Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kawasaki: nelle corse si cambia rotta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kawasaki: nelle corse si cambia rotta

    La Casa di Akashi ha comunicato significativi e attesi cambiamenti di strategia nelle corse. Per la SBK, sviluppo diretto delle moto e partecipazione ufficiale tramite il Team PSG-1. Una polemica con la FGSport


    Shot at 2007-08-05

    Una lunga riunione nell'hospitality del Team PSG-1, durata dal tardo pomeriggio fino a mezzanotte, ha sancito il cambiamento di rotta della Casa giapponese nei confronti delle corse di velocità, un cambiamento auspicabile nella MotoGP, dove tanto impegno tecnico e finanziario non ha dato fino ad ora i risultati sperati e indispensabile nel campionato delle derivate di serie, dove la presenza delle verdi, nonostante la serietà e la dedizione del Team PSG-1 di Pierguido Pagani, aveva un carattere di forte ambiguità, emerso soprattutto durante le recenti trattative per la stesura del nuovo regolamento tecnico SBK.
    Andiamo subito al sodo. La Kawasaki Japan (non la Kawasaki Europa, quindi, il che significa che la decisione è stata presa ai massimi livelli) costituirà nei prossimi mesi un reparto corse, ricerca e sviluppo con sede in Olanda, che sarà emanazione diretta dello stesso reparto esistente presso la Casa madre in Giappone. Oltre al mondiale MotoGP, la presenza della Kawasaki, ufficiale a tutti gli effetti, sarà garantita anche nella Superbike (ed eventualmente anche nella Supersport e Superstock) attraverso una stretta collaborazione col Team PSG-1, che è investito del ruolo di rappresentante ufficiale della Kawasaki nel campionato delle derivate di serie, con un rapporto di collaborazione pluriennale. La grande, enorme differenza rispetto a quanto avvenuto fino ad ora, consiste non solo nella pianificazione di una partecipazione diretta che toglie ogni carattere di precarietà alla presenza della Kawasaki nel mondiale SBK, ma anche e soprattutto nello sviluppo diretto di motore, ciclistica e aerodinamica, cosa che oggi veniva fatta dal Team PSG-1 in collaborazione con uno studio di engineering francese.
    Per quanto riguarda i piloti, le trattative e la gestione saranno affidate al Team PSG-1 al quale la Kawasaki offrirà eventuali indicazioni o opzioni dopo aver stabilito gli accordi coi piloti per la MotoGP.
    Last edited by yzfr1rossa; 05-08-07, 15:39.

  • Font Size
    #2
    minkia era ora

    Comment


    • Font Size
      #3
      bene!!!!!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Infatti era ora ..................

        Comment


        • Font Size
          #5
          Oggi non si potevano vedere le Kawa e in gara 2 Biaggi ha passato Laconì talmente veloce che sembrava, laconì, avesse un 600.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Manetta View Post
            Oggi non si potevano vedere le Kawa e in gara 2 Biaggi ha passato Lacon? talmente veloce che sembrava, lacon?, avesse un 600.
            Infatti, ma se ci fate caso Biaggi fino ad ora non ? mai stato passato in rettilineo, la Suzuki deve avere un gran motore........

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il motore è in linea con quello degli altri uffiiciali...
              Kawasaki a parte

              Comment


              • Font Size
                #8
                La Suzuki è sicuramente forte ma come dice jimmorrison1986 è a livello delle altre ufficiali.
                Ma su un circuito come quello di oggi senza "veri" rettilinei il sorpasso che Biaggi ha fatto a Laconì è stato imbarazzante...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Manetta View Post
                  La Suzuki ? sicuramente forte ma come dice jimmorrison1986 ? a livello delle altre ufficiali.
                  Ma su un circuito come quello di oggi senza "veri" rettilinei il sorpasso che Biaggi ha fatto a Lacon? ? stato imbarazzante...
                  Max era l? xk? penalizzato...non perch? il suo passo era quello... Max girava dietro...come il gruppo di testa...? ovvio che se puoi girare 7 o 8 decimi pi? forte...certi sorpassi sembrano imbarazzanti... Max tra manico e pacchetto tecnico...era + forte anni luce

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si ma stai parlando della Kawasaki e non di una squadra privata...
                    Io non parlo di piloti parlo di come questa squadra, nonostante sia ufficiale, sembri ferma rispetto alle altre....tutto qui..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ohhhh finalmente!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ora voglio Max in Kawasaki!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ....Meglio tardi che mai....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Manetta View Post
                            Si ma stai parlando della Kawasaki e non di una squadra privata...
                            Io non parlo di piloti parlo di come questa squadra, nonostante sia ufficiale, sembri ferma rispetto alle altre....tutto qui..
                            peccato che di ufficiale ha ben poco

                            l'anno prox si vedr?...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X