Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Melandri: la MotoGP rischia il sorpasso dalla Superbike

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Melandri: la MotoGP rischia il sorpasso dalla Superbike

    Marco Melandri, splendido vincitore del GP d?Australia 2006, ? uno dei pi? fieri oppositori alla proposta che prevede l?introduzione del monogomma nel 2008.

    ?La MotoGP, se ? vero che ? il pinnacolo della tecnologia, non pu? pensare al monogomma. Inoltre in 500 e nei primi anni della MotoGP c?? stato un monogomma di fatto e non mi sembra che ci? abbia giovato alla trasparenza?c?era chi non sbagliava mai pneumatico e chi lo sbagliava sempre. Con il monogomma si ha modo di controllare i risultati. E? vero che gli pneumatici contano molto, anzi moltissimo, ma ? sempre stato cos? e quest?anno non ? stata una eccezione particolare alla regola, anzi direi che sostanzialmente le prestazioni di Bridgestone e Michelin si sono equivalse con un picco negativo per la casa francese in America e per quella giapponese in Germania. Parlare di gomme, oggi, ? non voler accettare che la Ducati e Stoner hanno meritato di vincere questo mondiale, trovare delle scuse per non attribuire loro il giusto merito. La MotoGP deve stare attenta a copiare le soluzioni della Superbike perch?, con l?arrivo nell?altro campionato di Aprilia, KTM e soprattutto BMW, rischiamo di essere scavalcati?.
    --------------------------------------------------

    Ragazzi il prossimo anno si f? il sorpasso??

  • Font Size
    #2
    Ha Perfettamente Ragione.......... 2008 Sbk 1 Motogp 0... E Palla Al Centro.:d :d

    Comment


    • Font Size
      #3
      Melandri dovrebbe parlare meno e dare più gas...
      Last edited by giuseppe_d; 11-10-07, 13:30.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        Melandri dovrebbe parlare meno e dare pi? gas...
        Non mi sembra cmq abbia detto tante cavolate non credi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ultrone View Post
          Marco Melandri, splendido vincitore del GP d?Australia 2006, ? uno dei pi? fieri oppositori alla proposta che prevede l?introduzione del monogomma nel 2008.

          ?La MotoGP, se ? vero che ? il pinnacolo della tecnologia, non pu? pensare al monogomma. Inoltre in 500 e nei primi anni della MotoGP c?? stato un monogomma di fatto e non mi sembra che ci? abbia giovato alla trasparenza?c?era chi non sbagliava mai pneumatico e chi lo sbagliava sempre. Con il monogomma si ha modo di controllare i risultati. E? vero che gli pneumatici contano molto, anzi moltissimo, ma ? sempre stato cos? e quest?anno non ? stata una eccezione particolare alla regola, anzi direi che sostanzialmente le prestazioni di Bridgestone e Michelin si sono equivalse con un picco negativo per la casa francese in America e per quella giapponese in Germania. Parlare di gomme, oggi, ? non voler accettare che la Ducati e Stoner hanno meritato di vincere questo mondiale, trovare delle scuse per non attribuire loro il giusto merito. La MotoGP deve stare attenta a copiare le soluzioni della Superbike perch?, con l?arrivo nell?altro campionato di Aprilia, KTM e soprattutto BMW, rischiamo di essere scavalcati?.
          --------------------------------------------------

          Ragazzi il prossimo anno si f? il sorpasso??


          bravo melandri, non mi st? particolarmente simpatico ma mi sembra che abbia centrato appieno le cose

          Comment


          • Font Size
            #6
            Uno che prima accusa la michelin poi passa alla bridgestone e prende paga lo stesso (anche dal suo compagno di squadra) non mi sembra proprio la persona più adatta a parlare di pneumatici...

            Comment


            • Font Size
              #7
              eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeegiuseppe!


              Per mè nella massima categoria le gomme le dovrebbero fare quando vogliono e come vogliono, ogni team deve saper sciegliere la migliore per il loro mezzo

              Comment


              • Font Size
                #8
                a me Melandri non fa certo impazzire come pilota ma su quello che ha detto non trovo nulla da ridire anzi ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Soliti commenti a difesa di luilà.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dipende dal tuo concetto di prototipo e corsa di tali tipi di mezzi.

                    Sarò della vecchia leva.
                    (ma non mi riescie di leggere sempre quello che non viene scritto.)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      (ps.
                      Secondo mè anche in sbk non dovrebbe esserci il monogomma: essendo derivate dalla serie dovrebbero sviluppare con chi poi ci propinano da portare in giro noi....)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        OTTIMO discorso.....mi sembra quasi strano che provenga davvero da melandri....sarà vero??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Bè marco si lamentarà pure che la moto non mota ecc.. come fanno tutti i piloti ma mi sembra un bravo ragazzo e un buon pilota, spero possa fare bene.
                          Per il monogomma non saprei, a livello di prototipi sarebbe giusto capire quale gomme è la 'migliore', ma alla fine tengo per un pilota e poi per il marchio e non di certo per la michelin o la bridge, quindi se una gomma 'rovina' un pilota ottimo e un'ottima moto e ne esalta uno/una peggiore credo che il monogomma sia meglio....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Proprio per questo penso che dovrebbe fare parte della bravura nel libero saper sciegliere....
                            Anche io tengo alle persone che guidano.

                            Altrimenti li mettiamo davanti alle pleistescion...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Melandri parla di Sbk perchè sà bene che lì andrà a finire se va tutto bene.
                              Se il prossimo anno non dovesse fare risultati soddisfacenti, credo che lo taglieranno subito.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X