Ah...nelle moto stradali la potenza all'albero CREDO sia rilevata con tutti gli assorbimenti attaccati(pompe acqua/statore/alternatore o che sivoglia..)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
230 e rotti cavalli alla ruota...
Collapse
X
-
Beh, proprio lapalissiano non è perkè a parte gli accoppiamenti certosini usano carter secchi o al massimo umidi e non ci sono le perdite per sbattimento dell'olio, nè sull'albero motore nè sul cambio...Originally posted by Alone View Postche la perdita tra motore e ruota su una moto Gp sia ridotta in maniera drastica dai minori assorbimenti e dall'efficienza delle trasmissioni è lapalissiano,,,,ma visto che ci dobbiamo credere ai 280 cv dell'800 honda, dicci le fonti...
... la loro catena ha poi un rendimento del 99% e oltre, e alla fine perdono solamente intorno al 5% tra albero e ruota...

Comunque pompe a vuoto di recupero olio e di mandata in alta pressione, per risponderMI all'indovinello...

ps: la 1000 di Hayden 280 CV in prova (credo al mugio), ANSA non mi ha detto nulla riguardo le attuali 800, dunque nulla riporto
Last edited by MiKiFF; 12-05-07, 07:21.
Comment
-
correzione non da poco......anche con l'aumento dei giri avuto quei cavalli un 800 se li scorda, anche il Ducati...Originally posted by MiKiFF View PostBeh, proprio lapalissiano non ? perk? a parte gli accoppiamenti certosini usano carter secchi o al massimo umidi e non ci sono le perdite per sbattimento dell'olio, n? sull'albero motore n? sul cambio...
... la loro catena ha poi un rendimento del 99% e oltre, e alla fine perdono intorno al 5% solamente tra albero e ruota...

Comunque pompe a vuoto di recupero olio e di mandata in alta pressione, per risponderMI all'indovinello...

ps: la 1000 di Hayden 280 CV in prova al mugio, ANSA non mi ha detto nulla riguardo le attuali 800, dunque nulla riporto
ANSA.... CHI??
Comment
-
corretto il valore della perdita...non quello del rendimento...99% su una catena anche hrc mi sembra veramente troppoOriginally posted by MiKiFF View PostBeh, proprio lapalissiano non è perkè a parte gli accoppiamenti certosini usano carter secchi o al massimo umidi e non ci sono le perdite per sbattimento dell'olio, nè sull'albero motore nè sul cambio...
... la loro catena ha poi un rendimento del 99% e oltre, e alla fine perdono solamente intorno al 5% tra albero e ruota...

ps: la 1000 di Hayden 280 CV in prova (credo al mugio), ANSA non mi ha detto nulla riguardo le attuali 800, dunque nulla riporto

solo il peso e la necessaria laschezza?? assorbono di + del 2/3 %Last edited by Alone; 12-05-07, 07:24.
Comment
-
mikiff l unico vantaggio sta nella frizione a secco, devi contare primaria, cambio e catena che è uguale per tutte le moto chi piu chi meno.. quindi se vogliamo fare i "bravi" tiriamo via almeno il 10% o poco meno
Comment
-
mi sa che sei te ad avere le idee un bel po confuse.. lo sai come si fa per arrivare dall albero alla ruota? o la primaria è una sconosciuta per te?
quindi in superbike tirano fuori quanti cavalli rispetto alla serie?
Comment
-
Comment
-
Dipende dalle piste, come predetto sia i 4 cilindri ufficiali che (pare) i ducati ufficiali a monza stanno intorno ai 70, il che la dice lunga su quanto sia tecnologicamente avanti Ducati...Originally posted by fabietto View Postmi sa che sei te ad avere le idee un bel po confuse.. lo sai come si fa per arrivare dall albero alla ruota? o la primaria ? una sconosciuta per te?
quindi in superbike tirano fuori quanti cavalli rispetto alla serie?
Comment
-
che cmq non tutti hanno.. guadagni in un senso me perdi nell altro perche hai piu peso.. tutte cose gia provate per esperienza.. cmq se capisco come si fa a mandarti una bella prova" vera" (non dei banchi a rulli per gli esaltati della domenica) ti mando quella di corser 2006 ci ho lavorato fino a non troppo tempo fa cosi si vede quanti cavalli ha una moto vera..
Comment
-
Guadagni in un senso ma perdi nell'altro???
Fabietto ma parli della motogp???
Ma lo sai che grazie al carter secco e pompe di aspirazione olio si fa in pratica il vuoto dentro il motore???
Pensa quanto si guadagna con i pistoni e bielle che trovano resistenza nulla a muoversi a 18000 giri, quando in pratica i pistoni non scendono e salgono ma "vibrano"...

Ora, tu hai il grafico della moto di corser??? Ma chi diavolo sei???
Io se dico una parola un più del tanto che sto già dicendo mi fucilano...

Kmq, manda a mikiff@gmail.com, poi ci penso io a postarlo...Last edited by MiKiFF; 12-05-07, 08:27.
Comment
-
no no col caxxo!!! se e ripeto se te lo mando te lo tieni per te.. cmq io parlo di sbk e ti ripeto che col carter secco si è provato e funzionava ma hai peso in piu.. se guardi quello che ho scritto prima.. forse sono meccanico??
Comment
X

Comment