Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK - Prosegue lo sviluppo della Ducati 1098 Superbike

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SBK - Prosegue lo sviluppo della Ducati 1098 Superbike

    Dopo l'anteprima pubblica mondiale nel corso del WDW a Misano Adriatico, la Ducati 1098 F08 sta proseguendo nel meticoloso lavoro di sviluppo in queste settimane.


    By yzfr1rossa

    Al Mugello, con Niccol? Canepa (pilota Junior-Ducati in Superstock, vincitore a Donington Park), ? scesa pi? volte in pista la versione "sperimentale" per fornire ai tecnici Ducati Corse dati e riferimenti sul quale lavorare in questi mesi, pensando gi? ai test collettivi Pirelli/FG Sport di quest'inverno dove saliranno per la prima volta in sella i piloti ufficiali.

    La Ducati 1098 non sar? soltanto a disposizione del team interno: tre, se non quattro esemplari saranno ceduti a compagini private. Due sono state gi? acquistate dal team GSE (di ritorno nel Mondiale), una invece dal team Sterilgarda GMB di Marco Borciani, pronto ad affidarla a Ruben Xaus o, in caso di mancato rinnovo, a Lorenzo Lanzi "prestato" da Tardozzi. Parlando sempre della struttura italiana, non sar? ceduta la 999 F06 capoclassifica proprio con Borciani nel CIV: l'intenzione ? di proseguire con questa moto sia nel campionato italiano ed, eventualmente, nel Mondiale con un giovane pilota. Budget e nuovi accordi di sponsorizzazione permettendo, anche perch? stando ad alcune voci non confermate i costi di acquisto e gestione della 1098 ? di circa il 20 % superiore rispetto alla 999.

    In poche parole, l'esatto contrario delle premesse del regolamento FIM-Superbike per le 1200cc, nato con la prerogativa di "contenere e limitare" i costi.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by yzfr1rossa View Post
    Dopo l'anteprima pubblica mondiale nel corso del WDW a Misano Adriatico, la Ducati 1098 F08 sta proseguendo nel meticoloso lavoro di sviluppo in queste settimane.


    By yzfr1rossa

    Al Mugello, con Niccol? Canepa (pilota Junior-Ducati in Superstock, vincitore a Donington Park), ? scesa pi? volte in pista la versione "sperimentale" per fornire ai tecnici Ducati Corse dati e riferimenti sul quale lavorare in questi mesi, pensando gi? ai test collettivi Pirelli/FG Sport di quest'inverno dove saliranno per la prima volta in sella i piloti ufficiali.

    La Ducati 1098 non sar? soltanto a disposizione del team interno: tre, se non quattro esemplari saranno ceduti a compagini private. Due sono state gi? acquistate dal team GSE (di ritorno nel Mondiale), una invece dal team Sterilgarda GMB di Marco Borciani, pronto ad affidarla a Ruben Xaus o, in caso di mancato rinnovo, a Lorenzo Lanzi "prestato" da Tardozzi. Parlando sempre della struttura italiana, non sar? ceduta la 999 F06 capoclassifica proprio con Borciani nel CIV: l'intenzione ? di proseguire con questa moto sia nel campionato italiano ed, eventualmente, nel Mondiale con un giovane pilota. Budget e nuovi accordi di sponsorizzazione permettendo, anche perch? stando ad alcune voci non confermate i costi di acquisto e gestione della 1098 ? di circa il 20 % superiore rispetto alla 999.

    In poche parole, l'esatto contrario delle premesse del regolamento FIM-Superbike per le 1200cc, nato con la prerogativa di "contenere e limitare" i costi.
    In poche parole la famosa diminuzione dei tagliandi fatti ai motori non ci sar?...si rompon + di prima

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anch'io la penso come te cattivik.............

      Comment


      • Font Size
        #4
        per farci stare i pistoni del 1198 hanno dovuto rifare bielle .. albero .. carter .. ecc. mi pare .. bella merda il nuovo regolamento ...
        solo i top potranno permettersi i bicilindrici 1200 cc.. gli altri 4 cilindri giapponesi .. sempre peggio...

        Comment


        • Font Size
          #5
          alla faccia della riduzione dei costi, è solo un modo per vincere facile....

          Comment


          • Font Size
            #6
            nn me vorrei sbaglià... ma quello col cappelletto e l'occhiali da sole in foto è desmoone!! anvedi che tipo da spiaggia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by yzfr1rossa View Post
              giovane pilota. Budget e nuovi accordi di sponsorizzazione permettendo, anche perch? stando ad alcune voci non confermate i costi di acquisto e gestione della 1098 ? di circa il 20 % superiore rispetto alla 999.

              In poche parole, l'esatto contrario delle premesse del regolamento FIM-Superbike per le 1200cc, nato con la prerogativa di "contenere e limitare" i costi.

              Ma perch?, qualcuno davvero credeva alle balle Ducati sulla necessit? del cambio regolamentare?


              Mi s? che torneranno i monomarca Ducati come dal 96 al 2003...

              Comment


              • Font Size
                #8
                scusa yzf ma visto che molti topic sono tuoi..che lavoro fai? se vuoi rispondimi in pm

                Comment

                X
                Working...
                X