilmente quei 20-30.000 gli servono per andare al bar.2) Regolamenti personalizzati sono ingannevoli e truffaldini per l'utente finale che, vede vincere mondiali su mondiali alla ducati e quindi persuaso da questa supremazia tecnologica va a investire 20000? in una 999S o 1098 per non parlare delle versioni R) per poi vedersi sverniciare sul dritto da una "plebea" suzuki o yamaha eh! non ? giusto no?
attualmente il 999 pu? giocarsela col gsx 750 (...a volte il passato ritorna!
) come si vede dai vari masterbike o dalle comparative, il 1000-2 non son pi? nella categoria SBK ma vengono confrontati con l'unico 750 sul mercato.
e cmq, cosa deve dire quello che invece si compra il 1000-4 convinto che non gli star? davanti nessuno perch? lui ha una moto che ? VERAMENTE vicina alla SBK e poi si vede sverniciare da un fermo come me su 636 originale?????
il twin di aprilia e soprattutto ducati non mi sembra siano cos? tanto poveri di tecnologia sia come studio, ricercatezza e materiali noBBili!Solo cos? vedrete che se ducati o aprilia vogliono correre un un twin allora vi daranno una moto VERAMENTE tecnologicamente avanzata a un costo certamente superiore alla media jappa, ma che per?, essendo la base di partenza obbligatoria anche per loro, sar? certamente una moto con contenuti pi? ricercati e performanti, contenuti che magari ti consento di confrontarti in pista con i tuoi amici o colleghi di passione ad armi pi? o meno simili...
per il discorso di giocarsela con gli amici....beh se si ? disposti a spendere + di 20.000 per la moto base (figuratevi poi gli S ed R) solo x avere una moto con tecnologie da prototipo (e l'affidabilit?????) liberissimi, io preferisco un 1200 a 17.000 (cmq una follia!)
che ? esattamente quello che NON hanno fatto i giapponesi sui 750!!!!...pazienza, vuol dire o che devi trovare il sistema per farlo, e quindi investire ulteriormente in ricerca e sviluppo (a vantaggio anche del prodotto di serie che sar? come gi? detto la loro base di partenza) per essere pi? competitivo,
e che invece ducati ha fatto anno dopo anno...arrivando al prototipo 999SBK che ha costi ingentissimi!
bello! l'eutanasia della tecnologia motoristica! figo...non vedo l'ora!o che, aim?, il confronto tecnologico non ? pi? sostenibile e ti adegui, ti fai anche tu un plurifrazionato...
il regolamento prototipi (MOTOGP) consente differenziazioni in base all'architettura e non lo deve consentire il campionato di derivate dalla serie???
e cmq quando arriver? il nefasto giorno...a borgo panigale c'? sempre una certa D16RR...e allora s? che i jap scapperanno!
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i soliti ducatisti presuntuosi con manie di grandezza... siamo tutto noi...siamo meglio di tutti... bla bla bla...Originally posted by gio80 View Postsecondo me ducati vuol dire sbk................... una sbk senza ducatone non puo' esistere ...........
traete voi le vostre conclusioni.......................
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la gente qui non capisce che...
IL REGOLAMENTO DICE CHE IL LIMITE MASSIMO DELLA CILINDRATA ? 1000cc....
IL NUMERO MASSIMO DI CILINDRI ? 4....
ora... traendo le conclusioni...
SONO LE MOTO DA ISCRIVERE AD ADATTARSI ALLE REGOLE...E NON LE REGOLE CHE DEVONO ADATTARSI A UNAMOTO!!!
E aggiungo che tutto sto casino... fatto da una casa che corre con una moto laboratorio (diciamo pure che "BARA"...) ? come se io facessi una squadra di calcio... di gente alta sotto l'1,70 e prentendessi di giocare in 14... xk? gli avversari hanno giocatori alti 1,80...
O ti adegui...o perdi...
La ducati ha fatto sto casino...E HA CREATO UNA MOTO DA 0... A 2 CILINDRI!!!
A questo punto facevano una 1000cc 4 cilindri... e via no?
Ma pensa te...
Io rimango della mia opinione...
Spero che questo 1200 venga consentito...E CHE BIAGGI LO UMILI!!!
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tutto giusto...peccato che non capisci che:Originally posted by JimMorrison1986 View Postla gente qui non capisce che...
IL REGOLAMENTO DICE CHE IL LIMITE MASSIMO DELLA CILINDRATA è 1000cc....
IL NUMERO MASSIMO DI CILINDRI è 4....
ora... traendo le conclusioni...
SONO LE MOTO DA ISCRIVERE AD ADATTARSI ALLE REGOLE...E NON LE REGOLE CHE DEVONO ADATTARSI A UNAMOTO!!!
E aggiungo che tutto sto casino... fatto da una casa che corre con una moto laboratorio (diciamo pure che "BARA"...) è come se io facessi una squadra di calcio... di gente alta sotto l'1,70 e prentendessi di giocare in 14... xkè gli avversari hanno giocatori alti 1,80...
O ti adegui...o perdi...
La ducati ha fatto sto casino...E HA CREATO UNA MOTO DA 0... A 2 CILINDRI!!!
A questo punto facevano una 1000cc 4 cilindri... e via no?
Ma pensa te...
Io rimango della mia opinione...
Spero che questo 1200 venga consentito...E CHE BIAGGI LO UMILI!!!
in principio il regolamento era:
- 2 cil - 990cc
- 3 cil - 900cc
- 4 cil - 750cc
proprio per livellare le potenze max delle varie architetture!
o ti adegui o perdi???? la cilindrata unificata chi la chiesta???? non certo ducati! ai jappo bastava sviluppare i 750! invece hanno voluto una moto che fisicamente ha il 25% di potenza in più, da qui nasce la moto laboratorio! chi è che ha barato???
nel campionato prototipi (motogp) ci sono regole differenziate in base all'architettura!
PS: qua biaggi non c'entra una beata fava...è inutile che lo tiri in ballo in ogni post!
Last edited by robik; 12-04-07, 16:35.
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